Pagina 2 di 40 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 393
  1. #11
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un mio compagno di sezione è capo scout Agesci.

    Un altro, quando gli ho parlato dei pionieri, ha strabuzzato gli occhi ed ha esclamato: "E non me lo potevi dire quand'ero piccolo? Ho passato l'infanzia nell'Agesci, chi me l'ha fatto fare?"

  2. #12
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Un mio compagno di sezione è capo scout Agesci.

    Un altro, quando gli ho parlato dei pionieri, ha strabuzzato gli occhi ed ha esclamato: "E non me lo potevi dire quand'ero piccolo? Ho passato l'infanzia nell'Agesci, chi me l'ha fatto fare?"

    I pionieri non andavano al Camp de Jeunes a Lourdes...

    meglio l'Agesci...

  3. #13
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ad ogni modo, la situazione pone due ordini di analisi.
    Una prima analisi porta a pensare che l'articolo fotografi una situazione che è poi la cartina di tornasole delle realtà comunitarie organizzate.
    Lo scoutismo Agesci non è un approdo all'Opus Dei, ma un luogo aperto e molto civile, dove il progressismo può avere i suoi perché.
    Chi gioisce della caduta libera dell'Agesci è manicheo, non comprende le sfaccettature e le contraddizioni interne alla Chiesa Cattolica e non capisce che, se il modello di comunità aperta degli Scout è in crisi è perché è in crisi proprio il modello di comunità aperta. E indovinate quali sono le alternative alle comunità aperte?

    Il secondo tipo di analisi invece, potrebbe farci pensare che è un momento proficuo per approfittare della crisi dei quadri Agesci, peccato che non abbiamo una seppur minima organizzazione giovanile equivalente. Come al solito siamo dei segaioli patentati.

  4. #14
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    ad ogni modo, la situazione pone due ordini di analisi.
    Una prima analisi porta a pensare che l'articolo fotografi una situazione che è poi la cartina di tornasole delle realtà comunitarie organizzate.
    Lo scoutismo Agesci non è un approdo all'Opus Dei, ma un luogo aperto e molto civile, dove il progressismo può avere i suoi perché.
    Chi gioisce della caduta libera dell'Agesci è manicheo, non comprende le sfaccettature e le contraddizioni interne alla Chiesa Cattolica e non capisce che, se il modello di comunità aperta degli Scout è in crisi è perché è in crisi proprio il modello di comunità aperta. E indovinate quali sono le alternative alle comunità aperte?

    Il secondo tipo di analisi invece, potrebbe farci pensare che è un momento proficuo per approfittare della crisi dei quadri Agesci, peccato che non abbiamo una seppur minima organizzazione giovanile equivalente. Come al solito siamo dei segaioli patentati.
    molto interessante e ovviamente condivisibile il 1 punto. Stupido il secondo: il quadro Agesci gestisce il gruppo. Se non ha tempo per i ragazzi, che richiedono molte cure, ne avra' pero' per gestire sezioni, che richiedono meno tempo non avendo fini educativi ma SOLO di azione politica

  5. #15
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    molto interessante e ovviamente condivisibile il 1 punto. Stupido il secondo: il quadro Agesci gestisce il gruppo. Se non ha tempo per i ragazzi, che richiedono molte cure, ne avra' pero' per gestire sezioni, che richiedono meno tempo non avendo fini educativi ma SOLO di azione politica
    sì, ma a me interessa il gruppo, non i suoi quadri.
    Avessimo una struttura in stile Scout (i famosi Pionieri?) da riempire, beh, questo sarebbe il momento giusto.

  6. #16
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    sì, ma a me interessa il gruppo, non i suoi quadri.
    Avessimo una struttura in stile Scout (i famosi Pionieri?) da riempire, beh, questo sarebbe il momento giusto.
    mmmmhhh ai movimenti politici serve chi sappia gestire il gruppo, in maniera volontaristica e coerente ai fini del moviemnto politico

    Con quadri adeguati poi il consenso (i.e. gruppi) arriva.

    Sconsiglierei qualsiasi attivita' "pionieristica" anche perche' il rapporto costo/benefici per un partito e' insostenibile

  7. #17
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    a che pro????

    "educare" i giovani????

    brrrrrrrrrrrr

  8. #18
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    a che pro????

    "educare" i giovani????

    brrrrrrrrrrrr
    in effetti e' meglio lasciarli pascolare davanti all'Isola dei fumosi....

  9. #19
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Sconsiglierei qualsiasi attivita' "pionieristica" anche perche' il rapporto costo/benefici per un partito e' insostenibile
    non sono d'accordo.

  10. #20
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    a che pro????

    "educare" i giovani????

    brrrrrrrrrrrr
    un ragionamento che non mi appartiene. Io voglio l'egemonia nella società e nella cultura.

 

 
Pagina 2 di 40 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 19-05-12, 13:09
  2. La crisi continua e lo Zio Sam resta senza casa
    Di John Orr nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-11, 09:45
  3. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-08, 20:27
  4. Una volta Scout per sempre Scout
    Di Davide Nurra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 03-08-07, 01:33
  5. Se l' UDC resta nella CDL lo farà senza di me
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 18:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito