Pagina 31 di 38 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 376

Discussione: sinistra democratica.

  1. #301
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RedDream84 Visualizza Messaggio
    Intendi un alleanza di tipo confederale?
    con l'attuale legge elettorale lo sbarramento per le alleanze è al 10%!

    non so quanto sia conveniente...

    infatti per questo motivo si è preferito fare la lista unica SA, anziché presentare le liste per ogni partito accomunate da un unico candidato premier.

  2. #302
    per l'unità comunista
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    andria
    Messaggi
    471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non so che intendi con confederale... io dico anche una coalizione appunto tra un partito comunista e uno di sinistra (chiamiamola plurale, sbiadita, diffusa, o come vi pare) più eventualmente altri partiti con cui si condivide un programma (quindi no un di pietro, no pd, no radicali, no socialisti...)
    anche perchè tra l'altro ora non ricordo perfettamente, ma con l'attuale legge elettorale se ci si presenta in coalizione lo sbarramento è più basso (dal 4 al 2 alla camera, se non erro... vedi l'MPA in parlamento), sempre che la coalizione nel suo complesso superi una tot percentuale che non ricordo

  3. #303
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rifondarolo87 Visualizza Messaggio
    non so che intendi con confederale... io dico anche una coalizione appunto tra un partito comunista e uno di sinistra (chiamiamola plurale, sbiadita, diffusa, o come vi pare) più eventualmente altri partiti con cui si condivide un programma (quindi no un di pietro, no pd, no radicali, no socialisti...)
    anche perchè tra l'altro ora non ricordo perfettamente, ma con l'attuale legge elettorale se ci si presenta in coalizione lo sbarramento è più basso (dal 4 al 2 alla camera, se non erro... vedi l'MPA in parlamento), sempre che la coalizione nel suo complesso superi una tot percentuale che non ricordo
    il 10%!

  4. #304
    per l'unità comunista
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    andria
    Messaggi
    471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sì, abbiamo postato quasi insieme...
    in effetti è un po' alta come percentuale ...

  5. #305
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'alleanza sarebbe solo tra Rifondazione,La Sinistra e Pdci.

    Non vedo altri gruppi che possono sottoscrivere un programma almeno omogeneo senza compromessi,perchè non penso che Sd accetti le impostazione per esempio del PcL o di Sinistra critica.

  6. #306
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    L'alleanza sarebbe solo tra Rifondazione,La Sinistra e Pdci.

    Non vedo altri gruppi che possono sottoscrivere un programma almeno omogeneo senza compromessi,perchè non penso che Sd accetti le impostazione per esempio del PcL o di Sinistra critica.
    PcL e Sinistra critica possono correre in solitaria come hanno fatto nelle ultime tornate, non vedo dove sia il problema, posizioni le loro, inconciliabili con l'attuale panorama politico in Italia.
    Qualcuno è convinto che recuperando a sinistra della sinistra, con gli emblemi e gli slogans ottocentenschi di poter migliorare lo "score", io sono convinto che invece si può recuperare abbandonando le vecchie ideologie massimaliste obsolete con nuove proposte che tenga conto dell'evoluzione (involuzione sarebbe meglio) dell'attuale società.

    Non esistono più i contadini, gli operai e tutte quelle masse a cui la sinistra storica si rivolgeva, esiste una galassia di sfruttati che possiamo riconoscere tra giovani laureati, artigiani, negozianti, impiegati e i sempre maziati operai, laici e credenti che aspettano di essere difesi.

    Una sinistra che si rispetti dovrebbe tener conto di questi aspetti, se nascerà con queste basi bene....altrimenti, ognun per la sua strada; chi con le mummie di Lenin, chi con le Luxurie e le falci e martello, chi con Bossi o ADP o chi.....al mare o in montagna.

  7. #307
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da rifondarolo87 Visualizza Messaggio
    domanda agli esseddini: visto che andate (anche giustamente) affermando che con un pd del genere non vi ci alleereste (d'altronde anche il pd preferisce l'udc a voi)... ci sarebbe margine per una coalizione tra "la sinistra" + prc + pdci ed eventualmente altri partiti comunisti? cioè più o meno quello a cui aspiravate con la sinistra arcobaleno, ma in modo che ogni partito rimanga con la sua identità...
    Compagno rifondarolo87, ecco rifate quella cosa, perchè ha per voi un senso.
    I socialisti sono un'altra cosa, e vedo che l'hai capito.
    Davide Zerillo

  8. #308
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    Compagno menegardo, sinistra soltanto non significa niente.
    O si è socialisti o comunisti.
    Davide Zerillo

  9. #309
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da rifondarolo87 Visualizza Messaggio
    scusa ma l'adp starebbe per tonino il forcaiolo?...
    soggetto unico spesso non è sinonimo di partito forte e coeso, vedi il pd, soggetto unico di cattolici e post-postcomunisti, nonchè socialisti e radicali...
    Compagno rifondarolo87, di socialismo c'è ben poco nel PD, per non dire niente.
    Davide Zerillo

  10. #310
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da rifondarolo87 Visualizza Messaggio
    non so che intendi con confederale... io dico anche una coalizione appunto tra un partito comunista e uno di sinistra (chiamiamola plurale, sbiadita, diffusa, o come vi pare) più eventualmente altri partiti con cui si condivide un programma (quindi no un di pietro, no pd, no radicali, no socialisti...)
    anche perchè tra l'altro ora non ricordo perfettamente, ma con l'attuale legge elettorale se ci si presenta in coalizione lo sbarramento è più basso (dal 4 al 2 alla camera, se non erro... vedi l'MPA in parlamento), sempre che la coalizione nel suo complesso superi una tot percentuale che non ricordo
    Compagno rifondarolo87, per me prendete un'altra batosta.
    Davide Zerillo

 

 
Pagina 31 di 38 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si discute in Sinistra Democratica...
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 17:32
  2. Sinistra Democratica o Sinistra Geriatrica
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 01:16
  3. Sinistra Democratica: che farà?
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 13:31
  4. Sinistra Democratica a Vicenza
    Di Giovanni Diamanti nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 18:34
  5. Sinistra non democratica
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito