
Originariamente Scritto da
LibertàEguale
Benché Katia Bellillo abbia aderito al nostro Movimento RadicalSocialista, che si batte per l'unità e il rinnovamento della sinistra, restiamo cauti (ed anche assai perplessi) di fronte al progetto "per la Sinistra". Intanto perché sarebbe paradossale dichiararsi per l'unità della sinistra e di fatto contribuire a dividerla ulteriormente (anche se l'arroccamento di PRC e Pdci ha la sua parte di "colpa"), e poi perché, come mi ha fatto capire (anzi mi ha detto chiaramente) un dirigente SD con cui mi sono incontrato, l'obiettivo (loro!) è un'alleanza col PD perché "non si può fare a meno del PD se si vuole governare in alternativa alla destra"...
Ora, io posso anche capire l'argomento (dal punto di vista di una vuota "geometria politica"), ma siccome noi MRS amiamo parlare invece di valori e ideali anziché di seggi e potere fine a se stesso, mi devono spiegare che politica "di sinistra" si può fare con Rutelli, la Binetti e pure Veltroni e D'Alema!
Io (personalmente) sono per unire la sinistra non solo contro la destra, ma anche contro i "riformisti" del PD.