Originariamente Scritto da
BOY74
Ne discuto qui perchè farlo sul principale dove c'è gente che ripete a pappagallo ciò che dice Berlusconi o Veltroni o gli altri è tempo perso.
L'opinione dei leaders politici la conosco già,vorrei sentire quelle delle persone libere.
Personalmente in questi giorni ho maturato la consapevolezza di quanto sia necessaria questa riforma,quindi nonosante il mio giudizio negativo sul governo ritengo sia giusto attuarla.
Cosa mi ha fatto decidere in tal senso?
Il pessimo(ai limiti del criminoso) PDL catanese.
I miei amici che vivono a Catania sanno bene di che parlo e lo sanno meglio di me che lì non vivo,comunque in tutta la Sicilia ormai non si parla d'altro nei tg.
Dopo aver ridotto al disastro totale il comune con la giunta del medico personale del premier,il dottor(e ora nominato senatore) Scapagnini,il suo successore Stancanelli(uno dei peggiori uomini di An siciliana,più democristiano che di destra) pare abbia ottenuto dal governo i soldi per dare una prima sistemata al bilancio (
http://www.ecodisicilia.com/catania-...do-perduto.htm)
La giunta è sempre quella gli uomini sono quelli...
Ci aziende che aspettano di ricevere pagamenti arretrati,loro dipendenti che di consegeuenza non prendevano lo stipendio,gente a rischio licenziamento,gli stessi dipendenti comunali rischiano lo stipendio e i precari il posto...così si salva tutto.
Da un lato fa piacere per le persone,ma io sono deluso,in questo modo tutto andrà avanti come nulla fosse e i politicanti del PDL catanese continueranno,assieme ai loro soci di Udc e Mpa, a fare ciò che hanno sempre fatto e cioè schifo.
Senza soldi sarebbe stata una catastrofe ma almeno la gente li avrebbe cacciati a pedate inseguendoli fino a casa.
Io avrei preferito questo,prima cacciare i cattivi amministratori,poi magari si poteva vedere di far qualcosa per la gente ma in generale ogni regione e all'interno di ogni regione ogni provincia e ogni comune devono avere un budget fisso derivante dalle imposte...quelli sono i soldi,se sei bravo li fai fruttare spendendoli bene,se non lo sai fare peggio per te,vuol dire che sarai mandato a casa dagli elettori.
Il federalismo fiscale è una necessità al di là dei colori politici.