Rif: *** Aspettando Cameron ***
86% of Tory members prefer minority government to coalition
Since 7am this morning ConHome has been polling grassroots Tory members. I discussed the interim results on BBC1 at lunchtime. Here are the latest results:
http://conservativehome.blogs.com/.a...47d1970b-500wi
Negotiations between Nick Clegg and David Cameron are now underway. I think a minority government is most likely - with co-operation on issues like civil liberties, the environment and localism - - but touring TV studios both John Major and William Hague said that David Cameron would accept Liberal Democrat members of the Cabinet. All "permutations" seem to be on the table.
Tim Montgomerie
thetorydiary
Rif: *** Aspettando Cameron ***
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Il tuo auspicio è l'ultima sigaretta del condannato a morte. Non ti sei accorto che la sinistra è finita, kaputt? Oggi non esiste più il socialismo ed è fallita pure la "terza via", è rimasta praticamente solo la prima via, quella conservatrice. :gluglu:
Rif: *** Aspettando Cameron ***
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Il tuo auspicio è l'ultima sigaretta del condannato a morte. Non ti sei accorto che la sinistra è finita, kaputt? Oggi non esiste più il socialismo ed è fallita pure la "terza via", è rimasta praticamente solo la prima via, quella conservatrice. :gluglu:
No guarda più che un auspicio è un fatto. Avevate già deciso prima di dire che Cameron avrebbe vinto e ora non potete fare altrimenti. Il governo Cameron, per volontà dei liberaldemocratici e grazia di Nick Clegg, potrebbe anche nascere (anche se non ho tutta la vostra sicurezza in merito...), ma sarebbe un governo di corto termine. Se i liberaldemocratici lo sostengono è perché pensano che la cosa sia compatibile con una riforma della legge elettorale. Non hanno altri obiettivi. E una tale riforma distruggerebbe i conservatori. Dopo tredici anni di vittorie laburiste, doveva essere l'anno della netta svolta. Il risultato è stato un hung parliament con un Cameron che o va al governo logorandosi oppure non va nemmeno al governo.
Che in Parlamento ma ancora di più nel Paese ci sia una maggioranza di centrosinistra è nei fatti.
Nelle democrazie almeno due vie ci sono sempre e lo sai bene, poi possono esserci momenti migliori per l'una o per l'altra. Onestamente mi pare che quello che hai detto potevi semmai dirlo qualche anno fa.
Obama, pur non avendo consensi stellari, vincerebbe contro qualsiasi suo avversario a detta di tutti i sondaggi, in Francia e in Germania le opposizioni di sinistra vincerebbero per i sondaggi le elezioni.
Di certo non voglio fare il trionfalista io, ma non mi sembra ci siano tutte queste ragioni per farlo tu.
Dal punto di vista delle concrete riforme in America è stata appena approvata una delle riforme più importanti della sua storia, che difficilmente potrà essere annullata. In tutto il mondo nessuno più segue le idee thatcheriane e reaganiane e c'è stata la "keynesian resurgence"...
Rif: *** Aspettando Cameron ***
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
No guarda più che un auspicio è un fatto. Avevate già deciso prima di dire che Cameron avrebbe vinto e ora non potete fare altrimenti. Il governo Cameron, per volontà dei liberaldemocratici e grazia di Nick Clegg, potrebbe anche nascere (anche se non ho tutta la vostra sicurezza in merito...), ma sarebbe un governo di corto termine. Se i liberaldemocratici lo sostengono è perché pensano che la cosa sia compatibile con una riforma della legge elettorale. Non hanno altri obiettivi. E una tale riforma distruggerebbe i conservatori. Dopo tredici anni di vittorie laburiste, doveva essere l'anno della netta svolta. Il risultato è stato un hung parliament con un Cameron che o va al governo logorandosi oppure non va nemmeno al governo.
Che in Parlamento ma ancora di più nel Paese ci sia una maggioranza di centrosinistra è nei fatti.
Nelle democrazie almeno due vie ci sono sempre e lo sai bene, poi possono esserci momenti migliori per l'una o per l'altra. Onestamente mi pare che quello che hai detto potevi semmai dirlo qualche anno fa.
Obama, pur non avendo consensi stellari, vincerebbe contro qualsiasi suo avversario a detta di tutti i sondaggi, in Francia e in Germania le opposizioni di sinistra vincerebbero per i sondaggi le elezioni.
Di certo non voglio fare il trionfalista io, ma non mi sembra ci siano tutte queste ragioni per farlo tu.
Dal punto di vista delle concrete riforme in America è stata appena approvata una delle riforme più importanti della sua storia, che difficilmente potrà essere annullata. In tutto il mondo nessuno più segue le idee thatcheriane e reaganiane e c'è stata la "keynesian resurgence"...
Monsieur, ma tu che vuoi? Che vinca la sinistra... oppure, più semplicemente, che perda la destra?
In realtà, e se hai un po' di onestà intellettuale lo devi ammettere, una sinistra di tal fatta in Occidente non esiste più. Tu ti illudi di essere di sinistra ma non lo sei. Oppure, se veramente lo sei, ti illudi che i vari Obama, Brown e compagnia possano fare i tuoi interessi. Brown è un neocon. E' più bushiano di Cameron. Blair, oltre ad aver consolidato la rivoluzione Thatcher, ha fatto quello che avrebbe dovuto fare un buon conservatore salvo qualche piccola concessione al politically correct. E così, prima di lui anche Bill Clinton. E a proposito d Clinton, vogliamo parlare di Hillary? Hillary Clinton nel '92 aveva fama di essere una "radicale", era la speranza delle sinistre socialiste... ebbene, ha combattuto Barack Obama da destra, è diventata un punto di riferimento per vari conservatori, da Kissinger perfino ad alcuni neocons. Pure Karl Rove ha espresso giudizi positivi sul suo conto.
Tu eri di quelli che esaltavano Clegg... ma Clegg cos'ha di sinistra? Niente. E' un europeista, un proporzionalista, un moderato. Assomiglia a Fini. Allora, se oggi la sinistra è Fini state messi male, ma veramente male. E a questo punto mettersi a discutere su quanto Cameron abbia vinto o abbia perso non ha senso. Perchè ormai a voi interessa solo la sconfitta dell'avversario, a cui poi rubate le idee quando vi fa più comodo. Come ho detto nell'altro thread, ormai avete perso le idee e vi sono rimaste solo le poltrone.
Rif: *** Aspettando Cameron ***
Il Plaid Cymru e il Partito Nazionalista Scozzese hanno espresso la loro comune volontà per "una alleanza progressista nella Camera dei Comuni".
Nick Clegg è stato contestato a Londra contro l'apertura ad un'alleanza con i conservatori
Rif: *** Aspettando Cameron ***
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Monsieur, ma tu che vuoi? Che vinca la sinistra... oppure, più semplicemente, che perda la destra?
In realtà, e se hai un po' di onestà intellettuale lo devi ammettere, una sinistra di tal fatta in Occidente non esiste più. Tu ti illudi di essere di sinistra ma non lo sei. Oppure, se veramente lo sei, ti illudi che i vari Obama, Brown e compagnia possano fare i tuoi interessi. Brown è un neocon. E' più bushiano di Cameron. Blair, oltre ad aver consolidato la rivoluzione Thatcher, ha fatto quello che avrebbe dovuto fare un buon conservatore salvo qualche piccola concessione al politically correct. E così, prima di lui anche Bill Clinton. E a proposito d Clinton, vogliamo parlare di Hillary? Hillary Clinton nel '92 aveva fama di essere una "radicale", era la speranza delle sinistre socialiste... ebbene, ha combattuto Barack Obama da destra, è diventata un punto di riferimento per vari conservatori, da Kissinger perfino ad alcuni neocons. Pure Karl Rove ha espresso giudizi positivi sul suo conto.
Tu eri di quelli che esaltavano Clegg... ma Clegg cos'ha di sinistra? Niente. E' un europeista, un proporzionalista, un moderato. Assomiglia a Fini. Allora, se oggi la sinistra è Fini state messi male, ma veramente male. E a questo punto mettersi a discutere su quanto Cameron abbia vinto o abbia perso non ha senso. Perchè ormai a voi interessa solo la sconfitta dell'avversario, a cui poi rubate le idee quando vi fa più comodo. Come ho detto nell'altro thread, ormai avete perso le idee e vi sono rimaste solo le poltrone.
Le etichette mi interessano poco. Non so cosa tu intenda per idee di sinistra, forse pensi che di sinistra sia solo Democrazia Proletaria o gli ambienti che tu hai frequentato e da cui ti sei staccato.
Io intendo l'impegno per il progresso della società, per una società di liberi e di uguali, per la difesa dei diritti dei più deboli, per la mobilità sociale, per il miglioramento dell'individuo non solo da un punto di vista strettamente economico.
Intendo concretamente e sostanzialmente una politica economica volta a favorire l'uguaglianza e una politica sociale volta a dare un'alta istruzione per tutti. Intendo il rispetto delle organizzazioni internazionali, la contrarietà alla guerra, la salvaguardia dell'ambiente la discriminazione positiva quando fosse necessario e riforme nel senso che ho indicato.
"Le circostanze possono cambiare, ma il lavoro della compassione deve continuare".
Dire che Brown è un neocon mi sembra eccessivo, ma di certo bisogna ricordare che in effetti il pensiero neoconservatore come sai è di derivazione trotzkista e di certo non appartiene alla destra classica.
La sinistra al contrario sta vincendo la battaglia delle idee. Se noti nella storia lo spostamento a sinistra è stato continuo. L'estrema sinistra del Regno Italia aveva posizioni adesso condivisibili anche da buona parte del PdL.
Il programma dei liberaldemocratici era quello che più condividevo, per questo li ho sostenuti, non per motivi mediatici o di immagine. Essere proporzionalisti in Gran Bretagna non significa essere centristi, significa evitare che i conservatori abbiano mai una maggioranza. E io in Gran Bretagna sono un proporzionalista convinto.:D
E' Cameron che per poter risalire ha dovuto ignorare le ricette folli della Thatcher, il New Labour e i Lib Dem continuano sulla loro strada...
Rif: *** Aspettando Cameron ***
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Il Plaid Cymru e il Partito Nazionalista Scozzese hanno espresso la loro comune volontà per "una alleanza progressista nella Camera dei Comuni".
Nick Clegg è stato contestato a Londra contro l'apertura ad un'alleanza con i conservatori
A Brown non resta che sperare nell'apporto di partitucoli anti-inglesi ed in una coalizione sgangherata di 4-5 partiti :postridicolo:
Ma sta bene, se vuole accelerare il suicidio del Labour...
Rif: *** Aspettando Cameron ***
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Le etichette mi interessano poco. Non so cosa tu intenda per idee di sinistra, forse pensi che di sinistra sia solo Democrazia Proletaria o gli ambienti che tu hai frequentato e da cui ti sei staccato.
Io intendo l'impegno per il progresso della società, per una società di liberi e di uguali, per la difesa dei diritti dei più deboli, per la mobilità sociale, per il miglioramento dell'individuo non solo da un punto di vista strettamente economico.
Intendo concretamente e sostanzialmente una politica economica volta a favorire l'uguaglianza e una politica sociale volta a dare un'alta istruzione per tutti. Intendo il rispetto delle organizzazioni internazionali, la contrarietà alla guerra, la salvaguardia dell'ambiente la discriminazione positiva quando fosse necessario e riforme nel senso che ho indicato.
"Le circostanze possono cambiare, ma il lavoro della compassione deve continuare".
Gran parte delle istanze che fai tue e che reputi "di sinistra" sono oggi condivise anche, se non addirittura soprattutto, dai conservatori. Ad esempio è evidente che i partiti del progresso oggi siano quelli di destra, mentre il liberalism è considerato da molti un residuo del passato. Sei tu che hai una visione ottocentesca del conservatorismo, che si è evoluto non meno del pensiero marxista.
Citazione:
Dire che Brown è un neocon mi sembra eccessivo, ma di certo bisogna ricordare che in effetti il pensiero neoconservatore come sai è di derivazione trotzkista e di certo non appartiene alla destra classica.
No, non è affatto eccessivo. I rapporti tra Brown ed esponenti neoconservatori sono noti, così come la sua passione per l'opera della storica neocon dell'epoca vittoriana Gertrude Himmelfarb. Invece la questione che il neoconservatorismo derivi dal trotzkysmo è una cazzata di mero stampo giornalistico e assolutamente non suffragata dai fatti. Il solo Irving Kristol, della prima generazione neocon (oggi quasi tutta estinta) fu trotzkysta in gioventù e solo per breve tempo. Oggi il neoconservatorismo è un movimento intellettuale che è parte della destra americana.
Citazione:
La sinistra al contrario sta vincendo la battaglia delle idee.
Non farmi ridere. La sinistra non ha più idee. E' passata al pragmatismo bello e buono.
Citazione:
Se noti nella storia lo spostamento a sinistra è stato continuo. L'estrema sinistra del Regno Italia aveva posizioni adesso condivisibili anche da buona parte del PdL.
Che la sinistra abbia iniziato il processo della modernità è cosa nota, ma poi è stata la destra nella maggior parte dei casi a governarlo. E si dà il caso che la sinistra di cui stiamo parlando è la sinistra liberale divenuta non a caso la destra storica. La sinistra socialcomunista, invece, è defunta da un pezzo e si limita suo malgrado a difendere un liberismo moderato.
Citazione:
Il programma dei liberaldemocratici era quello che più condividevo, per questo li ho sostenuti, non per motivi mediatici o di immagine. Essere proporzionalisti in Gran Bretagna non significa essere centristi, significa evitare che i conservatori abbiano mai una maggioranza. E io in Gran Bretagna sono un proporzionalista convinto.:D
Ecco il ragazzino stalinista che con mezzi "democratici" vuole di fatto impedire l'alternanza!
Citazione:
E' Cameron che per poter risalire ha dovuto ignorare le ricette folli della Thatcher, il New Labour e i Lib Dem continuano sulla loro strada...
Ma finiscila che con le "ricette folli" della Thatcher ci ha campato per anni Tony Blair. Davvero, sei il più ideologico e fazioso dei sinistri che ci vengono a trovare. Ma ti perdono perchè alla tua età ne hai pure il diritto. :D
Rif: *** Aspettando Cameron ***
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Monsieur, ma tu che vuoi? Che vinca la sinistra... oppure, più semplicemente, che perda la destra?
In realtà, e se hai un po' di onestà intellettuale lo devi ammettere, una sinistra di tal fatta in Occidente non esiste più. Tu ti illudi di essere di sinistra ma non lo sei. Oppure, se veramente lo sei, ti illudi che i vari Obama, Brown e compagnia possano fare i tuoi interessi. Brown è un neocon. E' più bushiano di Cameron. Blair, oltre ad aver consolidato la rivoluzione Thatcher, ha fatto quello che avrebbe dovuto fare un buon conservatore salvo qualche piccola concessione al politically correct. E così, prima di lui anche Bill Clinton. E a proposito d Clinton, vogliamo parlare di Hillary? Hillary Clinton nel '92 aveva fama di essere una "radicale", era la speranza delle sinistre socialiste... ebbene, ha combattuto Barack Obama da destra, è diventata un punto di riferimento per vari conservatori, da Kissinger perfino ad alcuni neocons. Pure Karl Rove ha espresso giudizi positivi sul suo conto.
Tu eri di quelli che esaltavano Clegg... ma Clegg cos'ha di sinistra? Niente. E' un europeista, un proporzionalista, un moderato. Assomiglia a Fini. Allora, se oggi la sinistra è Fini state messi male, ma veramente male. E a questo punto mettersi a discutere su quanto Cameron abbia vinto o abbia perso non ha senso. Perchè ormai a voi interessa solo la sconfitta dell'avversario, a cui poi rubate le idee quando vi fa più comodo. Come ho detto nell'altro thread, ormai avete perso le idee e vi sono rimaste solo le poltrone.
un cavolo assomiglia a Fini, leggiti il programma semmai è Cameron che assomiglia a Fini.
i liberaldemocratici vengono per metà dall'ex partito liberale e per l'altra metà dal partito socialdemocratico una scissione a destra del labour.
al limite lo si può paragonare a Rutelli di cui è anche amico tra l'altro
Rif: *** Aspettando Cameron ***
Citazione:
Originariamente Scritto da
FalcoConservatore
A Brown non resta che sperare nell'apporto di partitucoli anti-inglesi ed in una coalizione sgangherata di 4-5 partiti :postridicolo:
Ma sta bene, se vuole accelerare il suicidio del Labour...
il labour non l'ha ammazzatto maggie, dubito ci riesca Cameron......