Pagina 24 di 38 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 376

Discussione: sinistra democratica.

  1. #231
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    la sinistra che piace a me è da costruire.
    Compagno menegardo, c'è poco da costruire.
    Davide Zerillo

  2. #232
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Albertsturm Visualizza Messaggio
    questo lo sanno anche i sassi
    Compagno Albertsturm, è chiaro che prima o poi andrà a destra.
    Davide Zerillo

  3. #233
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jul 2008
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Compagno menegardo, c'è poco da costruire.
    siamo fuori da parlamento, siamo equiparati ai politici di destra, non abbiamo nemmeno la minima presenza mediatica e dici che c'è poco da costruire?
    andiamo bene!

  4. #234
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Compagno menegardo, quello che ci vuole è una grande forza socialista, liberale e riformista.
    Davide Zerillo

  5. #235
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Nodo Europa all'interno del Pd non è ancora sciolto a quanto ne so io,un collegamento con il Pse alla fine potrebbe anche uscire.

    Semplicemente per il momento abbiamo altro per le mani,cose molto più importanti se permettete delle proposte di Nencini.

    Abbiamo alcune giunte e assessori colpiti dalle inchieste,l'Italia dei Valori che ci spolpa,Veltroni che nonostante ha ricevuto la fiducia dalla direzione è ancora politicamente molto debole.

    sinceramente in un contesto del genere l'ultima cosa a cui penso è la collocazione europea.

    comunque se proprio ci devo pensare è chiaro quello che penso : da Democratico di Sinistra vorrei tantissimo che il Partito Democratico fosse nel Partito del Socialismo Europeo,ma capisco che non è un partito fatto solo da gente di sinistra e che si rifà al socialismo e alla socialdemocrazia,ci sono i cattolici-democratici e i liberaldemocratici,sono una (netta) minoranza ok,ma sono comunque parte del partito va trovato un compromesso,e capisco le difficoltà di Veltroni,se fosse per lui l'accordo con il Pse sarebbe già preso,magari cambiando il nome del gruppo in Partito dei socialisti e dei democratici (è dal 1996 che Veltroni lo propone),ma a Rutelli non va bene neanche questo,è lui i problema.

    A livello personale nonostante vorrei rimanere fedelissimo al Partito credo mi sarà difficilissimo votare il Pd in un contesto completamente scollegato al Pse e alla casa della sinistra democratica europea.Mi dispiacerebbe tantissimo non votare il Pd e magari dover regalare il mio voto a qualche altro partitino (tipo Sd sarebbero quelli che mi dispiacerebbe meno votare ma forse neanche si presentano) qua e là,ancora di più non andare a votare,quindi da militante spero che Veltroni faccia chiarezza.Fosse per me sarei stato drastico in questa cosa : si entra nel gruppo "dei socialisti e dei democratici" chi non ci entra non è del Pd,chiaro e semplice,forse troppo semplice per un segretario politico,ma infatti non lo sono

  6. #236
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    Il Nodo Europa all'interno del Pd non è ancora sciolto a quanto ne so io,un collegamento con il Pse alla fine potrebbe anche uscire.

    Semplicemente per il momento abbiamo altro per le mani,cose molto più importanti se permettete delle proposte di Nencini.

    Abbiamo alcune giunte e assessori colpiti dalle inchieste,l'Italia dei Valori che ci spolpa,Veltroni che nonostante ha ricevuto la fiducia dalla direzione è ancora politicamente molto debole.

    sinceramente in un contesto del genere l'ultima cosa a cui penso è la collocazione europea.

    comunque se proprio ci devo pensare è chiaro quello che penso : da Democratico di Sinistra vorrei tantissimo che il Partito Democratico fosse nel Partito del Socialismo Europeo,ma capisco che non è un partito fatto solo da gente di sinistra e che si rifà al socialismo e alla socialdemocrazia,ci sono i cattolici-democratici e i liberaldemocratici,sono una (netta) minoranza ok,ma sono comunque parte del partito va trovato un compromesso,e capisco le difficoltà di Veltroni,se fosse per lui l'accordo con il Pse sarebbe già preso,magari cambiando il nome del gruppo in Partito dei socialisti e dei democratici (è dal 1996 che Veltroni lo propone),ma a Rutelli non va bene neanche questo,è lui i problema.

    A livello personale nonostante vorrei rimanere fedelissimo al Partito credo mi sarà difficilissimo votare il Pd in un contesto completamente scollegato al Pse e alla casa della sinistra democratica europea.Mi dispiacerebbe tantissimo non votare il Pd e magari dover regalare il mio voto a qualche altro partitino (tipo Sd sarebbero quelli che mi dispiacerebbe meno votare ma forse neanche si presentano) qua e là,ancora di più non andare a votare,quindi da militante spero che Veltroni faccia chiarezza.Fosse per me sarei stato drastico in questa cosa : si entra nel gruppo "dei socialisti e dei democratici" chi non ci entra non è del Pd,chiaro e semplice,forse troppo semplice per un segretario politico,ma infatti non lo sono
    posso comprendere la preoccupazione dovuta alla bufera giudiziaria, ma ciò non esonera il partito a dedicarsi alle prossime tornate elettorali e a fornire agli elettori un chiaro riferimento in sede europarlamentare.

    la proposta di Nencini è la conseguenza del comportamento di una parte del PD che ha firmato il manifesto di Madrid riesumando un partito che avrebbe dovuto essere sciolto da un pezzo!

    oltre alla figura di merda fatta a Madrid, c'è una proposta di discontinuità chiara agli elettori che vorrebbero i loro candidati tra le fila dei partiti della sinistra come primo segno di una svolta.
    in questo consiste l'invito di Nencini, per la formazione di una lista sotto il simbolo del PSE non riferente a nessun partito nazionale e aperta a tutti quei candidati che si riconoscano nel Manifesto.

    spero che gli ex diessini decidano di fare una scelta netta e di aderire alla lista "per il socialismo europeo".

    l'unica opposizione al PPE (che spaccherà grazie alla situazione italiana favorevole) è la creazione di un punto di riferimento italiano nel PSE che possa dare rappresentanza italiana in sede europea alla sinistra e non soltanto alla destra!

  7. #237
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    Il Nodo Europa all'interno del Pd non è ancora sciolto a quanto ne so io,un collegamento con il Pse alla fine potrebbe anche uscire.

    Semplicemente per il momento abbiamo altro per le mani,cose molto più importanti se permettete delle proposte di Nencini.

    Abbiamo alcune giunte e assessori colpiti dalle inchieste,l'Italia dei Valori che ci spolpa,Veltroni che nonostante ha ricevuto la fiducia dalla direzione è ancora politicamente molto debole.

    sinceramente in un contesto del genere l'ultima cosa a cui penso è la collocazione europea.

    comunque se proprio ci devo pensare è chiaro quello che penso : da Democratico di Sinistra vorrei tantissimo che il Partito Democratico fosse nel Partito del Socialismo Europeo,ma capisco che non è un partito fatto solo da gente di sinistra e che si rifà al socialismo e alla socialdemocrazia,ci sono i cattolici-democratici e i liberaldemocratici,sono una (netta) minoranza ok,ma sono comunque parte del partito va trovato un compromesso,e capisco le difficoltà di Veltroni,se fosse per lui l'accordo con il Pse sarebbe già preso,magari cambiando il nome del gruppo in Partito dei socialisti e dei democratici (è dal 1996 che Veltroni lo propone),ma a Rutelli non va bene neanche questo,è lui i problema.

    A livello personale nonostante vorrei rimanere fedelissimo al Partito credo mi sarà difficilissimo votare il Pd in un contesto completamente scollegato al Pse e alla casa della sinistra democratica europea.Mi dispiacerebbe tantissimo non votare il Pd e magari dover regalare il mio voto a qualche altro partitino (tipo Sd sarebbero quelli che mi dispiacerebbe meno votare ma forse neanche si presentano) qua e là,ancora di più non andare a votare,quindi da militante spero che Veltroni faccia chiarezza.Fosse per me sarei stato drastico in questa cosa : si entra nel gruppo "dei socialisti e dei democratici" chi non ci entra non è del Pd,chiaro e semplice,forse troppo semplice per un segretario politico,ma infatti non lo sono
    Compagno CompagnoStefano, il PD non scioglierà mai il nodo della collocazione internazionale, perchè ha paura di spaccarsi, cosa che avverrà lo stesso al più presto.
    Davide Zerillo

  8. #238
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se i Ds aderiscono all'appello di Nencini si spacca l'unità del partito democratico,punto.

    E questo in una situazione del genere non ce lo si può permettere.

    Ripeto,noi adesso pensiamo a fare pulizia morale,a gestire i problemi giudiziari,fare i conti con Di Pietro e poi a queste cose tecnico-politiche.

    Io mi sento vicino al socialismo e a livello europeo vorrei che il mio voto andasse a sedere nei banchi della sinistra democratica europea.Se il Pd mi garantirà un qualche collegamento con il Pse darò il mio voto al Partito che mi rappresenta di più a livello italiano ovvero il Pd,se poi sarò costretto dalle "non-scelte" della dirigenza voterò Sinistra Democratica,se non si presenta Sd o se peggio si presenta con i vendoliani in una lista collegata alla SE allora non voto per niente (se invece la lista vendoliani-Sd va nel Pse la voto).

    Il voto a Nencini,Boselli,a Bobo Craxi,a Del Bue e compagnia bella non lo do comunque.

  9. #239
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    Se i Ds aderiscono all'appello di Nencini si spacca l'unità del partito democratico,punto.

    E questo in una situazione del genere non ce lo si può permettere.

    Ripeto,noi adesso pensiamo a fare pulizia morale,a gestire i problemi giudiziari,fare i conti con Di Pietro e poi a queste cose tecnico-politiche.

    Io mi sento vicino al socialismo e a livello europeo vorrei che il mio voto andasse a sedere nei banchi della sinistra democratica europea.Se il Pd mi garantirà un qualche collegamento con il Pse darò il mio voto al Partito che mi rappresenta di più a livello italiano ovvero il Pd,se poi sarò costretto dalle "non-scelte" della dirigenza voterò Sinistra Democratica,se non si presenta Sd o se peggio si presenta con i vendoliani in una lista collegata alla SE allora non voto per niente (se invece la lista vendoliani-Sd va nel Pse la voto).

    Il voto a Nencini,Boselli,a Bobo Craxi,a Del Bue e compagnia bella non lo do comunque.
    l'unità è già spaccata, è inutile prenderci in giro!

    è già spaccata quando Fassino ha riesumato un partito sciolto da un anno e potrebbe fare lo stesso Rutelli.

    è già spaccato quando una parte vuole distaccarsi da Di Pietro e l'altra vuole proseguire questa esperienza suicida.

    ripeto: c'è la bufera giudiziaria, ma ciò non significa esonerarsi dalla faccenda per nascondersi dietro ad un dito su una questione che si ribadisce comunque dall'ultimo congresso dei DS, cioè da due anni!

    voti chi vuoi, nessuno ti sta elemosinando il voto, ma ci tengo a sottolineare che da piddino dovresti ammettere una direzione del tuo partito differente alle aspettative!

  10. #240
    per l'unità comunista
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    andria
    Messaggi
    471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    se poi sarò costretto dalle "non-scelte" della dirigenza voterò Sinistra Democratica,se non si presenta Sd o se peggio si presenta con i vendoliani in una lista collegata alla SE allora non voto per niente (se invece la lista vendoliani-Sd va nel Pse la voto).
    credo che sd se si presenta in un certo modo vada a sedersi al 100% nel PSE.
    l'unica (remota) possibilità diversa è che raccolgano l'appello di ferrero e si candidano nelle liste del prc (a patto che siedano nel gruppo GUE). ma credo sia difficile... è più probabile che se lista comune deve essere fanno una lista di sinistra socialista a cui si aggregano i vendoliani
    meglio ci saprà dire menegrado o qualche altro esseddino del forum

    ps. non ho ancora capito quanta "affinità" ci sia tra SD e il PS

 

 
Pagina 24 di 38 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si discute in Sinistra Democratica...
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 17:32
  2. Sinistra Democratica o Sinistra Geriatrica
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 01:16
  3. Sinistra Democratica: che farà?
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 13:31
  4. Sinistra Democratica a Vicenza
    Di Giovanni Diamanti nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 18:34
  5. Sinistra non democratica
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito