46 anni fa la mitica scazzottata fra Norman Hunter del Leeds e Francis Lee del Derby County
tutto per colpa di un rigore generoso ottenuto da Lee per fallo di Hunter
i due, espulsi, continueranno la rissa negli spogliatoi

46 anni fa la mitica scazzottata fra Norman Hunter del Leeds e Francis Lee del Derby County
tutto per colpa di un rigore generoso ottenuto da Lee per fallo di Hunter
i due, espulsi, continueranno la rissa negli spogliatoi
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Questa fu una pagina deliziosa della lotta allo schifo:
Cosi nel dopo partita Gianni Rivera si presenta davanti ai microfoni e detta, con la sua aria cantilenante e la inconfondibile “erre” moscia, una serie di anatemi da far rabbrividire: «Fino a quando a capo degli arbitri ci sarà il signor Campanati, per noi del Milan le cose andranno sempre in questo modo: saremo costantemente presi in giro. Questo non è più calcio. A parte la nostra comprensibile e incontenibile amarezza, mi spiace per gli sportivi… credono che il calcio sia ancora una cosa seria. Quello che abbiamo subito oggi è una vera vergogna. Credevo che ci avessero fregato già a Torino contro la Juventus, invece ci presero in giro a metà con l’autocritica di Lo Bello in televisione. Purtroppo per il Milan avere certi arbitri è diventata ormai una tradizione. La logica è che dovevamo perdere il campionato. D’altronde, finche dura Campanati non c’è niente da fare: scudetti non ne vinciamo. Io sono disposto ad andare davanti alla magistratura ordinaria, perché ciò che dico è vero: sino alla Corte Costituzionale. Mi hanno rotto le palle. Ha cominciato anni fa un certo Sbardella; sono cose che tutti sanno: è dunque ora che si dicano. Per vincere lo scudetto dovremmo avere almeno nove punti di vantaggio nel girone di andata. In caso contrario davvero non ce lo lasciano vincere, e se lo avessimo saputo non avremmo giocato. È il terzo campionato che ci fregano in questo modo. Sta scritto da qualche parte che il Milan non debba assolutamente raggiungere la Juventus. Fino a questo momento abbiamo trovato tre arbitri che hanno fatto tutto perché restasse sola in testa alla classifica. Se ho raccontato delle storie mi dovrebbero squalificare a vita, ma devono dimostrare che sono state storie. Così non si può più andare avanti; io ho parlato chiaro, non mi sono inventato nulla, ho detto solo cosa si verifica in campo… I casi sono due: o io mi sono inventato tutto e allora mi squalificano a vita, oppure riconoscono di avere sbagliato e bisogna cambiare, sostituire chi non è all’altezza del compito».
Inutile ricordare che Gianni si prese mesi di squalifica. Correva il campionato 1971/72, cinquant’anni fa ma è come fosse oggi.
So' Gonfu (cit.)

teppisti dell'Arsenal nei primi anni '70
li posto perchè mi sembrano delle caricature o scene da un film ma all'epoca si conciavano davvero così
![]()
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Grazie alla collaborazione della cineteca di Bologna, la Società per la storia del Calcio negli USA (acronimo inglese SASH) ha recuperato e reso disponibile quello che ad oggi è il più antico filmato conservatosi di una partita di calcio negli USA
Si tratta di un frammento del documentario del 1921: "La visita dell‘ Incrociatore Italiano Libia a San Francisco" diretto nientemeno che da Frank Capra.
Il filmato testimonia l'accoglienza e la partita tra il San Francisco Italia Virtus, club della comunità italiana della città, e l equipaggio dell'incrociatore Libia arrivato in città durante un viaggio in giro per il mondo
La partita fu giocata al Golden Gate Park Stadium e il risultato non è noto.
Il film intero, della durata di 31 minuti, fu la prima opera di Capra ad essere proiettata pubblicamente, il 26 novembre 1921 al Crescent Theatre
Curiosità, l'Italia Virtus esiste ancora oggi col nome di San Francisco Italian Athletic Club
www.youtube.com/watch?v=Bt37Kma097s
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

mortacci di chi toglie le immagini da facebook
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Incendio durante Bradford-Lincoln nel 1985
Morirono 56 persone.
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

@Traiano ti piacciono
![]()
EKSTRAKLASA CAMPIONE D'EUROPA PER CLUB 2025,
" itaglia non qualificata ai mondiali, juve e milan non qualificate in champions, ekstraklasa campione d'europa 2025 SI GODE

" itaglia non qualificata ai mondiali, juve e milan non qualificate in champions, ekstraklasa campione d'europa 2025 SI GODE