Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 244

Discussione: L'Islam contro tutti..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ah, a te stanno sulle palle i musulmani per questioni teologiche...
    incontri un musulmano e gli parli di Aisha (chi e???)
    mi viene in mente le vesti strappate quando quel musulmano (cittadino italiano) non voleva il crocefisso nella camera d'ospedale della madre, il'italia era piena di offesissimi. tu come eri?

poi posti du un tale che dice di espellere i musulmani dall'europa, e di un altro che si dispiace perchè abbiamo (hanno) sterminato gli ebrei e importato i musulmani...

senza tra l'altro dire cosa ne pensi in proposito.
    non ho ancora capito il senso dei tuoi messaggi.
    cosa vuoi? dove vuoi arrivare???

Stai continuando a forzare la mano per descrivermi come colui che invece non sono.

Non odio e i musulmani non mi stanno sulle palle per questioni teologiche. L'Islam mi sta sulle palle, i musulmani a volte mi fanno pena a volte mi fanno rabbia, ma solo perchè non trovano la forza di scrollarsi di dosso una credenza tanto pateticamente assurda quanto violenta.

L'esempio di Aisha l'ho fatto per farti capire che, non odiando i musulmani ma la loro religione, preferisco non criticare loro ma la loro religione.
    Io penso: uno che crede che Maometto abbia davvero ricevuto sotto dettatura la parola di un Dio assoluto, se gli spiattelli davanti un clamoroso errore come i tempi sulla morte di Aisha (la famosa sposa bambina), se lì per lì non vorrà ascoltare ma si tapperà le orecchie: possibile che poi, da solo, quella contraddizione sarà il seme di un dubbio sempre più forte sulla veridicità (mai provata) di Maometto e delle rivelazioni che questo predone diceva di ricevere?

Gli articolo che ho postato poco fa li ho ritenuti interessanti, tutto qui.

Cosa voglio? Dove voglio arrivare?
    Vorrei... che la gente si rendesse conto del pericolo che proviene dall'Islam e tutto ciò che lo rappresenta.
    Voglio fare tutto il possibile affinchè la gente apra gli occhi.

Laico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Laurence Visualizza Messaggio
    Una religione è una setta di successo! E' una setta che è diventata grande, con tanti adepti. "Settori deviati di una religione"? E cos'è il Cristianesimo? Cos'è l'Islam? Fanatismo... le "religiosi" ufficiali non hanno fanatismo? Anche l'ebraismo avrà le sue origini in credenze o culture anteriori! Le religioni sono create dagli uomini. E' l'uomo che inventa gli Dei a sua immagine e somiglianza.

Rispettare significa dare valore e credibilità? Ma se io non voglio dare valore e credibilità alle religioni?? Ne avrò il diritto, spero! In un paese libero questo diritto c'è per fortuna.
    Tu paragoni la religione a una persona (un padre).
    Io posso anche evitare di criticare una religione per rispetto delle persone che la praticano se mi pare il caso di evitare di offenderle, ma la mia opinione sulla credenza rimane invariata. La credenza non la rispetto!
    Parli di insulto. L'insulto è soggettivo. Quel che per te è critica può essere percepito da altri come un insulto. E addirittura quel che per te è normale (mangiare un salame) può essere percepito da dei "religiosi" come insulto. E allora mi richiedo: dove incomincia e dove finisce il rispetto per le religioni? Sarebbe ora che i religiosi imparassero a rispettare i non credenti, altro che!
    Cerchi di dimostrare l'indimostrabile. Non vuoi rispettare le religioni, o le sette, o le credenze? Non farlo, nessuno ti obbliga; ma lascia che chi pensa che il rispetto sia la base del dialogo civile dia credibilità all'interlocutore, religioso o politico che sia.
    Ovvio che il rispetto deve essere reciproco. L'esempio del salame non calza: se i due interlocutori si rispettano, nessuno dei due considererà un insulto ciò che rientra nella prassi o nella cultura dell'altro.

Laico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valvassore Visualizza Messaggio
    ....
    Io penso: uno che crede che Maometto abbia davvero ricevuto sotto dettatura la parola di un Dio assoluto, se gli spiattelli davanti una clamoroso errore come i tempi sulla morte di Aisha (la famosa sposa bambina), se lì per lì non vorrà ascoltare ma si tapperà le orecchie: possibile che poi, da solo, quella contraddizione sarà il seme di un dubbio sempre più forte sulla veridicità (mai provata) di Maometto e delle rivelazioni che questo predone diceva di ricevere?
    E chi crede nella dettaura dei dieci comandamenti a Mosè? E chi crede che Gesù parlasse con Dio? E vogliamo parlare dell'assurdità dei miracoli?
    Non sta in piedi il ragionamento, neanche un po'.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moebius Visualizza Messaggio
    E chi crede nella dettaura dei dieci comandamenti a Mosè? E chi crede che Gesù parlasse con Dio? E vogliamo parlare dell'assurdità dei miracoli?
    Staimo parlando dell'Islam, non divagare.
    I cattolici non credono in una religione violenta ma anzi... per me tu domani puoi anche iniziare a credere nel Dio Topolino, e, quantunque penserei che saresti suonato a credere una cosa del genere, non mi risulteresti un sì grosso problema... magari mi staresti anche più simpatico e ti reputerei, seppur svitato, affidabile perchè credi in una religione dove l'odio non esiste.
    se invece il tuo Dio divenisse, che so, il Duca Gorgon, e tu dovessi prendere alla lettera tutto quello che sta scritto nel libro che hai scritto dopo un sogno, perchè nel sogno quello che poi hai riportato sul libro era la parola del tuo Dio precisa e immutabile (come nel caso dei musulmani), che ti ordina di ammazzarmi, qualche problemino cominceresti a suscitarmelo.

Laico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valvassore Visualizza Messaggio
    Staimo parlando dell'Islam, non divagare.
    I cattolici non credono in una religione violenta ma anzi... per me tu domani puoi anche iniziare a credere nel Dio Topolino....
    Non sto divagando. La fede è fede, e le religioni sono giudicabili solo per gli effetti che producono sulla società.
    Quel che cercavo di farti capire, è che si può credere alla dettatura a Maometto come a quella a Mosè, senza per questo considerare idioti chi ha fiducia in fatti così razionalmente assurdi.
    Probabilmente, se tu fossi nato in un paese arabo saresti musulmano, e considereresti idiota chi crede ai miracoli di Gesù. Ma nascere in luogo piuttosto che in un altro non mi pare un merito.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cerchi di dimostrare l'indimostrabile. Non vuoi rispettare le religioni, o le sette, o le credenze? Non farlo, nessuno ti obbliga; ma lascia che chi pensa che il rispetto sia la base del dialogo civile dia credibilità all'interlocutore, religioso o politico che sia.
    Certo che lo lascio! Libero di baciare Corano, babbucce e barbe!
    Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma non hai appena scritto che bisogna "rispettare" le religioni?

Scritto in origine da moebius
    Rispetto e religione in italiano sono due termini che hanno un significato preciso.
    Rispettare significa dare valore, credibilità
    ...
    Lo hai detto che bisogna dare valore, credibilità ... e ora dici che i miracoli sono assurdi?? Ti sembra di essere rispettoso? Sei buffo!
    Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    gli extracomunitari che delinquono vegnono puniti secondo quanto prescrive la legge,
    Falsissimo. La stragrande maggioranza viene rilasciata immediatamente. Ecco giusto un esempio, semplicemente l'ultimo in ordine cronologico:

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore...o_foglio.shtml

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.politicaonline.net/forum/...4&postcount=73

la laicità sarà pure stata inventata da Gesù... ma i cattolici si sono dimenticati presto questo insegnamento... e l'italia deve ringraziare la Breccia di Porta Pia se oggi siamo un po' più laici di prima... ma non completamente, ovvio...
    A qualsiasi cosa lo dobbiamo, noi oggi lo siamo, loro no. Quindi siamo incompatibili. Punto.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cioè??... scusa ma cosa c'entra quel libro con questa frase:
    se Gesù non avesse distinto fra Cesare e Dio , tu vivresti come in arabia saudita.... ???????

... ti sembra che il cristianesimo (o meglio il cattolicesimo) abbia distinto nei secoli trattati da quel libro le "competenze" di Cesare da quelle di "Dio"??

... mi fai un solo esempio di come i poteri temporali (propri di un Cesare) non sono finiti nelle mani di un Papa, prima della breccia di porta pia??
    Ma chi cazzo se ne frega del passato? E' del presente e del futuro dell'Italia e dell'Europa che si discute.

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima