a quelli che lucrano sugli appalto sicuramente
in buona compagnia dei flaccidi politici antileghisti con relativi supporters

a quelli che lucrano sugli appalto sicuramente
in buona compagnia dei flaccidi politici antileghisti con relativi supporters

I festeggiamenti per i 150 anni li hanno cominciati nel 2009.
A qualcuno deve fregare per forza.

Si, ce ne frega di questa unità raggiunta purtroppo attraverso una conquista.
Una unità che sancì la fine del baricentro dello Stato Pontificio come negatore di ogni istanza unitaria.
Nel 1860 iniziò mezzo secolo di eversione dal potere clericale. Dieci anni dopo l'ultimo brandello della tiurannia dei papi finì. L'Italia ancora giovane e con le ferite di una guerra civile combattuta nell'ex Regno delle due Sicilie, cominciava il suo cammino unitario, finlmente libero dai particolarsmi politici e dalla soggezione clericale.
W l'Italia. Libera!
W Garibaldi!

xkè, i leghisti(e amici loro) non lucran sugli appalti?sta mo a vedere anche questa..
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!

zero

La mia ragazza (critica d'arte) collabora all'organizzazione di una mostra a Marsala in cui sarà rievocato lo sbarco dei Mille... quindi non posso non andarci.
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Vedi, se l'approccio al "fatto" , anzichè sulla solita retorica patriottarda itagliona come vogliono da Roma , fosse stato impostato su un piano dialettico e critico , la cosa avrebbe avuto un qualche interesse.
Ma sembrerebbe che le scelte centraliste e annullatrici di qualsiasi entità precedente ( e che entità erano !!!) non si possano neanche discutere.
E allora che festeggino pure , non me ne può fregare di meno , come dicono a Roma , appunto.

Non me ne frega nulla perchè non credo nel concetto di Nazione.
Per paradosso i Leghisti sono i più nazionalisti, anche se spostano il valore su un aspetto più regionale e provinciale
che in un contesto di globalizzazione è demenzialità tout court alo stato puro.
Io credo nelle micro culture, non nelle nazioni o nelle identita etnico razziali.
I confini sono atti di egoismo. Ergo chi li difende è solitamente pirla.
m
"GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma)repapelle:

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.