Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74

Discussione: progetti grotteschi

Forumista esperto
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2167 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Capisco che siete talmente frustrati e incazzati da tentare di aggregarvi a qualsiasi entità abbia una minima parvenza di autonomia pur di allontanarvi da Roma ma questa è la via sbagliata , finisce che affondiamo noi con voi , che senso ha?
    ma poi scusa l'Euroregione Insubrica , quella che si adatterebbe maggiormente al vostro territorio che fine ha fatto?
    Ecco, se l'argomento per il no alla Lombardia è: se entra la Lombardia l'euroregione cade per il peso italiano eccessivo...è un buon argomento, non ho obiezioni (peraltro Formigoni non si è mai pronunciato sull'euroregione); se invece si tirano fuori pseudomotivi culturali e identitari mi pare giusto fare chiarezza, tutto qui ; dobbiamo sempre difenderci in questo stato in cui non siamo mai stati a nostro agio , insomma
    L'euroregione insubrica esiste, ma credo che sia un progetto di natura minore rispetto alle euroregioni di cui si parla.

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Se Bossi e compagnia non riescono a fare gli interessi di Milano prenditela con loro , resta il fatto che la gente che comanda in Lega sta in Lombardia sebbene ormai sia il nordest la regione che dà più voti alla Lega.
    Ed il nordest non viene rappresentato a sufficienza , basterebbe una parola , TAV , ancora devono finire il progetto!!
    cioè il nordest , ti rendi conto?la seconda o la prima locomotiva del paese ed è senza tav...
    Non me la prendo assolutamente, non ho votato Lega sperando che facessero l'interesse di Milano ma quelli della Padania, col federalismo e con le infrastrutture. Contesto solo questa affermazione, che da molti viene fatta per cui la Lega e il PDL coincidono con Milano, col fantomatico centro di potere milanese che non vuole che gli altri si stacchino, quando nei fatti qui si lotta da sempre (da molto prima di altre regioni) per staccarci noi, da roma e da tutto il resto, senza riuscirci. Certe "simpatiche" affermazioni che ho letto su Milano e sulla Lombardia danno proprio fastidio, sia perchè sono villane sia perchè sono proprio false (non mi riferisco ad affermazioni tue eh).
    Noto che dal duo PDL+ Lega che sarebbero incentrati in Lombardia, si è passati alla sola Lega , bene
    Ora, attualmente non esiste in Lombardia neanche un metro di TAV; la TAV è stata completata, mi pare, solo lungo la tratta Torino-Novara, per congiungersi alla linea Torino-Lione; se Dio vuole proseguiranno lungo la tratta Novara-Milano e poi lungo la tratta Milano-Verona (in compenso esiste la tratta Roma-Napoli); non solo, se si guarda alle infrastrutture la Lombardia è la regione più sottodotata di tutta la Padania: se la preponderanza politica della Lombardia si manifestasse nella dotazione delle infrastrutture viarie, saremmo la regione meno rappresentata d'itaglia.
    In ogni caso tra le opere strategiche del governo vi sono il Terzo Valico di Genova, la TAV Torino-Lione, la TAV Novara-Milano, la Tav Milano-Verona, il Mose, l'asse ferroviario Verona-Padova...

Forumista esperto
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2167 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Goerzer Visualizza Messaggio
    QUOTONE

pochi giorni fa un alto dirigente FFSS in visita nel Litorale ha charito che la tratta Mestre-Trieste è classificata come priorità di classe C dalla società e attuale governo...

ma allora andate tutti a cagare!

mi pare la prova più lampante che si possa chiedere. x Roma o Varese o chiunque altro conti nella politica di questo Stato, le infrastrutture finiscono a Mestre!

è sempre stata questa la successione delle priorità:
    - milano con roma
    - roma con bari
    - milano con torino
    - roma con il resto del sud
    - milano con mestre
    - il resto se avanzano soldi

e fanculo allora! finitela a Mestre tutto, e noi andiamo a farci gli affari nostri a nord ed est
    La Lombardia e il Veneto hanno più carenza di infrastrutture ordinarie (autostrade e ferrovie) a livello procapite rispetto al Friuli Venezia Giulia: sono entrambe due regioni sotto la media nazionale.
    Forse non ti è chiaro che la TAV per ora non ce l'ha nessuno al nord, se non sulla tratta Torino-Novara.

bah.. bastian contrario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Leggendo un po' tutto il 3d posso dire che appoggio le necessità espresse da Der Goerzer.
    Se fosse per me, sebbene sia Veneto, troverei corretto che il progetto iniziale rimanesse così, cioè che non ci fosse nemmeno il Veneto perchè trovo il progetto più bilanciato fra i vari "confinanti" (Friuli, Carinzia, Slovenia e Istria).

W San Marco

Lombard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M.A.Valsesia Visualizza Messaggio
    QUOTO IN TOTO... PECCATO CHE VOI COLTI INSUBRI DIMENTICHIATE SEMPRE TROPPO IN FRETTA I VOSTRI CONFINI....SOLO MAGARI PER FAR PIACERE AL POTENTE DI TURNO..

ti spiacerebbe specificare? personalmente non ho mai avuto rapporti con il potente di turno...........

conosco i confini dell'Insubria: Milano, Lodi, Monza, Varese, Como, Lecco, Pavia, Novara, Ossola, Verbano e Valsesia, Valtellina con Chiavenna e Bormio,Canton Ticino e alcune valli dei Grigioni (Val Bregaglia, Val Leventina, Val Calanca).

l'è minga inscì?

Lombard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano_splind Visualizza Messaggio
    scusami, non volevo dire quello..
    volevo solo dire che a parte nella Lombardia rurale nelle città di lombardo mi pare sia rimasto ben poco e che ci sia un costante avvicinamento agli usi e ai costumi della parte peninsulare del paese....la "pugliese" Milano ne è un esempio lampante...(stesso discorso vale per il piemonte)
    poi volevo dire che la regione lombardia attuale non è mai stata una vera e propria entità coesa come il veneto o il friuli, ma che è l'unione di territori abbastanza diversi...

Milano è, da tempo, una città multietnica ma tra i vari popoli che vi abitano ci sono anche..............i lombardi, siamo una minoranza ma ci siamo.
    e se permetti,non tutti si stanno avvicinando agli usi e costumi allogeni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    La Lombardia e il Veneto hanno più carenza di infrastrutture ordinarie (autostrade e ferrovie) a livello procapite rispetto al Friuli Venezia Giulia: sono entrambe due regioni sotto la media nazionale.
    Forse non ti è chiaro che la TAV per ora non ce l'ha nessuno al nord, se non sulla tratta Torino-Novara.
    Non ho tutti i parametri per darti torto o ragione, vorrei solo far notare che l'A4 da TO a MI è a 3 corsie credo fin dalla nascita, MI-VE lo è sicuramente dal 1996, se non da prima, VE-TS-LJ e VE-UD-VI sono a 2 corsie e per VE-TS pare che la terza corsia non sarà pronta prima del 2011.
    Voi avrete solo una piccola tratta di TAV, ma almeno vi è stato assicurato che TO-VE sarà un giorno completa. A noi hanno detto che ci possiamo scordare VE-TS per sempre, perchè non ci son soldi.

Secondo me non occorrerebbe la TAV: una serie di rettifiche, eliminare fermate, qualche viadotto sul Carso... e con 1/10 della spesa si potrebbe arrivare ad una linea che consenta i 140 di media garantita, più che sufficienti (oggi la media è 75 ).

Infrastrutture a parte, guardati le statistiche dell'età media di TS (la più alta d'Europa, dato che i non-raccomandati capaci devono emigrare) e le statistiche della disoccupazione (la più alta del Nordest).

Se qualcuno è figlio di un Dio minore, quelli siamo noi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mi sono spiegato male!

Citazione Originariamente Scritto da grigioverde Visualizza Messaggio
    Leggendo un po' tutto il 3d posso dire che appoggio le necessità espresse da Der Goerzer.
    Se fosse per me, sebbene sia Veneto, troverei corretto che il progetto iniziale rimanesse così, cioè che non ci fosse nemmeno il Veneto perchè trovo il progetto più bilanciato fra i vari "confinanti" (Friuli, Carinzia, Slovenia e Istria).

W San Marco
    quoto 100%
    probabilmente per la fretta (ho problemi di collegamento internet!) mi devo essere spiegato male.
    quello che dice "grigioverde" è quel che penso io, aggiungendo alcune parti del veneto (es. Cadore e trevisano..non TUTTO l Veneto)

quanto all'identità
    riitengo che la nostra identità (per quanto possa essere annacquata) noi ce la portiamo dentro e ritengo che essa rifiorisca spesso e volentieri anche se sembra che non ce ne accorgiamo e quando meno ce lo aspettiamo.
    perchè la nostra identità è un pò come leonde del mare ...fluisce e rifluisce indipendentemente dalla nostra volontà di singol individui
    ciao
    vb

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Lombardia ormai è fucked.
    Malano è il suo buco nero.
    Il processo di terronizzazione è in uno stato troppo avanzato.

Agganciare la Lombardia a qualsiasi altro progetto di Euroregio,significa la sicura contaminazione del cancro lombardo alle altre parti sane.
    Qualcuno vorrebbe vedere prefetti terrons a Lubiana o a Klagenfurt?

Mitteleuropea di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    VE-TS-LJ e VE-UD-VI sono a 2 corsie e per VE-TS pare che la terza corsia non sarà pronta prima del 2011.
    Veramente parlano di completarla in 10 anni.
    Quindi 2018... se va bene.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cenerentola82 Visualizza Messaggio
    Veramente parlano di completarla in 10 anni.
    Quindi 2018... se va bene.
    Vero, ho appena letto il Piccolo. Speriamo che non muoiano troppi innocenti durante i lavori... Mi sembra una saggia idea mandare i camion su rotaia.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito