Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Federalismo Fiscale

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Federalismo Fiscale

Ne discuto qui perchè farlo sul principale dove c'è gente che ripete a pappagallo ciò che dice Berlusconi o Veltroni o gli altri è tempo perso.
    L'opinione dei leaders politici la conosco già,vorrei sentire quelle delle persone libere.
    Personalmente in questi giorni ho maturato la consapevolezza di quanto sia necessaria questa riforma,quindi nonosante il mio giudizio negativo sul governo ritengo sia giusto attuarla.
    Cosa mi ha fatto decidere in tal senso?
    Il pessimo(ai limiti del criminoso) PDL catanese.
    I miei amici che vivono a Catania sanno bene di che parlo e lo sanno meglio di me che lì non vivo,comunque in tutta la Sicilia ormai non si parla d'altro nei tg.
    Dopo aver ridotto al disastro totale il comune con la giunta del medico personale del premier,il dottor(e ora nominato senatore) Scapagnini,il suo successore Stancanelli(uno dei peggiori uomini di An siciliana,più democristiano che di destra) pare abbia ottenuto dal governo i soldi per dare una prima sistemata al bilancio (http://www.ecodisicilia.com/catania-...do-perduto.htm)
    La giunta è sempre quella gli uomini sono quelli...
    Ci aziende che aspettano di ricevere pagamenti arretrati,loro dipendenti che di consegeuenza non prendevano lo stipendio,gente a rischio licenziamento,gli stessi dipendenti comunali rischiano lo stipendio e i precari il posto...così si salva tutto.
    Da un lato fa piacere per le persone,ma io sono deluso,in questo modo tutto andrà avanti come nulla fosse e i politicanti del PDL catanese continueranno,assieme ai loro soci di Udc e Mpa, a fare ciò che hanno sempre fatto e cioè schifo.
    Senza soldi sarebbe stata una catastrofe ma almeno la gente li avrebbe cacciati a pedate inseguendoli fino a casa.
    Io avrei preferito questo,prima cacciare i cattivi amministratori,poi magari si poteva vedere di far qualcosa per la gente ma in generale ogni regione e all'interno di ogni regione ogni provincia e ogni comune devono avere un budget fisso derivante dalle imposte...quelli sono i soldi,se sei bravo li fai fruttare spendendoli bene,se non lo sai fare peggio per te,vuol dire che sarai mandato a casa dagli elettori.

Il federalismo fiscale è una necessità al di là dei colori politici.

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono daccordissimo sul federalismo, anche perchè proprio le regioni del sud(che sono quelle meno benestanti) hanno votato la destra e autonomie per il sud...quindi

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Ne discuto qui perchè farlo sul principale dove c'è gente che ripete a pappagallo ciò che dice Berlusconi o Veltroni o gli altri è tempo perso.
    L'opinione dei leaders politici la conosco già,vorrei sentire quelle delle persone libere.
    Personalmente in questi giorni ho maturato la consapevolezza di quanto sia necessaria questa riforma,quindi nonosante il mio giudizio negativo sul governo ritengo sia giusto attuarla.
    Cosa mi ha fatto decidere in tal senso?
    Il pessimo(ai limiti del criminoso) PDL catanese.
    I miei amici che vivono a Catania sanno bene di che parlo e lo sanno meglio di me che lì non vivo,comunque in tutta la Sicilia ormai non si parla d'altro nei tg.
    Dopo aver ridotto al disastro totale il comune con la giunta del medico personale del premier,il dottor(e ora nominato senatore) Scapagnini,il suo successore Stancanelli(uno dei peggiori uomini di An siciliana,più democristiano che di destra) pare abbia ottenuto dal governo i soldi per dare una prima sistemata al bilancio (http://www.ecodisicilia.com/catania-...do-perduto.htm)
    La giunta è sempre quella gli uomini sono quelli...
    Ci aziende che aspettano di ricevere pagamenti arretrati,loro dipendenti che di consegeuenza non prendevano lo stipendio,gente a rischio licenziamento,gli stessi dipendenti comunali rischiano lo stipendio e i precari il posto...così si salva tutto.
    Da un lato fa piacere per le persone,ma io sono deluso,in questo modo tutto andrà avanti come nulla fosse e i politicanti del PDL catanese continueranno,assieme ai loro soci di Udc e Mpa, a fare ciò che hanno sempre fatto e cioè schifo.
    Senza soldi sarebbe stata una catastrofe ma almeno la gente li avrebbe cacciati a pedate inseguendoli fino a casa.
    Io avrei preferito questo,prima cacciare i cattivi amministratori,poi magari si poteva vedere di far qualcosa per la gente ma in generale ogni regione e all'interno di ogni regione ogni provincia e ogni comune devono avere un budget fisso derivante dalle imposte...quelli sono i soldi,se sei bravo li fai fruttare spendendoli bene,se non lo sai fare peggio per te,vuol dire che sarai mandato a casa dagli elettori.

Il federalismo fiscale è una necessità al di là dei colori politici.
    durante il boom l'italia non aveva federalismo, poi perche ti interessi a catania?

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

il federalismo fiscale sarebbe una necessità. ma chi mi assicura che finalmente al sud moriranno di fame, come si meriterebbero?

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    il federalismo fiscale sarebbe una necessità. ma chi mi assicura che finalmente al sud moriranno di fame, come si meriterebbero?
    te feliks che sei una persona che crede nella solidarieta, non puoi dire queste cose

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    te feliks che sei una persona che crede nella solidarieta, non puoi dire queste cose
    credo nella solidarietà verso chi è sventurato. non verso chi è stronzo o peggio ancora stupido

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

durante il boom l'italia non aveva federalismo, poi perche ti interessi a catania?
    Perchè è un caso emblematico di come è gestito il potere da noi.
    Anche la regione è in difficoltà e anche qui a Siracusa ci sono problemi,anche se non al momento paragonabili con Catania.
    Però se non si mette un freno a tutto questo saremo travolti tutti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè si può sperare nella morte di milioni di persone, mentre se spero nella morte di, chessò, uno a caso, Feliks, vengo biasimato?

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Boh

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    credo nella solidarietà verso chi è sventurato. non verso chi è stronzo o peggio ancora stupido
    Perché, invece a te questa

sembra una frase intelligente?

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima