Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36
    email non funzionante
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Eh già, delle violenze dei meridionali non bisogna parlare; e, se proprio si deve, bisogna minimizzare, bisogna giustificare e capire, mefie comprese.
    Invece nei confronti dei padani, di quelli che pagano, in tutti i sensi, solo demonizzazione istituzionalizzata. E si lamentano pure...
    Libero Grassi, Pino Puglisi e davvero non me li fare elencare tutti, gente che alla mafia si e' ribellata che ha pagato con la propria vita, gente del fare come i milanesi, i veneti, gente che non si e' risparmiata, terroni anche loro, gente che indirettamente cercava di aiutare anche quelli del nord, lavorando sul territorio, perche' non se ne parla mai, gente che ha geni diversi dai loro compaesani ? Vuoi parlare delle violenze dei meridionali, parla anche dei meridionali contro quelle violenze, non perche' te lo dico io, perche' e' qualcosa di giusto. Vuoi aiutare per aiutarti le migliaia di ragazzi che si organizzano contro un potere immensamente piu' forte di loro, rischiando del loro, citali, non far finta che non esistano. Io non credo che per definizione al nord dove vivo si sia razzisti, credo pero' che la solidarieta' e non quella dei soldi facili, quella vera nei confronti di chi lotta sia accecata. Quando si e' in ristrettezze economiche, se il formaggio ha fatto la muffa non si butta via la forma ma si taglia il pezzo malandato.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Libero Grassi, Pino Puglisi e davvero non me li fare elencare tutti, gente che alla mafia si e' ribellata che ha pagato con la propria vita, gente del fare come i milanesi, i veneti, gente che non si e' risparmiata, terroni anche loro, gente che indirettamente cercava di aiutare anche quelli del nord, lavorando sul territorio, perche' non se ne parla mai, gente che ha geni diversi dai loro compaesani ? Vuoi parlare delle violenze dei meridionali, parla anche dei meridionali contro quelle violenze, non perche' te lo dico io, perche' e' qualcosa di giusto. Vuoi aiutare per aiutarti le migliaia di ragazzi che si organizzano contro un potere immensamente piu' forte di loro, rischiando del loro, citali, non far finta che non esistano. Io non credo che per definizione al nord dove vivo si sia razzisti, credo pero' che la solidarieta' e non quella dei soldi facili, quella vera nei confronti di chi lotta sia accecata. Quando si e' in ristrettezze economiche, se il formaggio ha fatto la muffa non si butta via la forma ma si taglia il pezzo malandato.
    Su questo argomento abbiamo già trattato ampiamente, convenendo su tutto o quasi.

email non funzionante
     Likes dati
    7,484
     Like avuti
    9,260
    Mentioned
    808 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Eh già, delle violenze dei meridionali non bisogna parlare; e, se proprio si deve, bisogna minimizzare, bisogna giustificare e capire, mefie comprese.
    Invece nei confronti dei padani, di quelli che pagano, in tutti i sensi, solo demonizzazione istituzionalizzata. E si lamentano pure...
    ma guarda a questo... vabbè cercare di ragionare con un razzista è come cercare di ragionare con un asino, quindi mi tiro fuori... auguro buona discussione ai coraggiosi che riusciranno a trattenere i conati di vomito e che intendono continuare a discutere con questo individuo...

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    ma guarda a questo... vabbè cercare di ragionare con un razzista è come cercare di ragionare con un asino, quindi mi tiro fuori... auguro buona discussione ai coraggiosi che riusciranno a trattenere i conati di vomito e che intendono continuare a discutere con questo individuo...
    A proposito di asino...
    Hai ragione, inutile ragionare...

email non funzionante
     Likes dati
    7,484
     Like avuti
    9,260
    Mentioned
    808 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

A proposito di asino...
    Hai ragione, inutile ragionare...
    asino, il verbo guardare è sia transitivo che intransitivo...
    e la forma corretta quando si "guarda a qualcuno" col pensiero o in forma figurata, è la forma intransitiva... che poi nell'italiano standard (sai cos'è?) si possa usare ANCHE la forma transitiva, questo è un altro discorso...
    studiala la lingua del tuo paese.

Forumista assiduo
     Likes dati
    387
     Like avuti
    670
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Altrettanto.

Perchè, nonostante la meridionalizzazione forzata di parte della Padania, esiste ancora una differenza abissale fra noi e voi.
    È una questione ETNICA, cioè BIOCULTURALE.
    No, di Catania e dei catanesi.
    Raciti insegna...
    Tante belle parole piene di odio razzista...
    e intanto sfoggi un vessillo di una Padania che non esiste,e non solo sulla carta.
    Che sarebbe questa Padania?
    Io conosco la "Pianura Padana" ma non conosco alcun popolo Padano, alcuna regione Padana, alcuna etnia padana.
    A scuola,mi domando, che ci sei andato a fare?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34