Pagina 27 di 38 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 376

Discussione: sinistra democratica.

  1. #261
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da rifondarolo87 Visualizza Messaggio
    tornando in particolare a SD (che è l'oggetto di questo 3d) e in generale alla sinistra che SD, vendola, belillo e qualche altro cane sciolto auspica, penso che questo spazio politico (tra PS e PRC, quello a cui mi pare puntino fava e company) semplicemente non esista.
    non credo in una sinistra che va da lenin a craxi (così come non ha senso il pd dove c'è tutto e il contrario di tutto)...
    tuttalpiù credo che si possa lavorare per due partiti diversi (uno socialista e uno comunista) che in un secondo momento possano fare delle alleanze se ci sono delle basi programmatiche comuni (e non dico cose fuori dal mondo mi sembra) in modo da creare un polo di sinistra alternativo al PD...
    va bene... SD è un movimento, mi si dirà, non un partito... ma perchè se si considera socialista non entra (come movimento) nel PS? troppo "liberal"? allora SD si sente ancora comunista? neanche! allora SD vuole un partito contenitore con confini abbastanza sbiaditi in modo da intercettare voti sia da socialisti che da comunisti? allora la casa di SD è il PD...

    piccola parentesi sul PS (demi romeo e company magari mi danno delle delucidazioni)
    in una logica di alleanze qual'è la strategia del PS? andare da soli? coalizione con area della sx "radicale"? coalizione col PD? idv immagino di no, siete agli antipodi... coalizione col PDL (visto che all'interno del PS ci sono anche ex casadellelibertà)? o il famoso terzo polo PS+UDC (che poi non ho capito cosa c'è da spartire tra i due, oltre a reminescenze del pentapartito) di cui si era sentito parlare di sfuggita riguardo alle elezioni in sardegna?
    Compagno rifondarolo87, SD per me non è un partito con un'idea chiara.
    Davide Zerillo

  2. #262
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Compagno CompagnoStefano, non importa che lo dici.
    La tua idea non è socialista per via che è figlia del PCI.
    se socialista significa Craxi in Italia (e purtroppo è cosi) allora non lo sono.

    gli spazi per ulteriori manovre nel centro-sinistra non ci sono,e per semplificare la situazione sarebbe meglio che partiti come Sd,Ps e Verdi entrassero nel Pd,possibilmente anche Rifondazione per la Sinistra,i comunisti devono fare il loro partito unitario,Di Pietro rimane cosi com'è.

    Poi ci si parla e si discute di un'alleanza tra Pd,Di Pietro e Comunisti,se non si è d'accordo tutti per conto proprio.

    Capisco che con le vicende giudiziarie non sarà possibile a breve termine far entrare partiti nel Pd ormai visto come appestato,ma rimanere con 50 partiti quando di la ne sono due,forti e compatti (PdL e Lega) non serve a niente.

    Men che meno serve il progetto Fava-Vendola di creare un'ulteriore partito che porta solo a lacerare ancora all'interno di partiti già esistenti (Rifondazione comunista).

    Continiamo a non far nulla, e dico soprattutto al mio di partito,e Di Pietro nel giro di pochi anni balzerà al 20% candidandosi premier,perderà e governerà il centro-destra per i prossimi sessant'anni.

  3. #263
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Compagno CompagnoStefano, lo sai perchè non ti piace Craxi?
    Perchè è stato un vero socialista riformista, che ha reso autonomo il PSI, e perchè era un anticomunista.
    A te piacciono i socialisti che devono essere lo zerbino dei comunisti mascherati e non.
    Io non darò mai ragione al PCI e tutto quello che è nato dietro.
    Davide Zerillo

  4. #264
    per l'unità comunista
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    andria
    Messaggi
    471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Compagno rifondarolo87, SD per me non è un partito con un'idea chiara.
    l'idea chiara è quella di voler costruire una sinistra "ampia e senza aggettivi" che va da vendola a d'alema e che si riconosca nel PSE... il problema è che a mio parere non ha alcun senso...

  5. #265
    per l'unità comunista
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    andria
    Messaggi
    471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    Capisco che con le vicende giudiziarie non sarà possibile a breve termine far entrare partiti nel Pd ormai visto come appestato,ma rimanere con 50 partiti quando di la ne sono due,forti e compatti (PdL e Lega) non serve a niente.
    sì, ma purtroppo il centrosinistra deve andare avanti per conto proprio, non si possono affrettare i tempi di un eventuale riavvicinamento solo in chiave antiberlusconiana (come fu nel 2006 con l'unione)... ci si prende tutto il tempo che serve e si discute su un programma chiaro (non quello dell'unione) poi chi ci sta ci sta... se il programma è serio e di sinistra (tanto per chiarire, col PD attuale la vedo dura) a me va bene anche un'alleanza che va da rifo all'udc, ma non affrettiamo i tempi. ci sono quanti, 5-6 partiti di un ipotetico nuovo centro-sx? si lavora con quelli per stendere un programma comune (se c'è la volontà)...
    fino al congresso del PD di fine anno non si possono, credo, fare previsioni di accorpamenti o cose varie

  6. #266
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da rifondarolo87 Visualizza Messaggio
    l'idea chiara è quella di voler costruire una sinistra "ampia e senza aggettivi" che va da vendola a d'alema e che si riconosca nel PSE... il problema è che a mio parere non ha alcun senso...
    Compagno rifondarolo87, ecco, non ha alcun senso, vedo che hai capito.
    Davide Zerillo

  7. #267
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Compagno CompagnoStefano, lo sai perchè non ti piace Craxi?
    Perchè è stato un vero socialista riformista, che ha reso autonomo il PSI, e perchè era un anticomunista.
    A te piacciono i socialisti che devono essere lo zerbino dei comunisti mascherati e non.
    Io non darò mai ragione al PCI e tutto quello che è nato dietro.
    i bravi dirigenti e militanti del Psi che lavorarono accanto a quelli del Pci durante il periodo del frontismo cos'erano ???? zerbini ?????erano veri socialisti,vere persone di SINISTRA,altro che Bettino e De Michelis

    inoltre quello che stai dicendo di osteggiare è praticamente quello che ha fatto il tuo bel Ps alle elezioni in Abruzzo,è tornato tuto contento nel centro-sinistra dove c'erano Pd,Rifondazione,Comunisti Italiani e Di Pietro,perchè sapeva che isolato NON LO VOTA NESSUNO.

    Come mai ?

    Compagno Rifondarolo87 è chiaro che il riassestamento di un'opposizione in coalizione unita è lontano nel tempo ma da qualche parte bisogna pur cominciare e ti quoto sul fatto che molto probabilmente i nuovi assetti si stabilizzerano dopo le europee (in cui come Pd andremo sicuramente sotto il 30%) e il congresso dei Democratici che rimangono la forza più grande del centrosinistra.Poi si vedrà.

    Sull'Udc non credo che i tuoi dirigenti la pensino allo stesso modoma neanch'io eh e il grosso della base pididnaprima delle elezioni in abruzzo ci fu un sondaggio interno agli elettori Pd,il grosso era contrario alla coalizione con l'Udc e incline alla coalizione con l'Idv e la Sinistra radicale.

  8. #268
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Compagno CompagnoStefano, io ritengo la scelta fatta in Abruzzo una cosa sbagliata.
    Se Nencini pensa che il PS deve essere alleato ancora di questa gente, ha fatto male i suoi conti.
    La base socialista vuole autonomia e non subalternità.
    Per me ci vorrebbe un altro segretario per dare una vera svolta al partito, perchè ce n'è forte bisogno.
    Davide Zerillo

  9. #269
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Compagno CompagnoStefano, io ritengo la scelta fatta in Abruzzo una cosa sbagliata.
    Se Nencini pensa che il PS deve essere alleato ancora di questa gente, ha fatto male i suoi conti.
    La base socialista vuole autonomia e non subalternità.
    Per me ci vorrebbe un altro segretario per dare una vera svolta al partito, perchè ce n'è forte bisogno.
    eh si meglio il buon Gianni de Michelis eh ? il caro vecchio Gianni ha SEMPRE un posto pronto nel magico regno di Silvio Berlusconi.

    E infatti ci è subito tornato bel riformismo socialista farà con Berlusconi,Fini,Bossi,la Mussolini,Alemanno e La Russa.

    Cosa aspettate a seguirlo in massa ?

    La BASE socialista ma se non esiste ?

  10. #270
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Compagno CompagnoStefano, ma cosa dici?
    De Michelis so che è nel PS ed è europarlamentare nel PSE.
    Come fai a dire che è tornato da Berlusconi?
    Chiarisci questa cosa.
    Poi i socialisti ci sono, e la maggioranza vuole un partito riformista e autonomo.
    Ci vuole una vera svolta politica.
    Davide Zerillo

 

 
Pagina 27 di 38 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si discute in Sinistra Democratica...
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 17:32
  2. Sinistra Democratica o Sinistra Geriatrica
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 01:16
  3. Sinistra Democratica: che farà?
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 13:31
  4. Sinistra Democratica a Vicenza
    Di Giovanni Diamanti nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 18:34
  5. Sinistra non democratica
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito