Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 89

Discussione: I tassisti niente?

  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    è un paragone fuori luogo quello del topic, piu che altro per buttarla in caciara politica.

    Del resto che i piloti fossero dei privilegiati (rispetto alla concorrenza, non rispetto ai tassiti caro airbus) è un fatto acclarato.




  2. #52
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    zarath vle notizie non vengono proulgate perche' c'e' gente ancora che crede alla cavolata della casta, quindi un dato ocme questo non fa notizia e cmq il dato non si riferisce all'italia perche' non e' ancora operativa la storia dei 65 anni, ma agli usa dove c'e' (anche se non da molti anni)

    si e' visto che fino a 55 anni l'eta' media e' paragonabile al resto della popolazione, dopo scende fino ai 60 anni...tra i 60 e i 65 va in caduta libera.

    cmq se preferisci credere a chi dell'argomento non sa nulla, fai pure, tanto l;ignorante sarai tu non io

    certo che l' ignorante sono io.

    ad esempio ignoro anche un solo pilota (non centinaia, uno solo) che sia morto in volo.

    negli USA, dove lavorano fino a 65 anni, mica in Italia.

    Rimane da credere che muoiano tutti entro due o tre anni dalla pensione : non ci voglio scherzare sopra perche' si parla di vite umane, ma sinceramente mi pare incredibile.

    Ma resto in attesa del link, in questo caso e' proprio utile. Ci credero' anche se sara' sul sito dell' ANPAC

  3. #53
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    zarath se sostituisci all'idea del "pilota=fancazzista" quella del "personale navigante= persone che operano in ambienti ostili per la salute tanto da accorciare la vita media" la cosa non e' per niente sorprendente.


    credo che quello del personale navigante sia forse l'ultimo lavoro che accorcia la speranza di vita (non perche' si muore sul lavoro, perche' e' raro), ma perche' si contraggono patologie. del resto la vera definizione di lavoro usurante (quando il termine fu introdotto che si riferiva piu' che altro a lavoratori di altoforni o miniere) prevede lavorare su turni (nell'arco delle 24ore quindi anche notturni) ed essere esposti prolungatamente a variazioni di temperatura e/o pressione. le caratteristiche ci sono tutte per il personale navigante, molto piu' che altre figure professionali che si sarebbe portati a pensare che facciano lavori usuranti (vedi operari generici)

    una questione di percezione delle cose, non di essenza delle cose stesse

  4. #54
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    zarath se sostituisci all'idea del "pilota=fancazzista" quella del "personale navigante= persone che operano in ambienti ostili per la salute tanto da accorciare la vita media" la cosa non e' per niente sorprendente.


    credo che quello del personale navigante sia forse l'ultimo lavoro che accorcia la speranza di vita (non perche' si muore sul lavoro, perche' e' raro), ma perche' si contraggono patologie. del resto la vera definizione di lavoro usurante (quando il termine fu introdotto che si riferiva piu' che altro a lavoratori di altoforni o miniere) prevede lavorare su turni (nell'arco delle 24ore quindi anche notturni) ed essere esposti prolungatamente a variazioni di temperatura e/o pressione. le caratteristiche ci sono tutte per il personale navigante, molto piu' che altre figure professionali che si sarebbe portati a pensare che facciano lavori usuranti (vedi operari generici)

    una questione di percezione delle cose, non di essenza delle cose stesse

    sul fatto che lavorare sugli aerei attraversando avanti e indietro fusi orari sia un lavoro usurante, non ho molti dubbi.

    ma si tratta d un escamotage per andare in pensione qualche anno prima, non sono pronto a credere che mediamente i piloti schiattino 1 anno e 6 mesi dopo avere ricevuto il primo mese di pensione. tutto qui.

  5. #55
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    il fatto dei fusi orari e' il minimo....e anche le radiazioni.

    il problema principale e' la pressurizzazione (hai mai osservato cosa succede ai pacchetti di patatine in volo? ecco poi ti dico perche' questa coa e' importante per la salute) e l'aria inquinata che si respira

  6. #56
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    il fatto dei fusi orari e' il minimo....e anche le radiazioni.

    il problema principale e' la pressurizzazione (hai mai osservato cosa succede ai pacchetti di patatine in volo? ecco poi ti dico perche' questa coa e' importante per la salute) e l'aria inquinata che si respira

    quindi io che volo 100 volte all' anno dovrei chiedere la pensione o l' aumento ?

  7. #57
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    100 ore all'anno non sono le 900 degli equipaggi.
    svegliati

  8. #58
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    100 ore all'anno non sono le 900 degli equipaggi.
    svegliati
    Ha scritto 100 volte, non 100 ore.

    Sveglia.

  9. #59
    Non prevalebunt
    Data Registrazione
    28 Mar 2007
    Località
    Europe
    Messaggi
    2,735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    zarath se sostituisci all'idea del "pilota=fancazzista" quella del "personale navigante= persone che operano in ambienti ostili per la salute tanto da accorciare la vita media" la cosa non e' per niente sorprendente.


    credo che quello del personale navigante sia forse l'ultimo lavoro che accorcia la speranza di vita (non perche' si muore sul lavoro, perche' e' raro), ma perche' si contraggono patologie. del resto la vera definizione di lavoro usurante (quando il termine fu introdotto che si riferiva piu' che altro a lavoratori di altoforni o miniere) prevede lavorare su turni (nell'arco delle 24ore quindi anche notturni) ed essere esposti prolungatamente a variazioni di temperatura e/o pressione. le caratteristiche ci sono tutte per il personale navigante, molto piu' che altre figure professionali che si sarebbe portati a pensare che facciano lavori usuranti (vedi operari generici)

    una questione di percezione delle cose, non di essenza delle cose stesse

    Lavoro logorante quello dei piloti e delle hostess? Mai provato a stare otto ore al giorno in catena di montaggio oppure in cartiera, giusto per citarne un paio ? Per favore non mischiamo la lana con la seta, grazie.

  10. #60
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Ha scritto 100 volte, non 100 ore.

    Sveglia.
    sono un cliente, non un pilota. ma sembrerebbe che la vita me la accorcio lo stesso.

    P.S. 900 ore sono il massimo consentito, ora cerco il link, ma mi pare che il personale Alitalia sia mooooooolto lontano da questo numero.

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Starò coi tassisti
    Di Grifo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 287
    Ultimo Messaggio: 04-01-12, 00:26
  2. Il decreto sui tassisti
    Di Shedim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 13:11
  3. W i tassisti o il governo?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 08-07-06, 08:46
  4. arrestate i tassisti
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 10:58
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 14:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito