Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Nuovi sessismi...

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nuovi sessismi...

Ogni volta che nella società c'è una qualche forma di "rivoluzione" che smuove una situazione ferma da secoli o millenni, ci sono poi varie scosse di assestamento. E' il caso degli omosessuali, per secoli banditi dalla società, che poi scoprono la legittimazione del proprio status per cui iniziano addirittura a sconfinare nell'"orgoglio gay" e nel proclamare forme di "superiorità" dei gay sugli etero. Stesso discorso per quanto riguarda il razzismo e il "black power" o le donne, a lungo discriminate, oggi osannate quasi come esseri mitologici.

Sono così possibili oggi discriminazioni sessuali allucinanti a favore delle donne, che se avvenissero a favore degli uomini farebbero inorridire chiunque, ma a favore delle donne passano quasi inosservate. Per le strade della mia città esistono quasi solo annunci di affitto a "studentessE/impiegatE". E se io sono un uomo? non ho diritto a studiare, a trovare un alloggio? Allo stadio c'è l'abbonamento rosa, che costa la metà. Perchè devo pagare il doppio in quanto uomo? Per non parlare degli annunci "cercasi commessA, impiegatA" ecc..

Per non parlare poi del fatto che se le donen sono sempre state sottomesse nella storia è per paura del potere che sanno avere sugli uomini (potere di origine sessuale) e che dunque oggi che le donne sono parificate hanno un potere nella società molto superiore a quello di un uomo (basti vedere come in ogni tipo di lavoro che comporti un rapporto col pubblico si tenda sempre a mettere delle donne, magari belle). Un uomo preferisce spesso lavorare con una donna, una donna preferisce spesso lavorare con una donna.

Anche fra i media, poi, non si fa che parlare della forza delle donne, e quanto sono brave le donne eccetera, tutto ancora per inerzia contro il maschilismo dei secoli scorsi ok, ma in una società come la nostra mi sembra anche arrivato il momento di aprire gli occhi.

E poi c'è la politica. si fa un gran parlare delle poche donne in parlamento delle poche donne di potere e di "quote rosa" e si elogia chi ha la metà dei ministri donna. Ma scusate: voi quante donne conoscete che si interessano di politica, e quanti uomini? io conosco, a voler essere molto buoni, una donna su cinque uomini con cui si può parlare di politica. Ho un canale politico su youtube con dei video in cui parla Berlusconi (potete scrivere BERLUSFAN per trovarli) e solo il 16% delle visite sono di donne, ora se le donne hanno una minore propensione alla politica perchè devono essere per forza ministre o parlamentari togliendo il posto a uomini magari più bravi, solo perchè in quanto donne?

Io in quanto uomo mi sento discriminato e non ne posso più di vedere parlare di discriminazione contro le donne, quando in realtà nella società di oggi non c'è sessismo, e se c'è, è a favore delle donne ma io al pari di una donna vorrei avere le stesse possibilità di essere un politico le stesse possibilità di studiare, trovare un alloggio e lavoro.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eyes, io piu' ti leggo e piu' ti voglio come marito, se fossi donna!

Possibile che tante cose che tu dici siano tanto naturali come l'acqua, e altrettanto tabù nella vostra area?

Ancora complimenti.
    Perchè voler apparire perfettamente normali agli occhi degli altri, quando poi si rivendica un "orgoglio", un "pride"?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche le quote rosa sono sessismo.

Perchè garantire a tot persone un posto in parlamento o nei governi solo perchè sono donne?

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Ogni volta che nella società c'è una qualche forma di "rivoluzione" che smuove una situazione ferma da secoli o millenni, ci sono poi varie scosse di assestamento. E' il caso degli omosessuali, per secoli banditi dalla società, che poi scoprono la legittimazione del proprio status per cui iniziano addirittura a sconfinare nell'"orgoglio gay" e nel proclamare forme di "superiorità" dei gay sugli etero. Stesso discorso per quanto riguarda il razzismo e il "black power" o le donne, a lungo discriminate, oggi osannate quasi come esseri mitologici.

Sono così possibili oggi discriminazioni sessuali allucinanti a favore delle donne, che se avvenissero a favore degli uomini farebbero inorridire chiunque, ma a favore delle donne passano quasi inosservate. Per le strade della mia città esistono quasi solo annunci di affitto a "studentessE/impiegatE". E se io sono un uomo? non ho diritto a studiare, a trovare un alloggio? Allo stadio c'è l'abbonamento rosa, che costa la metà. Perchè devo pagare il doppio in quanto uomo? Per non parlare degli annunci "cercasi commessA, impiegatA" ecc..

Per non parlare poi del fatto che se le donen sono sempre state sottomesse nella storia è per paura del potere che sanno avere sugli uomini (potere di origine sessuale) e che dunque oggi che le donne sono parificate hanno un potere nella società molto superiore a quello di un uomo (basti vedere come in ogni tipo di lavoro che comporti un rapporto col pubblico si tenda sempre a mettere delle donne, magari belle). Un uomo preferisce spesso lavorare con una donna, una donna preferisce spesso lavorare con una donna.

Anche fra i media, poi, non si fa che parlare della forza delle donne, e quanto sono brave le donne eccetera, tutto ancora per inerzia contro il maschilismo dei secoli scorsi ok, ma in una società come la nostra mi sembra anche arrivato il momento di aprire gli occhi.

E poi c'è la politica. si fa un gran parlare delle poche donne in parlamento delle poche donne di potere e di "quote rosa" e si elogia chi ha la metà dei ministri donna. Ma scusate: voi quante donne conoscete che si interessano di politica, e quanti uomini? io conosco, a voler essere molto buoni, una donna su cinque uomini con cui si può parlare di politica. Ho un canale politico su youtube con dei video in cui parla Berlusconi (potete scrivere BERLUSFAN per trovarli) e solo il 16% delle visite sono di donne, ora se le donne hanno una minore propensione alla politica perchè devono essere per forza ministre o parlamentari togliendo il posto a uomini magari più bravi, solo perchè in quanto donne?

Io in quanto uomo mi sento discriminato e non ne posso più di vedere parlare di discriminazione contro le donne, quando in realtà nella società di oggi non c'è sessismo, e se c'è, è a favore delle donne ma io al pari di una donna vorrei avere le stesse possibilità di essere un politico le stesse possibilità di studiare, trovare un alloggio e lavoro.
    è verissimo ciò che dici... ma ti sei dimenticato di citare la legge sul divorzio (e la relativa giurispudenza): sono di un sessismo spaventoso.
    si è passati da una situazione sbagliata: il maschilismo, a una altrettanto sbagliata, l'attuale femminismo
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Forumista assiduo
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio

son d'accordo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma. io non credo che si sia passato da un estremo all'altro. qui si esagera.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

personalmente ritengo che le quote rosa siano - per me donna - insultanti

non siamo panda da preservare, possiamo fare strada se abbiamo qualità

su alcune cose, però, credo che sia giusto avere un "occhio diverso" per le donne...ad esempio nella tutela della maternità, nell'aiuto con gli asili nido.....

in ogni caso credo che la disuguaglianza si elimini combattendola insieme, uomini e donne

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che cagate. Io non mi sento discriminato affatto, anzi essere uomo e' ancora conveniente da molti punti di vista.

Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea Visualizza Messaggio
    Eyes, io piu' ti leggo e piu' ti voglio come marito, se fossi donna!
    Tra poco brunetta e rotondi ti fanno i pacs di destra, cosi' potrete unirvi senza offendere troppo il vaticano (che ancora non si e' espresso contrario alla cosa...).

padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente non vedo tutta questa discriminazione contro gli uomini e a favore delle donne, anzi credo che in taluni ambienti il maschilismo sia ancora esattamente come 70 anni fa...
    in Certe aziende se una donna è sposata e ha dei figli col cavolo che può fare cariera....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Sinceramente non vedo tutta questa discriminazione contro gli uomini e a favore delle donne, anzi credo che in taluni ambienti il maschilismo sia ancora esattamente come 70 anni fa...
    in Certe aziende se una donna è sposata e ha dei figli col cavolo che può fare cariera....
    mi tocca essere d'accordo col dottore, qui.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima