Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    e ora passiamo alle domande per Gianfranco:
    1-ritiene che la componente liberale del suo partito sia adeguatamente rappresentata nella lista dei candidati PdL al Congresso?
    2-in politica esiste un caso peggiore della sconfitta: il pareggio. ritiene che l'attuale legge elettorale possa scongiurare ogni rischio d'impasse al Congresso?
    3-pensa che il progetto PdL possa recuperare al forum Camera anche i forumisti storici che hanno abbandonato,non POL,ma il gioco?
    4-lei ha detto,in una precedente intervista,che ritiene la lista padanista un possibile interlocutore dell'alleanza che lei rappresenta: è sicuro che la base del suo partito sia d'accordo?

    7-come giudica lo stato dell'università italiana?
    8-esiste la possibilità che l'elezione del Presidente degli Stati Uniti possa essere condizionata dal fattore razziale?
    9-mi dia la sua definizione di Guerra.
    10-Giulio Tremonti è l'uomo giusto per guidare il dicastero dell'Economia?
    1) Io credo di si. Ci sono esponenti di spicco del riformismo liberale e moderato del nostro partito. Basti pensare a Liberale e Meridionale. Gli stessi candidati cattolici sono molto moderati e liberali su molte tematiche e non c'è assolutamente alcuna deriva confessionale o estremista. Sono molto contento della lista elettorale che è uscita fuori e penso avrà un gran successo.

    2) Non credo. Il forte presidenzialismo porterà ad un buon equilibrio nella possibilità che non ci sia una maggioranza in congresso. E onestamente dai numeri che io credo verranno fuori , un pareggio non è credibile.

    3) E' possibile. Il Pdl sta crescendo molto e presto avrete altre belle sorprese. Non posso dire altro per ora.

    4) Io credo che la base del PDL crede in un sano federalismo , fiscale e non solo. Noi non siamo indipendentisti o autonomisti e non vogliamo esserlo per fare piacere a qualcuno. Crediamo in un Paese unito ma crediamo anche in un Paese in cui i cittadini sono padroni a casa loro e vedano spesi i loro soldi nei posti in cui producono quei soldi. Quello che noi pensiamo su questo tema è ampiamente scritto nella Carta Programmatica del PDL che tutti possono trovare nel nostro thread in rilievo sul forum Popolo della Libertà. Su quelle basi io credo che un confronto con la lista Padanista e in particolare con certe frangre di esso , sia possibile e auspicabile.

    7) Pessimo purtroppo. Scarsa organizzazione e poca flessibilità. Ritengo sia una casta e una corporazione troppo chiusa e settaria. Siamo ancora ben lontani dagli standars europei. Detto onestamente penso che questo Governo possa fare molto per cambiare le cose ma certamente per farlo deve mettersi contro potenti interessi di casta....staremo a vedere.

    8) Non credo che sia cosi. In Italia lo sarebbe tanto ma non negli USA , o comunque non in maniera determinate o rilevante. No , la gente credo deciderà in base a chi gli garantirà sicurezza , competenza e certezze...credo che oggi questo chiedano gli USA. Ecco perchè onestamente non credo che la scelta di Obama sia vincente alla fine. Lo vedo molto tutto fumo e nient/poco arrosto. E' sicuramente intrigante l'idea di un Presidente Usa , giovane , di colore , brillante e sognatore. Ma alla fine i cittadini USA preferiranno la competenza , l'esperienza , la certezza di una guida forte e ferma...preferiranno il tiket Repubblicano.

    9) Un qualcosa di doloroso e tragico , sempre , ...ma a volte necessario purtroppo per poter anche solo sperare in qualcosa di meglio. Vedi Afghanistan.

    10) Al momento era l'uomo giusto al momento giusto. Non mi appassiona la discussione tra liberali che disconoscono Tremonti e Sociali che lo esaltano. Penso ad un uomo che oggi stà facendo il suo dovere e bene. Lo valuterò col tempo.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    e per concludere questa prima fase,ecco le domande comuni ai 2 contendenti:
    5-mi dica chi avrebbe voluto vedere iscritto al suo partito e che invece si trova come avversario
    6-entrambi i vostri partiti hanno elaborato dei testi contenenti delle idee per la vita politica reale: siete soddisfatti del risultato emerso oppure credete che si possa fare i più e meglio?

    11-s'immagini ministro del governo Berlusconi: a che dicastero si vedrebbe?
    12-che opinione si è fatto di Sarah Palin?
    5) Pochi mesi fa gliene avrei detto tanti...oggi per fortuna molti di quei nomi sono in Pol della Libertà. Un esempio però potrebbe essere Teo Scarpellini , lui lo sa.

    6) Si può fare di più e meglio ma per ora va bene cosi...siamo aperti a modifiche e altri apporti col tempo. Il lavoro fatto non è stato breve e non è stato superficiale...una giusta sintesi di quelle che sono le esigenze della coalizione.

    11) Assolutamente a Ministero della Funzione Pubblica....ma mi ha sostituito l'ottimo Brunetta che stà svolgendo per ora il mio lavoro egregiamente

    12) Una donna in gamba e forte...credo sarà determinante per la vittoria Repubblicana
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  3. #13
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Molto bene, io sono rientrato, ma vedo che mancano ancora alcune risposte, per cui le mie ulteriori domande vedrò di farle domani mattina, lavoro permettendo!

    buona notte, per adesso!

  4. #14
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vi faccio una domanda extra: sto vedendo Porta a Porta e c'è la Gelmini... che ne dite?

    a me, mme paice!!! mi intriga di brutto!!!

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1- La nostra alleanza nasce come accordo tecnico perchè abbiamo in mente obiettivi comuni per il futuro di camera.
    Tuttosommato credo che l'alleanza potrà proseguire anche in futuro (e anche nel caso in cui perdiamo le elezioni).
    Per quanto riguarda la politica reale ci sono alcuni argomenti su cui abbiamo visioni diverse (ad esempio l'indipendentismo sardo), ma anche molti su cui la pensiamo allo stesso modo (la laicità dello stato, ma anche la teoria del capitale e lavoro nelle stesse mani).

    2- Come molti sanno io sono un repubblicano che guarda molto a sinistra, ho infatti votato a sinistra in tutte le elezioni e ho anche aderito al MRE (nato da una scissione del pri in seguito all'adesione alla CDL). Del resto sono molto critico sull'attuale situazione della sinistra italiana e il mio sogno nel cassetto è la nascita di un polo liberaldemocratico collocato al centro.
    Penso che questa sia una cosa positiva perchè posso mettere d'accordo sia LR che l'UP.

    3- Non credo di riuscire a ripresentare l'intera bozza, ma molte cose possono essere riutilizzate, ad esempio la parte sull'assemblea dei popoli che ha trovato l'accordo di tutti i partiti.
    Spero inoltre di riuscire a riutilizzare l'introduzione e la parte sulla composizione del congresso.

    4- POL non è uno specchio della società italiana, dove la lega nord è diventata molto forte. Tuttavia mi sembra di aver contato sul forum molti leghisti e padanisti, quindi credo che al congresso riusciranno ad ottenere almeno un paio di seggi.

    5- Sono rimasto molto deluso dalla scelta di Teo Scarpellini di candidarsi per la lista padanista. Lui è uno che sicuramente rivorrei con noi.

    6- Sì sono molto contento del programma che abbiamo iscritto noi di LR. L'unico mio rammarico è sullo sviluppo e le tematiche ambientali, di cui mi sono occupato personalmente e che avrei voluto sviluppare maggiormente. Purtroppo però non ho avuto abbastanza tempo a causa di impegni vari.

    7- Il PD per me è una vera delusione sotto tutti i punti di vista.
    Anzitutto per il fatto che non si è ancora capito che partito è, se socialdemocratico, democristiano o liberaldemocratico.
    In secondo luogo per come si sta comportando attualmente in parlamento, non solo non fa un'opposizione vera, ma sembra addirittura vivere su di un altro pianeta.
    E infine per la dirigenza, sempre la stessa da 20 anni alla faccia del rinnovamento e del nuovo che avanza.
    L'unico che salvo attualmente è Bersani.

    8- Il problema è proprio che il parlamento europeo non ha alcun potere e quindi non c'è molto da giudicare sul suo operato.

    9- Penso che gli attuali interventi siano dannosi. Stanno soltanto rimandando e aggravando ciò che ormai è inevitabile. Senza contare che queste operazioni vanno contro gli ideali del libero mercato sulla quale sono nati gli USA.
    La continua iniezione di denaro nei mercati non può essere la cura, dato che è ciò che ha causato questa crisi.

    10- Sul ruolo dell'esercito ho una posizione che è diversa da quella del resto del partito. Sono contrario alle recenti missioni in cui è stato mandato l'esercito italiano perchè non credo nel concetto di esportazione della democrazia. Senza contare che, nel caso dell'Iraq, la missione è stata giustificata da una balla, ovvero la storia delle adm mai trovate.
    Per quanto riguarda il futuro io spero che gli eserciti nazionali spariscano a favore di un unico esercito europeo dipendente da un unico ministero.
    Purtroppo però credo che ciò non si realizzerà nel breve periodo.

    11- Ministero della scuola, dell'università e della ricerca. Settori fondamentali ma che non hanno i giusti mezzi per contribuire al progresso del paese.

    12- Pessima. Certe dichiarazioni come quella secondo cui gli USA stanno combattendo la guerra in Irak su mandato di Dio sono spaventose. Torniamo indietro di 500 anni.

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    vi faccio una domanda extra: sto vedendo Porta a Porta e c'è la Gelmini... che ne dite?

    a me, mme paice!!! mi intriga di brutto!!!
    Sto guardando matrix, quindi non so cosa sta dicendo la Gelmini e tuttosommato preferirei non saperlo.
    Credo sia uno dei peggiori ministri che la scuola abbia avuto negli ultimi 60 anni.
    Molte sue decisioni servono a distruggere quel poco di buono che è rimasto nella scuola pubblica, altro che meritocrazia.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    vi faccio una domanda extra: sto vedendo Porta a Porta e c'è la Gelmini... che ne dite?

    a me, mme paice!!! mi intriga di brutto!!!
    Bella e Brava

    E' in gamba e devo dire che , seppur sono stato molto diffidente su di lei , aveva ragione Berlusconi quando il giorno dopo il giuramente disse " La Gelmini vi stupirà"...

    E' vero...mi ha stupito. Condivido in toto il suo piano e spero però che lo porti davvero a termine e in fondo. Vedendo anche Porta a Porta ho guardato gli ultimi sondaggi che vedono un sostanziale e totale gradimento sui provvedimenti presi dal Governo sulla scuola...ottimo. Voto 8
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  8. #18
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eccomi qua, a breve altre 3 domande...

  9. #19
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    contrordine compagni!!!

    ve le faccio nel pomeriggio!

  10. #20
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eccomi a breve le ultime domande

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti sul ballottaggio in corso Venom-Gianfranco
    Di Rollingstone (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1164
    Ultimo Messaggio: 18-10-08, 16:30
  2. [Esclusiva] Dibattito Televisivo Venom-Gianfranco
    Di garulfo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 07:48
  3. Richiesta di confronto a Venom
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 19:29
  4. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 15:49
  5. Confronto Manfr Vs. Venom
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-12-07, 10:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito