...... No ...... caro No pasaran.... io personalmente non ho alcun problema se "qualcuno si fa una canna ogni tanto visto che non fa molto più male di una sbronza" ..... il problema ai miei occhi è che la "canna" (come del resto l'alcool usato in grandi quantità) è un sistema vigliacco per uscire ..... seppur temporaneamente ..... da un mondo che probabilmente non piace...... provando sentimenti e sensazioni artificiali ...... visto che nessuno ..... in questa ignobile società ....... ha insegnato ai nostri giovani a provare sentimenti e sensazioni splendidamente genuine ............!
![]()

Si possono provare sentimenti ed emozioni genuine e sbronzarsi allo stesso tempo. Non vedo perchè le due cose cozzino....Io posso amare qualcuno, posso essere felice perchè mi realizzo in qualcosa e sbronzarmi senza diventare perciò una persona che non sa vivere le emozioni ""genuine""

tutte le emozioni importanti, che rendono la vita degna di essere vissuta, si accompagnano ad alterazioni dello stato ordinario di coscienza, come appunto l'orgasmo, la danza, l'ascolto di musica, la meditazione, l'uso di sostanze, l'innamoramento, lo sport ecc. ecc.
che poi in realtà stato ordinario di coscienza non ha alcun significato visto che qualunque persona nell'arco della giornata sperimenta stati di coscienza totalmente diversi da quello di veglia (onde beta), come il sonno profondo (onde delta), il sonno NRem (theta), gli stati transitori tra sogno e veglia (onde alfa) ecc... basti ricordare che mentre una persona può vivere anni in coma, senza essere quindi mai in stato di veglia, una persona non può vivere che un paio di giorni senza sognare