Pirelli investirà altri 250 mln di euro sul mercato rumeno
29.9.08/17:20
Il nuovo polo industriale di Pirelli nel settore automotive in Romania è strategico per lo sviluppo futuro della società nei mercati emergenti dell´Est Europa e crescerà ancora nei prossimi anni, con un investimento complessivo che raggiungerà circa 500 milioni di euro entro il 2011. Come informa una nota stampa del gruppo della Bicocca, lo ha annunciato il presidente di Pirelli & C., Marco Tronchetti Provera, al primo ministro rumeno, Calin Popescu Tariceanu, nel corso di un incontro tenutosi oggi a Bucarest per fare il punto sulle attività del Gruppo nel Paese.
Negli ultimi cinque anni, il gruppo ha investito in Romania circa 250 milioni di euro per dare vita a un grande polo industriale composto da una fabbrica di pneumatici per vettura, che a fine 2009 disporrà di una capacità produttiva annua di circa 5 milioni di pezzi, e da uno stabilimento per la produzione di cordicella metallica (materiale di rinforzo per i pneumatici radiali) nell'area di Slatina. Il polo sarà completato entro fine 2008 con l'avvio della produzione di filtri antiparticolato per auto nuove nell´insediamento di Bumbesti. Gli investimenti aggiuntivi previsti entro il 2011, pari a circa 250 milioni di euro, punteranno a incrementare la capacità produttiva degli stabilimenti.
finanzaonline.com




Rispondi Citando
