



posso invitarti anche ad aderire a questo istituo: http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=466033


Ciao Alexeievic. Sono stato io a consigliare al portavoce del movimento di contattarti. Apprezzo il tuo impegno sin da quando ti ho proposto di diventare moderatore del Forum dei Riformatori Liberali e quindi sei stato uno dei primissimi forumisti ai quali abbiamo pensato quando ( appena ieri) abbiamo aperto questo thread che vuole costituire il soggetto Radical.
Una cosa è certa: per noi libertà civili ed economiche vanno di pari passo. Ogni documento che elaboreremo sarà un perfetto connubio di diritti civili e di libera iniziativa economica. Non potremo sottovalutare uno dei due aspetti, ed in particolare non i diritti civili, che ci stanno particolarmente a cuore.
Nonostante le diverse sensibilità ( io sono un libertarian vicino ai Riformatori Liberali, ma ci sono radicali e left-libertarian) pensiamo di essere in grado di stare insieme e di creare un movimento che sia liberale,liberista,libertario, riformatore e radicale sotto ogni aspetto. Sarebbe bello portare questa esperienza anche fuori da Pol, per provare a riunificare quanto di buono c'è nel nostro panorama politico.
Ti aspettiamo a braccia aperte e vogliamo sottolineare che questa fase di raccolta adesioni serve proprio a creare un gruppo che poi elaborerà tutti i nostri documenti. Per questo ti invito ad aderire, affinchè anche tu possa fare la tua parte e collaborare a rendere le nostre idee massimamente coerenti e riformatrici .
Saluti libertari, Carmelo




Felici di avere una nuova simpatizzante, adesione che non comporta particolari obblighi per chi, come te, ha una sensibilità politica abbastanza diversa dalla nostra. Insomma possiamo lottare insieme per tematiche care a tutti noi, ma senza dubbio ci differenzieremo sulle tematiche economiche, questo è fuor di dubbio.
Volevo però sottolineare la differenza tra simpatizzanti, doppi tesserati ed iscritti veri e propri. Solo questi ultimi voteranno in Congresso per l'elaborazione dei documenti.


Sai da quanto sognavo nascesse qualcosa di simile a Radical in politicaonline? Da 4 anni. Quando stavo in un altro partito di orientamento liberale e proposi di mollare gli aennini ed aprire alle forze liberali left per poco non mi pigliarono a pesci in faccia.
Ora ci siamo, e non posso negare di essere felice ed orgoglioso come mai prima !


Nel ringraziarti per le parole di stima, che ricambio sinceramente, volevo dirti che la mia adesione ai riformatori liberali duro' pochissimo.. proprio perchè poco dopo trovai cio' che già temevo di trovare.. e che non vorrei trovare qua.. (un po' cacofonico ma mi hai capito..)
QUindi, se per motivi di opportunità, di poltrone, di interessi, di altro, si andrà a fare la fine dei riformatori liberali che votano a favore di soldi pubblici ad alitalia, allora io non ci sono..
Se siamo liberali, liberisti e libertari, senza se e senza ma, allora eccomi..
quindi chiarisco meglio.. per ora simpatizzante, appena avro' piu' chiara la situazione decidero' se aderire.. devo dire che le infiltrazioni di ronnie e di quelli di Progetto liberale (non immuni da presenze di pensieri neofascisti, pseudo.liberali, ecc) non mi tranquillizza del tutto..
X


Sui Riformatori liberali non posso che tristemente concordare. Immaginavamo tutti un qualcosa di molto diverso, così come in tanti avevano creduto in Decidere. La realtà italiana invece riserva solo delusioni, ci si accontenta di un paio di seggi in Parlamento e non si ha la forza di scendere in campo da soli, anche a rischio di fare brutte figure.
Circa la tua chiusura vorrei esprimermi scrosciantemente ma non posso
Comunque non temere, siamo agguerriti e certi tentativi e rischi li abbiamo previsti prima ancora di iniziare. Sappiamo come difendere la nostra autonomia, e conosciamo i nostri rivali e anche i nostri potenziali futuri amici. Non è nostra intenzione fare di Radical una costola di qualcos'altro o un serbatoio di voti per altri partiti o per alleanzini o per comunisti.
La mia presenza qua è già un segnale in tal senso per chi ha seguito Camera negli ultimi anni.
Un salutone


ok... la notte porta consiglio.. domani decido.. (non per fare quello che "se la tira" ma perchè lo faccio di prassi.. lascio sempre "decantare" UN GIORNO.. qualsiasi decisione che non sia urgente..)
X


Grazie per il tuo intervento, ti ringrazio per i complimenti. Quanto alle infilitrazioni fasciste, verranno presto sbugiardate:
le nostre battaglie saranno quelle radicali, per l'antiproibizionismo sulle sostanze psico-attive, per la legalità delle istituzioni, per la libertà sessuale, per il divorzio, per l'aborto, per l'obiezione di coscienza e la non violenza ; siamo con le lotte di Piergiorgio Welby e di Luca Coscioni per la libertà di ricerca, per l'eutanasia e per il testamento biologico, siamo contro la folle legge 40 sulla fecondazione assistita.
Quanto ai preti, sono d'accordissimo sull'inserire nel nostro simbolo la dizione di Anticlericali, insieme a quella di Non violenti e di Antiproibizionisti e di Agoristi, come proposto dall'amico domenicolet.
Spero che vorrai sciogliere presto le riserve sulla tua adesione e ti ricordo che, come da statuto, non richiameremo mai nessun iscritto a presunte "discipline di partito".