Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crowbar
Di tutte le libertà individuali questa mi pare la più discutibile visto che si va a danneggiare un altro individuo (il feto) che ha lo stesso diritto di esistere della madre.
Il figlio non è proprietà dei genitori
La considero una soluzione imperfetta ma necessaria.
No, della madre. Quindi tocca a lei decidere. Io sono contrario all'aborto (se non in casi estremi, tipo stupro o pericolo di morte per la madre) ma deve essere la madre, visto che è proprietaria del suo corpo e un feto senza la madre nei primi mesi non può vivere. Infatti la 194 mi sembra un buon compromesso ed è solo una polemica culturale e di giornali, alla gente interessa il pane nei momenti di crisi.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rochefoucauld
No, della madre. Quindi tocca a lei decidere. Io sono contrario all'aborto (se non in casi estremi, tipo stupro o pericolo di morte per la madre) ma deve essere la madre, visto che è proprietaria del suo corpo e un feto senza la madre nei primi mesi non può vivere. Infatti la 194 mi sembra un buon compromesso ed è solo una polemica culturale e di giornali, alla gente interessa il pane nei momenti di crisi.....
la 194 mi sembra una soluzione imperfetta a un problema reale, i discorsi sull'utero mi sembrano più un modo per giustificare dal punto di vista etico una soluzione di carattere pragmatico.
In moltissimi campi sono estremamente liberale (ad esempio eutanasia, prostituzione, coppie di fatto, proibizionismo) ma l'aborto è una questione che riguarda 2 individui con pari dignità e diritti... non è così scontato liberalizzare una simile pratica imho.