Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Fallimenti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Floyd Visualizza Messaggio
    Spero veramente di sbagliarmi e che sia come dici tu. Ma vedo molti segnali che mi spingono a pensare in questo modo. Prendi l'esempio del federalismo. E' visto come il risolutore di tutti i mali ma nessuno sa esattamente cosa sia, come puo' essere realizzato e che conseguenze potra' avere. Saro' pessimista, ma anche in questo vedo un disfacimento della societa'.

pur dovendoti dare ragione sulla natura mistificata del federalismo (ma la mia opinione non conta, son meridionale) devo ancora contraddirti: ancge qui il federalismo è un frutto artificiale della demagogia legista, coadiuvata dall'apparato mediatico di SB. Cioe ancora una volta la politica cavalca un fenomeno populista nato dall'insoddisfazione da se stessa causata.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    pur dovendoti dare ragione sulla natura mistificata del federalismo (ma la mia opinione non conta, son meridionale) devo ancora contraddirti: ancge qui il federalismo è un frutto artificiale della demagogia legista, coadiuvata dall'apparato mediatico di SB. Cioe ancora una volta la politica cavalca un fenomeno populista nato dall'insoddisfazione da se stessa causata.
    Il tuo ragionamento non ti porta lontano, la societa' non e' immutabile, E' estremamente probabile che, come dici, queste cose siano state inculcate dalla potenza mediatica di Berlusconi, ma ora sono all'interno della societa' e non basta pensare che tolto Berlusconi queste scompaiano.
    Pensa un po' al cancro, qualche agente esterno te lo puo' causare, ma poi le cellule che lo propagano sono quelle del corpo che e' stato colpito, non lo puoi piu' togliere facilmente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il tuo ragionamento non ti porta lontano, la societa' non e' immutabile, E' estremamente probabile che, come dici, queste cose siano state inculcate dalla potenza mediatica di Berlusconi, ma ora sono all'interno della societa' e non basta pensare che tolto Berlusconi queste scompaiano.
    Pensa un po' al cancro, qualche agente esterno te lo puo' causare, ma poi le cellule che lo propagano sono quelle del corpo che e' stato colpito, non lo puoi piu' togliere facilmente.
    io non ho parlato unicamente di SB. Lui è una delle cause, non la causa. il discorso è che ciò di cui dibattiamo ( il populismo) deriva dallo scontento causato dal malgoverno e solo dopo è amplificato dalla potenza mediatica. Per cui quando SB si ritirerà, e spero, la classe politica italiana si sarà rinnovata è potra finalmente svolgere il suo ruolo senza il doping del populismo, il populismo stesso, non più cavalcato e indirettamente nutrito sparirà, cosi come è nato e cresciuto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non ho parlato unicamente di SB. Lui è una delle cause, non la causa. il discorso è che ciò di cui dibattiamo ( il populismo) deriva dallo scontento causato dal malgoverno e solo dopo è amplificato dalla potenza mediatica. Per cui quando SB si ritirerà, e spero, la classe politica italiana si sarà rinnovata è potra finalmente svolgere il suo ruolo senza il doping del populismo, il populismo stesso, non più cavalcato e indirettamente nutrito sparirà, cosi come è nato e cresciuto.
    Probabilmente ci vorra' il passaggio di una nuova generazione, anzi di due. L'attuale e' ormai irremediabilmente bruciata, la prossima si sta bruciando con gli stessi bombardamenti mediali a cui siamo ormai abituati. La successiva ancora potra' guardare indietro e chiedersi come e' stato possibile che noi, la nostra generazione, e' arrivata cosi' in basso.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Probabilmente ci vorra' il passaggio di una nuova generazione, anzi di due. L'attuale e' ormai irremediabilmente bruciata, la prossima si sta bruciando con gli stessi bombardamenti mediali a cui siamo ormai abituati. La successiva ancora potra' guardare indietro e chiedersi come e' stato possibile che noi, la nostra generazione, e' arrivata cosi' in basso.
    concordo, ma mi consolo sperando che un gorno il paese se la passerà quasi certamente meglio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

concordo, ma mi consolo sperando che un gorno il paese se la passerà quasi certamente meglio.
    Bene, concordiamo quasi su tutto, solo che io sono un po' piu' pessimista e tu sei piu' ottimista, forse sei solamente un po' piu' giovane di me.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene, concordiamo quasi su tutto, solo che io sono un po' piu' pessimista e tu sei piu' ottimista, forse sei solamente un po' piu' giovane di me.
    può darsi. come può darsi che tu sia più accorto e saggio di me.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non è un pò azzardato il confronto fra una nazione è una azienda?
    L'Italia è in crisi, ma lacrisi non è deteriorata fino a questo punto.
    Ci sta arrivando data anche il marasma mondiale.Io sono un poco pessimista per natura ed ho ormai quasi 78 anni.A questa eta' si vede il mondo molto diversamente ..........................................

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Ci sta arrivando data anche il marasma mondiale.Io sono un poco pessimista per natura ed ho ormai quasi 78 anni.A questa eta' si vede il mondo molto diversamente ..........................................
    allegro, su. 5 anni passano in fretta.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allegro, su. 5 anni passano in fretta.

Troppo in fretta.Mn sembra ieri mattina che ne avevo 73Ero giovane !.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23