Pagina 25 di 38 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 376

Discussione: sinistra democratica.

  1. #241
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rifondarolo87 Visualizza Messaggio
    ps. non ho ancora capito quanta "affinità" ci sia tra SD e il PS
    non c'è mai stata!

    SD ha parlato della Costituente di Sinistra non invitando il PS al tavolo delle trattative!

    ufficialmente non si è mai aperto il dialogo fra le due formazioni!

    SD dialoga con Verdi e Rifondazione per la sinistra.

  2. #242
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jul 2008
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    non c'è mai stata!

    SD ha parlato della Costituente di Sinistra non invitando il PS al tavolo delle trattative!

    ufficialmente non si è mai aperto il dialogo fra le due formazioni!

    SD dialoga con Verdi e Rifondazione per la sinistra.
    Sbagliando.
    Dobbiamo fare degli incontri con il PS assolutamente.

  3. #243
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    Sbagliando.
    Dobbiamo fare degli incontri con il PS assolutamente.
    la proposta di Nencini viene incontro pure a SD qualora voglia continuare a sedere tra le fila del PSE!

  4. #244
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jul 2008
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    la proposta di Nencini viene incontro pure a SD qualora voglia continuare a sedere tra le fila del PSE!
    infatti, speriamo che qualcuno a roma inizi a lavorare in quel senso.

  5. #245
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    Sbagliando.
    Dobbiamo fare degli incontri con il PS assolutamente.
    Dipende da loro...
    Se continuano a menarla con il "riformismo siamo solo noi" non si va da nessuna parte.

  6. #246
    Registered User
    Data Registrazione
    26 Jul 2003
    Messaggi
    1,433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le radici della Sinistra (Sd+Rps) saranno l'intera storia del Pci, da Gramsci a Berlinguer, e la storia del primo Psi, di Nenni e Pertini.
    I craxiani si accomodino pure nel Pd o nel Pdl, che a Sinistra non sono graditi.

  7. #247
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Dipende da loro...
    Se continuano a menarla con il "riformismo siamo solo noi" non si va da nessuna parte.
    dipende da noi?!

    invitammo il neonato SD ad aderire alla Costituente Socialista siccome si era d'accordo nel creare un'area laico-riformista a sinistra del PD e referente del PSE!

  8. #248
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadodidi Visualizza Messaggio
    Le radici della Sinistra (Sd+Rps) saranno l'intera storia del Pci, da Gramsci a Berlinguer, e la storia del primo Psi, di Nenni e Pertini.
    I craxiani si accomodino pure nel Pd o nel Pdl, che a Sinistra non sono graditi.
    peccato che ai socialisti bastino i fatti storici e l'impegno politico per accreditarli come naturali membri della sinistra italiana, europea e internazionale!

    se per "sinistra" intendi le macerie del comunismo, è vero, i socialisti non fanno parte della sinistra... intesa come ai tempi di Lenin!

    tuttavia il percorso riformista, laico e socialdemocratico è parte integrante della storia politica delle sinistre internazionali e non da meno di quella italiana.

    tutto ciò che i Socialisti propongono è figlio di questa cultura!

  9. #249
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    l'unità è già spaccata, è inutile prenderci in giro!

    è già spaccata quando Fassino ha riesumato un partito sciolto da un anno e potrebbe fare lo stesso Rutelli.

    è già spaccato quando una parte vuole distaccarsi da Di Pietro e l'altra vuole proseguire questa esperienza suicida.

    ripeto: c'è la bufera giudiziaria, ma ciò non significa esonerarsi dalla faccenda per nascondersi dietro ad un dito su una questione che si ribadisce comunque dall'ultimo congresso dei DS, cioè da due anni!

    voti chi vuoi, nessuno ti sta elemosinando il voto, ma ci tengo a sottolineare che da piddino dovresti ammettere una direzione del tuo partito differente alle aspettative!
    sappiamo tutti che la firma di Fassino è una cosa prettamente simbolica.

    e questo è il brutto.

    Rutelli per me deve fare una cosa sola : prendere la porta e andare via.

    sulla linea politica di alleanze c'è stata una direzione che ha ridato fiducia a Veltroni,nessuno ha avanzato critiche sulle leadership quindi il volere di Veltroni di continuare l'alleanza con l'Idv è appoggiata dal partito tutto.Almeno formalmente.

    per quanto riguarda l'ultima frase è ovvio che sono deluso dalle aspettative su QUESTO aspetto (la collocazione europea),solo questo però non può comprometttere il mio riconoscermi nel partito democratico.

    certo che in elezioni specifiche come le europee avrò le mani libere dato che il Pd in europa mi delude,nelle altre consultazioni prettamente italiane voterò Partito Democratico.

    hai detto bene è dal congresso dei Ds che ne parla ma Fassino ai militanti e alla base rassicurava sempre un'ancoraggio forte del futuro partito al Pse,si parlava del cambio di nome in Psde della quale Veltroni parla da anni,io ci credevo e pensavo che Rutelli e coglioni simili non avessero fatto storie,le stanno facendo mi dispiace e mi incazzo,ma con loro non con Veltroni che ovviamente essendo segretario di tutto il partito (non solo degli ex-ds) deve mediare,aggiungo finora non sta mediando un cazzo perchè della cosa non si parla,ma GIUSTAMENTE perchè c'è altro da fare.quando si ripresenterà la questione attenderò cosa proporrà Veltroni,se la proposta sarà una formula senza nessun collegamento con il Pse allora ripeto ne trarrò le conseguenze come elettore piddino e le conseguenze saranno votare un'altro partito che siede nel Pse che non siano i craxiani del Ps quindi Sd che sono anche vecchi compagni.

  10. #250
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    sappiamo tutti che la firma di Fassino è una cosa prettamente simbolica.

    e questo è il brutto.

    Rutelli per me deve fare una cosa sola : prendere la porta e andare via.

    sulla linea politica di alleanze c'è stata una direzione che ha ridato fiducia a Veltroni,nessuno ha avanzato critiche sulle leadership quindi il volere di Veltroni di continuare l'alleanza con l'Idv è appoggiata dal partito tutto.Almeno formalmente.

    per quanto riguarda l'ultima frase è ovvio che sono deluso dalle aspettative su QUESTO aspetto (la collocazione europea),solo questo però non può comprometttere il mio riconoscermi nel partito democratico.

    certo che in elezioni specifiche come le europee avrò le mani libere dato che il Pd in europa mi delude,nelle altre consultazioni prettamente italiane voterò Partito Democratico.

    hai detto bene è dal congresso dei Ds che ne parla ma Fassino ai militanti e alla base rassicurava sempre un'ancoraggio forte del futuro partito al Pse,si parlava del cambio di nome in Psde della quale Veltroni parla da anni,io ci credevo e pensavo che Rutelli e coglioni simili non avessero fatto storie,le stanno facendo mi dispiace e mi incazzo,ma con loro non con Veltroni che ovviamente essendo segretario di tutto il partito (non solo degli ex-ds) deve mediare,aggiungo finora non sta mediando un cazzo perchè della cosa non si parla,ma GIUSTAMENTE perchè c'è altro da fare.quando si ripresenterà la questione attenderò cosa proporrà Veltroni,se la proposta sarà una formula senza nessun collegamento con il Pse allora ripeto ne trarrò le conseguenze come elettore piddino e le conseguenze saranno votare un'altro partito che siede nel Pse che non siano i craxiani del Ps quindi Sd che sono anche vecchi compagni.
    spero che vorrai esternare qui il tuo sconforto quando sarai costretto a votare qualcos'altro.

    le tue parole danno ragione a chi ha sempre indicato questo handicap all'interno del PD, ormai da due anni a questa parte!

    dovrai prendere atto che il tuo partito ha sempre detto stronzate (abbastanza inverosimili tra l'altro) per giustificare l'anomalia che si porta dentro!

    il PSDE non è nelle aspettative di nessuno, a maggior ragione dei diretti interessati, ossia i partiti socialisti di tutta Europa!

    Nencini ha proposto il listone PSE aperto a PS, ex DS, SD e indipendenti!

    è l'ultima chance per formare un fronte unito della sinistra riformista e laica italiana in Europa!

    oltre a questa proposta, il buio di Veltroni e la figura di merda di Madrid!

 

 
Pagina 25 di 38 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si discute in Sinistra Democratica...
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 17:32
  2. Sinistra Democratica o Sinistra Geriatrica
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 01:16
  3. Sinistra Democratica: che farà?
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 13:31
  4. Sinistra Democratica a Vicenza
    Di Giovanni Diamanti nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 18:34
  5. Sinistra non democratica
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito