Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: progetti grotteschi

La mia autorità morale SONO IO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anders Visualizza Messaggio
    comprendo le ragioni di Mitteleuropeo e di Der Goerzer, tra l'altro non sono favorevole alla Padania di Bossi.
    la mia patria è L'Insubria che forse dovrebbe formare una EuroRegio con Lombardia orientale e con l'Insubria Svizzera: Canton Ticino e parte dei Grigioni (se fosse possibile).
    solo mi spiace quando ci considerate troppo italianizzati (non è neanche colpa nostra...siamo invasi)

Infatti...

www.regioinsubrica.org

Non essendo la svizzera nell'EU credo non sia una euroregione ma un accordo tra Svizzera e le regioni Lombardia e Piemonte.

Come sempre dato che "pesa troppo", Milano (e provincia! ) che dell'insubria era la capitale... è fuori dal gioco.

Non ho altra alternativa che fare i bagagli per colpa dell'immigrazione terronica?

Non si fitta ai terroni.
    Non sono razzista. Il razzismo è un crimine, e il crimine è roba da negri.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sottoscrivo il pensiero di Max_s. Non mi sento austriaco, non mi sento sloveno, nè men che meno mi sento magnagatti vicentino.
    Auguri ad Alpe Adria.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Sottoscrivo il pensiero di Max_s. Non mi sento austriaco, non mi sento sloveno, nè men che meno mi sento magnagatti vicentino.
    Auguri ad Alpe Adria.
    Grazie...

Vorrei solo precisare che il mio pensiero non è affatto "non mi sento magnagatti ( ) Vicentino , Austriaco o Sloveno quindi non voglio entrare nell'euroregione."

La Lombardia pur avendo avuto una grande storia a se stante, come dal resto anche la Venetia, ha goduto dell'amministrazione Austriaca e ne ha assorbito un po' l'essenza, seppur in modo minore.

Quindi io mi sento abbastanza legato al retaggio Austriaco...

L'unico motivo per cui do ragione a Mittel e a Der Goerzer è che in effetti la Lombardia è troppo invasa e i 10 milioni di Lombardi annacquati con gli italiani sono troppi da "mischiare" ad una zona che in tutto arriva a circa 5 mln...

Quindi dico no non perché i Lombardi non c'entrano, ma perché in questo momento purtroppo la nostra identità originaria è troppo compromessa e si rischierebbe di rovinare anche quella della "euroregione NordEst".

In futuro magari... potrebbe cambiare qualcosa. Non si sa mai.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

solo l'euroregione comprendente friuli storico, destra tagliamento, gorizia e trieste, slovenia e carinzia aveva qualche possibilità. più si allarga più svanisce.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max_s Visualizza Messaggio
    Non essendo la svizzera nell'EU credo non sia una euroregione ma un accordo tra Svizzera e le regioni Lombardia e Piemonte.

Il fatto che la Svizzera sia extracomunitaria nen le preclude l'ingresso nelle Euroregioni. I cantoni di BS, BL, SO, JU, AR fanno già parte dell' Euregio Oberrhein.
    D'altro lato, qui sembra che non sia un problema accettare 2 contee dell'extracomunitaria Croazia in Alpe-Adria.

Se vi dicono che voi e gli Svizzeri no, è una delle tante informazioni sballate che escono per confondere le idee.

Lombard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max_s Visualizza Messaggio
    Infatti...

www.regioinsubrica.org

Come sempre dato che "pesa troppo", Milano (e provincia! ) che dell'insubria era la capitale... è fuori dal gioco.

Non ho altra alternativa che fare i bagagli per colpa dell'immigrazione terronica?

hai ragione, la nostra Insubria tra l'altro arriverebbe fino a Lodi e Pavia.
    però.........non andartene altrimenti lasciamo Milano in mano ai forestieri...
    c'è ancora un nucleo di Lombardi e di discendenti di veneti che abitano a Milan.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Il fatto che la Svizzera sia extracomunitaria nen le preclude l'ingresso nelle Euroregioni. I cantoni di BS, BL, SO, JU, AR fanno già parte dell' Euregio Oberrhein.
    D'altro lato, qui sembra che non sia un problema accettare 2 contee dell'extracomunitaria Croazia in Alpe-Adria.

Se vi dicono che voi e gli Svizzeri no, è una delle tante informazioni sballate che escono per confondere le idee.
    No no, era solo una mia supposizione... anzi supposta direi a questo punto, dato l'errore ^_^

E' che mi pare che la Regio Insubrica non fosse una euroregione, mi chiedevo il motivo... magari ho capito male.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anders Visualizza Messaggio
    hai ragione, la nostra Insubria tra l'altro arriverebbe fino a Lodi e Pavia.
    però.........non andartene altrimenti lasciamo Milano in mano ai forestieri...
    c'è ancora un nucleo di Lombardi e di discendenti di veneti che abitano a Milan.
    Beh io son de la provincia, però nemmeno qui siam messi bene

Vero per quanto riguarda l'Insubria... i confini eran sicuramente più estesi...

Da un vecchio post di Conte Jean:

http://freeweb.dnet.it/liberi/internet_vari.html
    http://web.tiscali.it/giornal/PAGIN/cartina.htm

Saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mescolòn!

che grande "mescolòn" di stupidaggini etno culturali....!!!!
    questo intero 3d spiega da solo perchè gli "allogeni" hanno sempre partita vinta!!!
    non un intervento (nemmeno quello del primo propositore!) esprime una idea chiara di quel che si dice e della propria identità o della identità altrui.
    è per questo che l'intera Cisalpinia è stata colonizzata e resta serva di gente apparentmente più ignorante od indolente, ma in raltà molto più scaltra e con molto più senso pratico.
    continuate così a dire stupidaggini che continuerete a fare il gioco del nemico.
    quando non si conoscono gli argomenti è meglio astenersi dal fare chiacchiere inutili specie se queste chiacchiere sono poi adoperate per dividere i cisalpini e tenerli ben colonizzati.
    tutti voi che avete straparlato a sproposito siete i peggiori cavalli di troia al servizio degli allogeni che sulla vostra ignranza ci sguazzano.
    salucc

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da montecristo2006 Visualizza Messaggio
    che grande "mescolòn" di stupidaggini etno culturali....!!!!
    questo intero 3d spiega da solo perchè gli "allogeni" hanno sempre partita vinta!!!
    non un intervento (nemmeno quello del primo propositore!) esprime una idea chiara di quel che si dice e della propria identità o della identità altrui.
    è per questo che l'intera Cisalpinia è stata colonizzata e resta serva di gente apparentmente più ignorante od indolente, ma in raltà molto più scaltra e con molto più senso pratico.
    continuate così a dire stupidaggini che continuerete a fare il gioco del nemico.
    quando non si conoscono gli argomenti è meglio astenersi dal fare chiacchiere inutili specie se queste chiacchiere sono poi adoperate per dividere i cisalpini e tenerli ben colonizzati.
    tutti voi che avete straparlato a sproposito siete i peggiori cavalli di troia al servizio degli allogeni che sulla vostra ignranza ci sguazzano.
    salucc
    Interessante esempio di come 913 caratteri possano portare un contributo alla discussione pari a 0

Facevi molto prima a chiarire sinteticamente le tue opinioni, almeno ci si poteva riflettere un po' .

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito