Pagina 28 di 38 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 376

Discussione: sinistra democratica.

  1. #271
    per l'unità comunista
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    andria
    Messaggi
    471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    Sull'Udc non credo che i tuoi dirigenti la pensino allo stesso modoma neanch'io eh e il grosso della base pididnaprima delle elezioni in abruzzo ci fu un sondaggio interno agli elettori Pd,il grosso era contrario alla coalizione con l'Udc e incline alla coalizione con l'Idv e la Sinistra radicale.
    vabbè è per dire che mi interessa poco degli alleati, ma più che altro del programma (è normale che non ci sarà mai un programma con anche un solo punto in comune tra PRC e UDC)

  2. #272
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Compagno rifondarolo87, la sinistra radicale non è in grado di governare.
    Davide Zerillo

  3. #273
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Compagno CompagnoStefano, ma cosa dici?
    De Michelis so che è nel PS ed è europarlamentare nel PSE.
    Come fai a dire che è tornato da Berlusconi?
    Chiarisci questa cosa.
    Poi i socialisti ci sono, e la maggioranza vuole un partito riformista e autonomo.
    Ci vuole una vera svolta politica.
    durante la campagna elettorale in abruzzo l'ho visto in televisione e ha parlato a sostegno di Gianni Chiodi (centro-destra),sotto il video la scritta "Gianni De Michelis - PDL".

    Il Ps in Abruzzo sosteneva Carlo Costantini (IdV),non penso possa a livello nazionale far parte del Ps e in abruzzo venire a parlare bene per Chiodi.

    cerco qualcosa.

  4. #274
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.abruzzoliberale.it/index....k=view&id=4672

    effetivamente sul sito del Ps è ancora nel consiglio nazionale ma è possibile stare nel Ps e appoggiare Chiodi in Abruzzo ?

  5. #275
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    se socialista significa Craxi in Italia (e purtroppo è cosi) allora non lo sono.

    gli spazi per ulteriori manovre nel centro-sinistra non ci sono,e per semplificare la situazione sarebbe meglio che partiti come Sd,Ps e Verdi entrassero nel Pd,possibilmente anche Rifondazione per la Sinistra,i comunisti devono fare il loro partito unitario,Di Pietro rimane cosi com'è.

    Poi ci si parla e si discute di un'alleanza tra Pd,Di Pietro e Comunisti,se non si è d'accordo tutti per conto proprio.

    Capisco che con le vicende giudiziarie non sarà possibile a breve termine far entrare partiti nel Pd ormai visto come appestato,ma rimanere con 50 partiti quando di la ne sono due,forti e compatti (PdL e Lega) non serve a niente.

    Men che meno serve il progetto Fava-Vendola di creare un'ulteriore partito che porta solo a lacerare ancora all'interno di partiti già esistenti (Rifondazione comunista).

    Continiamo a non far nulla, e dico soprattutto al mio di partito,e Di Pietro nel giro di pochi anni balzerà al 20% candidandosi premier,perderà e governerà il centro-destra per i prossimi sessant'anni.
    Socialista, in Italia come in Europa, vuol dire RIFORMISMO, LAICITA', DIRITTI e LIBERTA', GARANTISMO...
    una serie di peculiarità che nessun partito italiano possiede, eccetto il PS che eredita la cultura e l'evoluzione del pensiero socialdemocratico, rivendicandolo con orgoglio e con rara coerenza in politica.

    è inutile che ci prendiamo in giro, il PD non rappresenta questa frontiera ed è evidente agli occhi di tutti!

    appunto perchè il PD non è strutturalmente capace di portarsi a forza RIFORMISTA, LAICA e DI SINISTRA, ciò legittima e incoraggia l'esistenza del PS come forza autonoma.

    il craxismo è, nella sua programmaticità, l'avanguardia del pensiero riformista.

    non ci interessa il nostalgismo, ma riteniamo ancora valido l'insegnamento e il patrimonio politico che abbiamo ereditato, tanto è vero che non si discosta dall'azione di governo di Zapatero o in quella passata di Blair, esperienze successive di ben decadi a quella italiana socialista.

    mi dispiace che abbiate i paraocchi perchè sarebbe abbastanza interessante che qualcuno si prendesse la briga di leggere il documento della Conferenza programmatica di Rimini (1982) oppure il Progetto Socialista (1976-1978) i quali rappresentano senza dubbio l'apoteosi del pensiero riformista nell'Italia repubblicana, oltre a introdurre una ventata di innovazione per quanto riguarda la prospettiva di ripresa alla crisi del welfare state e la formula per rinascita delle socialdemocrazie in competizione alle strategie neoliberiste.

    purtroppo mi duole che i partiti attuali di Sinistra (fra presunti e relitti ideologici) non abbiano saputo (o voluto) cogliere i frutti di un percorso di ricerca politica di grande consapevolezza delle dinamiche economiche e sociali di fine secolo.

    questo è uno dei principali motivi dell'arretramento della sinistra italiana rispetto agli standard europei!

  6. #276
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jul 2008
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ritorno a sinistra democratica e alla dichiarazioni di Fava di oggi.
    http://www.rainews24.rai.it/video.asp?videoID=6358

    Ok sul lodo alfano
    Ok sulla mafia
    Ok alla sinistra senza aggettivi
    Ok a liste di sinistra insieme a cittadini e partiti della sinistra a livello locale

    Passiamo alle Europee:
    Siamo nati con l'idea di non essere l'ennesimo partitino a SX, ma collante per i vari partiti sinistra che hanno superato l'ortodossia e guardano al futuro.
    Sbaglio o in Europa questa cosa non sta accadendo?
    I verdi hanno il loro gruppo, i comunisti anche, noi pure.
    Che senso ha presentarci insieme a loro per poi andare in gruppi diversi?
    Che senso ha presentarci da soli?
    Perchè non rispondiamo all'appello di Nencini?

  7. #277
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    Ritorno a sinistra democratica e alla dichiarazioni di Fava di oggi.
    http://www.rainews24.rai.it/video.asp?videoID=6358

    Ok sul lodo alfano
    Ok sulla mafia
    Ok alla sinistra senza aggettivi
    Ok a liste di sinistra insieme a cittadini e partiti della sinistra a livello locale

    Passiamo alle Europee:
    Siamo nati con l'idea di non essere l'ennesimo partitino a SX, ma collante per i vari partiti sinistra che hanno superato l'ortodossia e guardano al futuro.
    Sbaglio o in Europa questa cosa non sta accadendo?
    I verdi hanno il loro gruppo, i comunisti anche, noi pure.
    Che senso ha presentarci insieme a loro per poi andare in gruppi diversi?
    Che senso ha presentarci da soli?
    Perchè non rispondiamo all'appello di Nencini?
    la politica NON deve essere ortodossa, ma di certo i singoli partiti conservano una tradizione che rispecchia una visione, degli obiettivi, delle risposte.

    i partiti socialisti non sono ortodossi, ma ereditano un rinnovamento profondo da importanti esperienze di governo, penso alla Spagna di Zapatero o al New Labour di Blair... non stiamo parlando della medesima formula che adottò Brandt!!!

    i partiti verdi sono, almeno in molte realtà europee, una valida alternativa di sinistra riformista, i quali hanno saputo persino introdurre nuove prospettive e nuovi approcci politici all'interno di una società che riconosce la problematica dell'inquinamento come una inefficienza e come un danno all'interesse sociale.
    dunque abbiamo un ripensamento radicale nelle dinamiche di produzione e una rinnovata funzionalità legata allo sviluppo sostenibile e non più ad una crescita smisurata basata sulle regole del mercato.
    fu un'intuizione che i partiti socialdemocratici non subito compresero!
    anzi il PSI fu tra i primi partiti socialisti d'Europa, se non il primo, a rinnovarsi in questo senso impegnandosi nei referendum anti-nucleare.
    starei cauto prima di etichettare come "ortodossi" i Grunen o D66!

    ritengo assurdo questo post-ideologismo forzato soltanto da interessi di vertice e non coerente con lo sviluppo delle grandi tradizioni politiche.

    persino le tradizioni comuniste si sono evolute in nuove forme senza necessariamente convertirsi o rivalutare l'azione del passato.
    in Italia purtroppo hanno prevalso logiche di partito del tutto differenti e, col senno di poi, direi grottesche!

    in ogni caso spero che Fava prenda in considerazione l'appello lanciato da Nencini, senza auspicare a 'superamenti' che lasciano il tempo che trovano o a soluzioni d'intesa forzata che nel PD (ad esempio) stanno arrecando immobilismo e scarsa credibilità!

  8. #278
    per l'unità comunista
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    andria
    Messaggi
    471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    ritengo assurdo questo post-ideologismo forzato soltanto da interessi di vertice e non coerente con lo sviluppo delle grandi tradizioni politiche.

    in ogni caso spero che Fava prenda in considerazione l'appello lanciato da Nencini, senza auspicare a 'superamenti' che lasciano il tempo che trovano o a soluzioni d'intesa forzata che nel PD (ad esempio) stanno arrecando immobilismo e scarsa credibilità!


    aggiungerei un parere personale sui verdi: non capisco la loro utilità...
    come può un partito vivere solo di una cosa: l'ambientalismo in questo caso...
    i temi del rispetto dell'ambiente dovrebbero far parte dei partiti della sinistra (socialisti o comunisti che siano). non serve un partito che si occupi di questo... boh? (parlo sia a livello italiano che europeo, benchè non ho idea dell'importanza che hanno o meno i verdi nell'europarl)

  9. #279
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    durante la campagna elettorale in abruzzo l'ho visto in televisione e ha parlato a sostegno di Gianni Chiodi (centro-destra),sotto il video la scritta "Gianni De Michelis - PDL".

    Il Ps in Abruzzo sosteneva Carlo Costantini (IdV),non penso possa a livello nazionale far parte del Ps e in abruzzo venire a parlare bene per Chiodi.

    cerco qualcosa.
    Compagno CompagnoStefano, speriamo che non sia vero.
    Se fosse così è colpa di Nencini.
    Da quando è segretario, se ne stanno andando tutti dal PS.
    Davide Zerillo

  10. #280
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    http://www.abruzzoliberale.it/index....k=view&id=4672

    effetivamente sul sito del Ps è ancora nel consiglio nazionale ma è possibile stare nel Ps e appoggiare Chiodi in Abruzzo ?
    Compagno CompagnoStefano, per me il PS doveva appoggiare il candidato Chiodi in Abruzzo.
    Non si può stare con persone giustizialiste.
    Davide Zerillo

 

 
Pagina 28 di 38 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si discute in Sinistra Democratica...
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 17:32
  2. Sinistra Democratica o Sinistra Geriatrica
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 01:16
  3. Sinistra Democratica: che farà?
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 13:31
  4. Sinistra Democratica a Vicenza
    Di Giovanni Diamanti nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 18:34
  5. Sinistra non democratica
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito