Ultima modifica di Segesto II; 02-05-10 alle 15:40
slava kokaini

Ma che cacchio, ovvio che anche io non lo seguo.
Ciò non toglie che quasi tutti gli esercizi da fare in palestra siano dei compitini, delle operazioni noiose e ripetitive che non mi danno alcuna soddisfazione.
Ma infatti, vorrei proprio vedere mentre lei attacca bottone con un tizio conosciuto in strada. :see:
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 02-05-10 alle 15:47
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

È che vorrei coniugare il doppio aspetto ludico/giocoso con quello puramente motorio, cioè salutare.
La palestra ti consente sicuramente di perdere peso e stare in forma, di conoscere persone (se vuoi) e di muoverti spezzando la monotonia del giorno, che a me sta rompendo, ma allo stesso tempo è fatta di esercizi rieptitivi, noiosi e che nel mio caso non hanno nulla di stimolante. I progressi si vedono coi chili persi e con il volume dei muscoli, un po' troppo poco se consideriamo che in quasi tutti gli sport vedi migliorare le tue abilità e puoi anche competere, pur restando su livelli amatoriali. A me poi non piacerebbe nemmeno avere i muscoli grandi.
Cercavo spunti per altri sport, anche perchè la palestra in generale, per la sua diffusione sul territorio, per il costo relativamente basso e per la flessibilità degli orari è molto invitante. Peccato che preferirei altro, cosa?...non so![]()
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Lo spinning è una simulazione di biciclettata, fatto su una bici del tutto simile a una bici da corsa.
L'insegnante dà il ritmo, salita/discesa, il tutto con la musica in sottofondo a scandire i tempi delle pedalate.
Molto divertente. Quando scendi, dopo circa 50 minuti, hai sedere e coscie in fiamme e non solo perchè il sellino fa malema perchè i muscoli hanno lavorato come non mai.
Bellissimo!
![]()

Se hai mai praticato qualche sport potresti fare quello senza impegni, nei parchi o campetti.
Tipo io, quando vado a giocare a basket al campetto, trovo sempre qualche matusa che viene lì per stare in forma giocando.

che caratteristiche dovrebbe avere ?
DEFORME AUTENTICO

C'è il non indifferente fatto che si sviluppano solo i muscoli delle gambe e probabilmente non è il massimo dell'eccitazione.
Come ho detto, sono di maniche larghe, dal tiro con la fune al calcio gaelico mi va bene quasi tutto.
L'importante è che sia stimolante e che ci sia un po' di movimento (quindi no tiro con le freccette, tiro con l'arco)
La palestra ha numerosi vantaggi, una flessibilità incredibile, presenti ovunque, ma il difetto che gli esercizi sono ripetitivi ed il risultato estetico ottenibile (muscoli più grandi) e pratico (più forza) non mi eccita molto. Quindi mi viene da abbandonare.
A meno che non trovi qualche palestra che fa anche arti marziali o boxe, almeno la palestra avrebbe un'utilità pratica, ma onestamente iniziare attorno al quarto di secolo, non so...
Il fatto è che o ho le infrastrutture lontano da casa o ci sono controindicazioni varie per cui la palestra è la soluzione più semplice