Chi Tra Voi Abolirebbe La 194 Se Potesse?

Chi Tra Voi Abolirebbe La 194 Se Potesse?

Io La Abolirei,m Non Farei Andare In Galera Le Donne Che Illegalmente Abortiscono

La 194 va lasciatà così comè, ci mancherebbe, perche abolirla ? comunque mette dei paletti e regola l' aborto, quindi è già qualcosa di positivo e sempre preferibile ad un farwest senza regole e strapieno di aborti clandestini.
Restringere per il solito motivo non serve a nulla, perche incentiverebbe soltanto il ricorso a vie illegali.
Più che altro io gli affiancherei altre iniziative come quella di dare più fondi ai consultori già previsti dalla 194, piuttosto di concedere la possibilità alle mamme che finiscano la gravidanza ma non intendono tenere il figlio di dare i bambini in adozione, attraverso l' ospedale in modo anonimo e controllato.
A parte questo io sono contro l' aborto, non farò mai abortire la mia compagna senza un valido motivo, ma sinceramente non mi sento in grado e non mi sento di avere l' autorità per decidere anche per tutte le altre persone.
Penso che questa scelta è una scelta personale che va presa in base a mille situazioni appunto personali nella quali non è giusto che io ficchi il naso o che se ne occupino i carabinieri.

Tu dici che l'aboliresti ma non manderesti in carcere le donne che abortiscono ( semmai i medici, suppongo). Questo corrisponde pur sempre a una forma surrettizia di depenalizzazione perchè rendendo illegale all'aborto impedisci qualsiasi forma di controllo e limitazione dello stesso.
In pratica, puoi star sicuro che facendo come dici tu il numero degli aborti non diminuirebbe affatto...ma forse ti interessa più l'aspetto 'teorico-morale' che quello concreto.