Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hot_qiki Visualizza Messaggio
    E' presunzione pensare di imporre la civilta', credo che quei tipi avrebbero preferito che i romani restassero a casa loro e loro continuare a spaccare pietre, la stessa cosa vale per i tipi in perizoma dell'Amazonia. Molte persone che appoggiano Thaqi non sanno del suo passato "sporco" (come dicono alcuni, io non ho detto che ci credo anche perche' non ho ancora visto prove concrete) comunque nel momento in cui il popolo vede che le cose non vanno come dovrebbero andare vota per qualcun altro, è semplice (anche se agli americani qst non piacera' come dici te di certo non reprimeranno la volonta' del popolo anche perche' a loro serve l'appoggio soprattutto del popolo per poter fare i loro comodi in Kosova).
    Non è presuntuoso, è stato sacrosanto. Altrimenti senza quei necessari percorsi storici adesso eravamo ancora qua ad accendere i fuochi sfregando le pietre. Non so poi quanto i Kosovari possano avere alternative a Thaci e alla sua mafia, nell'Italia del Sud non è che puoi scegliere se pagare il pizzo o no, o lo paghi o salti in aria. E i politici locali sono quasi tutti coinvolti in questo, e non si schioderanno mai. La stessa cosa vale per il Kosovo, in misura minore perchè la mafia italiana è sempre la più potente

dardaneGirL4life
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    Non è presuntuoso, è stato sacrosanto. Altrimenti senza quei necessari percorsi storici adesso eravamo ancora qua ad accendere i fuochi sfregando le pietre. Non so poi quanto i Kosovari possano avere alternative a Thaci e alla sua mafia, nell'Italia del Sud non è che puoi scegliere se pagare il pizzo o no, o lo paghi o salti in aria. E i politici locali sono quasi tutti coinvolti in questo, e non si schioderanno mai. La stessa cosa vale per il Kosovo, in misura minore perchè la mafia italiana è sempre la più potente
    Mi stai dicendo che i dardani sono tutti mafiosi e non potranno mai autogovernarsi decentemente?!..E' una c***ata perche' la stessa cosa potrei dire dell'Italia, molte persone nel mondo considerano Berluska un mafioso e io stessa quando torno nel mio paese mi dicono "aiii ma come mai sei imigrata in un paese mafioso, potevi scegliere la Germania oppure la Svizzera no"!!Per quanto riguarda la civilta' e la democrazia non si impongono ma si conquistano dai singoli popoli e poi chi ha detto che la civilita' che alcuni propongono sia quella giusta!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi stai dicendo che i dardani sono tutti mafiosi e non potranno mai autogovernarsi decentemente?!..E' una c***ata perche' la stessa cosa potrei dire dell'Italia, molte persone nel mondo considerano Berluska un mafioso e io stessa quando torno nel mio paese mi dicono "aiii ma come mai sei imigrata in un paese mafioso, potevi scegliere la Germania oppure la Svizzera no"!!Per quanto riguarda la civilta' e la democrazia non si impongono ma si conquistano dai singoli popoli e poi chi ha detto che la civilita' che alcuni propongono sia quella giusta!
    Non è una cazzata è la verità. Vale anche per l'Italia di adesso, visto che l'Italiano medio è un lobotomizzato per eccellenza. Ogni popolo ha il governo che si merita, dico questo, non che siamo tutti mafiosi o che siete tutti mafiosi. Ma se voi avete Thaci e noi Berlusconi c'è qualcosa che non va. La civiltà migliore è la storia a giudicarla, guarda la storia dell'Europa con quella dell'Africa Nera: il paragone non regge sotto ogni punto di vista.

dardaneGirL4life
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è una cazzata è la verità. Vale anche per l'Italia di adesso, visto che l'Italiano medio è un lobotomizzato per eccellenza. Ogni popolo ha il governo che si merita, dico questo, non che siamo tutti mafiosi o che siete tutti mafiosi. Ma se voi avete Thaci e noi Berlusconi c'è qualcosa che non va. La civiltà migliore è la storia a giudicarla, guarda la storia dell'Europa con quella dell'Africa Nera: il paragone non regge sotto ogni punto di vista.
    Ma non ci deve essere nessun paragone, se ad esempio i tizi dell 'Amazonia vivono cosi' come vivono devono essere lasciati alla loro vita, deve essere un processo naturale l'evoluzione. Si deve smettere di rompere le p*lle in giro per il mondo. Se uno ti chiede aiuto aiutalo altrimenti fatti i c*zzi tuoi, questo è il concetto. Non è vero che ogni popolo merita il governo che ha perche' tu non puoi sapere in anticipo quello che il governo fara' durante la sua vita, puoi solo sperare, aspettare ed eventualmente scegliere qualcun'altro la prossima volta come non è colpa nostra se in politica non si candida gente decente, a volte hai poca scelta proprio.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma non ci deve essere nessun paragone, se ad esempio i tizi dell 'Amazonia vivono cosi' come vivono devono essere lasciati alla loro vita, deve essere un processo naturale l'evoluzione. Si deve smettere di rompere le p*lle in giro per il mondo. Se uno ti chiede aiuto aiutalo altrimenti fatti i c*zzi tuoi, questo è il concetto. Non è vero che ogni popolo merita il governo che ha perche' tu non puoi sapere in anticipo quello che il governo fara' durante la sua vita, puoi solo sperare, aspettare ed eventualmente scegliere qualcun'altro la prossima volta come non è colpa nostra se in politica non si candida gente decente, a volte hai poca scelta proprio.
    Se aspettavamo le "evoluzioni spontanee" non sapevamo nemmeno cos'era un PC al giorno d'oggi e ci arrampicavamo ancora con le liane, ma fortunatamente non è andata così. Un popolo HA il governo che si merita, qua da noi basta avere voglia di informarsi per sapere chi sono i politici che ci governano.

dardaneGirL4life
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se aspettavamo le "evoluzioni spontanee" non sapevamo nemmeno cos'era un PC al giorno d'oggi e ci arrampicavamo ancora con le liane, ma fortunatamente non è andata così. Un popolo HA il governo che si merita, qua da noi basta avere voglia di informarsi per sapere chi sono i politici che ci governano.
    Per niente d'accordo. Credo che arrivera' l'apocalisse quando noi due saremo d'accordo su qualcosa lol.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry

Citazione Originariamente Scritto da Svarog08 Visualizza Messaggio
    I Combattenti dell'UCK non erano "terroristi" , ma erano i combattenti per la liberta' kosovara contro criminali serbi i quali massacravano gli albanesi del Kosovo.
    Oltre che terroristi anche narcotrafficanti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    secondo me i terroristi serbi del Kosovo non sono narcotraficanti , come per esempio gli italiani.
    Infatti i non mi riferivo a loro. E' Pristina ad essere collegata con Kabul e non certo Belgrado o Banja Luka.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si , Belgrado e' collegata a Moskva ... non Pristina .. ho capito , ma secondo me i terroisti serbi (o russi anche) non sono narcotraficanti
    Meglio cosi'. Comunque anche Zagabria e Berlino non sono narcotrafficanti.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che il mio Paese pensi un po' troppo alle minoranze prima che alla maggioranza è verissimo (pensa che nella costituzione noi come albanesi non compariamo, per non offendere la minoranza blaaa) ed è vero che siamo nati cattolici pero' ripeto C A T T O L I C I non ortodossi, ortodossi lo sono diventati (alcuni) quando l'uomo ha deciso di inventare questa religione. Per quanto riguarda la storia dei mussulmani, io vicino ai mussulmani albanesi (e anche qua in Italia) ci ho sempre vissuto e non ho mai incontrato un albanese fanatico religioso (anche se poi magari qualcuno ne esistera' ma per dire lo 0,000001%).
    ps: feja e shqipes jan paret vlla paret
    Il fatto che ti senti convinta di quello che dici, non sempre vuol dire che stai dicendo la verità.
    Tu puoi dire tutto il giorno che sei o sei stata cattolica ( nella tua discendenza ), lo sai che stai dicendo una frottola a te stesso.
    Non solo per fare un dispetto ai serbi, voi del Kosovo cercate di camuffare la storia nostra…
    Mi puoi illuminare per favore, quando gli albanesi in genere o i kosovari ( dardani ) erano di fede cattolica, forse nel 600’ ? quando i nostri vicini arrivarono nei Balcani? O forse nel anno 1000 ? sotto l’impero Bulgaro? O forse 1300 ? sotto quello Serbo ? o forse nel 1400 ? sotto qullo del Bisanzio ? e tieni conto che con quest’ultimi noi abbiamo un bel po’ di storia da condividere.
    Forse nel tempo di Kastrioti eravamo cattolici? Ricorda che quando il nostro principe andava a Roma a chiedere aiuto contro i turchi infedeli, il primate romano ( vescovo di Roma ) , mette come prima condizione; 1- Prima che combattiamo gli turchi ( con una crociata ) , tu devi combattere gli ortodossi…! E lui ( Gj. Kastrioti ) rispose, No! E proprio in quei tempi che dalle parti nostre preferirono il turbante del ottomano, che più tosto quello del “ Difensore della Fede”, “ Vicario di Cristo”, “ Pontefice”, “Sua santità” , etc, etc, quello insomma che comunemente viene chiamato il papa. Cattolici diventarono tardi, soprattutto nelle zone sotto dominio veneziano, o semplicemente per controrisposta agli turchi che imponevano la loro fede. Ti ricordo solo gli arbereshe d’Italia…!
    Sono le pagine viventi della nostra storia, sono le nostre radici, loro sono ancora ortodossi.
    E poi quando si parla del nostro Skanderbeg, bisogna pensarci un po’. Ce una serie di cose da tener presente. Lui era ortodosso, di famiglia, di nascita, di fama, di provenienza.
    1- i suoi eredi, venero in Italia e fondarono oltre che paesi ( katundi ) anche chiese ortodosse, qualche d’una sopravive ancor’oggi.
    2- la sua capitale ( Kruja ) e in centro dell’Albania, e tutto in torno e pieno di chiese ortodosse, e per questo parlano anche i studi archeologici…
    3- il fatto del condizione che mise il papa per aiutarlo contro i turchi, spiega tutto.
    4- tutti i nomi dei suoi famigliari, a partire dalla madre, lui stesso si sposò in un monastero ortodosso che esiste tutt’oggi , suo fratello che si chiuse in un monastero di Monte Athos, atti di regalo e di compravendita con monasteri ortodossi serbi, sorelle sposate con principi serbo-montenegrini, figli e nipoti che nelle prime decade organizzarono la sopravivenza della gente che segui loro in Italia, con il rito bizantino che portarono dietro. Basta consultare i siti arbereshe….
    Solo dopo il sec. XVIII si vedono i primi arbereshe ( comunità dei albanesi ) che cambiano il rito religioso, per abbracciare quello latino impostasi con forza!
    E per non continuare con infiniti argomenti, ti ricordo solo che siamo un paese balcanico dei più vecchi, dove tutto d’intorno parla dell’Ortodossia, dove nei secoli passati tanto abbiamo contribuito della difesa della nostra Fede, ricorda i martiri, i patriarchi dell’Costantinopoli, ricorda che non ci sono reperti archeologici diversi dalle nostre chiese e o dal nostro rito, ricorda che quando si ammette un altro tipo di radici… si tenta di far gioco di chi non ci vuole e che nei secoli c’ha provato a farci attribuire provenienze differenti da quelli che in realtà abbiamo.
    Oggi va di moda fra gli albanesi di religione diversa da quello dei loro avi, diffondere idee nuove come ad esempio; “ non siamo religiosi, non abbiamo mai fatto le guerre di religione, siamo una società modello, la nostra unica religione è l’albanesità “, e tante altre balle del genere.
    Proprio noi che abbiamo quasi rischiato l’orlo dell’estinzione, proprio noi che di una buona e rappresentativa percentuale di popolazione siamo rimasti ancora ortodossi…, come del resto tutti i nostri vicini.
    Quanto ai fanatici religiosi…, he he , ci sono e come! Fai un giro in Macedonia, poi ne parliamo.
    Non si può diventare cattolici semplicemente perché i serbi sono ortodossi, come non si può diventare musulmani albanesi solo per essere differenti dai vicini.
    Pasi nje fjale e urte thote; “ per inat te vjerres, vajta fjeta me nallbanin…”.
    Amo Kosova perché albanese, non perche e musulmana o cattolica, però le radici rimangono anche se l’albero viene abbattuto.
    Salve

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima