Pagina 14 di 38 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 376

Discussione: sinistra democratica.

  1. #131
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    secondo me Sd non si presenterà alle Europee.

    comunque d'accordo sembrerà una mezza stupidata ma oltre a Nencini anche Fassino (certo in qualità di segretario Ds ok) ha firmato il Manifesto quindi in qualche modo un'aggancio al Pse si troverà.

    Veltroni ha lasciato spiragli in quello che ha detto a Madrid.

    Dopo la direzione del 19 si saprà tutto meglio.
    Compagno CompagnoStefano, il PD presto si spaccherà per via delle tante contraddizioni che ci sono dentro.
    Fattene una ragione.
    Davide Zerillo

  2. #132
    per l'unità comunista
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    andria
    Messaggi
    471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    x i simpatizzanti di sd: non è una provocazione, chiedo solo un chiarimento...
    ma questa "sinistra" che nasce il 13 in realtà cosa è? da chi è composta? andrà d'ora in poi con la propria lista alle varie prossime elezioni (amministrative, europee...)?
    cioè, oltre a dire "esistiamo!" quali saranno i risvolti pratici? vendola (e i suoi) ufficializzeranno l'uscita da rifondazione?

  3. #133
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jul 2008
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rifondarolo87 Visualizza Messaggio
    x i simpatizzanti di sd: non è una provocazione, chiedo solo un chiarimento...
    ma questa "sinistra" che nasce il 13 in realtà cosa è? da chi è composta? andrà d'ora in poi con la propria lista alle varie prossime elezioni (amministrative, europee...)?
    cioè, oltre a dire "esistiamo!" quali saranno i risvolti pratici? vendola (e i suoi) ufficializzeranno l'uscita da rifondazione?
    no, per il 13 non ancora.
    ci sarà un altro appuntamento, mi sembra il 10 gennaio, in cui si affileranno i coltelli per smuovere un qualcosa dentro l'area vendola.
    non ti nascondo che è un porcorso difficile e stancante, dopo le amministrative dubito che il progetto se bocciato dei cittadini andrà avanti.
    a livello locale le liste della sinistra proseguono meglio.

  4. #134
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Davide75 il Pd non credo si spaccherà,troppo forte sarebbe l'ennesima delusione data al suo popolo,che è grande e che non ne può più di divisioni e lacerazioni del centro-sinistra,se davvero ci sarà chi lavorerà alla distruzione del Pd contribuendo a formare due nuovi partiti,uno di sinistra (ex-Ds+ex-Bertinottiani rifondaroli+verdi+Sd) e uno di centro (nuova Margherita che si riavvicina con Casini e Udc) beh questi due partiti perderanno qualsiasi contatto con la base del centrosinistra e saranno destinati ad una sconfitta ancora più pesante di quella di Aprile.

    Per quanto riguarda Sd,secondo me alla fine una scelta la dovranno pur fare.

    Non so quale ma per me sarebbe meglio rientrassero al loro posto.

    Nel Partito democratico.

    e lasciassero perdere quell'area li.

    Perchè anche per Sd c'è un problema di collocazione,forse non in queste elezioni ma nelle prossime sicuramente.

    Se Sd farà un partito (o una lista o che so io ?) con Vendola,quest'ultimo è disposto a rinunciare al comunismo ma sarà disposto ad abbandonare in Europa anche la Sinistra Europea ? di cui Bertinotti è presidente ?ed abbracciare il socialismo europeo ?

    molto difficile direi.

    La situazione migliore rimane fare un partito comunista alla sinistra del Pd e far entrare nel Pd i Verdi,il Ps e Sd.

    e solo allora con una geografia politica ridisegnata ritornare a parlarsi e a cercare di ricostruire un'alleanza.

    ma questo purtroppo non succederà mai.

  5. #135
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    La situazione migliore rimane fare un partito comunista alla sinistra del Pd e far entrare nel Pd i Verdi,il Ps e Sd.
    il problema è che il PS sta nel PSE... il PD no!

  6. #136
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    il problema è che il PS sta nel PSE... il PD no!
    vabbè dai

    se adesso la cosa più importante di un partito è la collocazione europea stiamo solo facendo chiacchiere.

  7. #137
    Registered User
    Data Registrazione
    26 Jul 2003
    Messaggi
    1,433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio

    La Costituente di Sinistra in termini percentuali sarebbe l'ennesimo fallimento,stavolta intorno allo 0 virgola o all'1 virgola.
    Stefano, sai bene che non sarà così, visto che una "Sinistra" di responsabilità si prenderà una gran bella fetta di elettorato "utile" del Pd, quello stesso elettorato che non ha votato l'Arcobaleno per "l'inutilità del voto" o per "l'irresponsabilità dei comunisti al governo", e si riprenderà anche una bella parte di "non voto" (movimenti, grillo boys, studenti etc).
    I sondaggi parlano di un 10-15% di elettorato interessato al progetto.
    Io spero che prima o poi tutta Rifondazione segua.
    Cmq sia, alle prossime politiche l'alleanza sarà: Pd-Sinistra-Idv.

  8. #138
    per l'unità comunista
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    andria
    Messaggi
    471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    se adesso la cosa più importante di un partito è la collocazione europea stiamo solo facendo chiacchiere.
    non è che sia la cosa più importante, ma denota il fatto che il pd non ha ancora deciso cosa fare da grande se il socialista o il liberaldemocratico

  9. #139
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    vabbè dai

    se adesso la cosa più importante di un partito è la collocazione europea stiamo solo facendo chiacchiere.
    ah si, se i dirigenti del PS entrano nel PD e alla fine questo si distacca dalla famiglia socialista, Noi facciamo dimettere la Locatelli da vicepresidente dell'IS !

  10. #140
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jul 2008
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadodidi Visualizza Messaggio
    Stefano, sai bene che non sarà così, visto che una "Sinistra" di responsabilità si prenderà una gran bella fetta di elettorato "utile" del Pd, quello stesso elettorato che non ha votato l'Arcobaleno per "l'inutilità del voto" o per "l'irresponsabilità dei comunisti al governo", e si riprenderà anche una bella parte di "non voto" (movimenti, grillo boys, studenti etc).
    I sondaggi parlano di un 10-15% di elettorato interessato al progetto.
    Io spero che prima o poi tutta Rifondazione segua.
    Cmq sia, alle prossime politiche l'alleanza sarà: Pd-Sinistra-Idv.
    10% era pure prima delle elezioni di aprile, non ci montiamo troppo la testa.
    Bisogna inventarci qualcosa che ci rinnovi e ci faccia apparire come diversi da tutti gli altri partiti (democrazia partecipativa, questione morale, abbassamento remunerazioni), se non facciamo questo passo per avvicinarci ai cittadini, rimaniamo al 1% e moriamo nel giro di un anno.

 

 
Pagina 14 di 38 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si discute in Sinistra Democratica...
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 17:32
  2. Sinistra Democratica o Sinistra Geriatrica
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 01:16
  3. Sinistra Democratica: che farà?
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 13:31
  4. Sinistra Democratica a Vicenza
    Di Giovanni Diamanti nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 18:34
  5. Sinistra non democratica
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito