Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 194
    Ottircsi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    No, TRE ( tanti sono stati gli anni in cui ho insegnato in carcere! ).
    Sei un ragazzo simpatico, ma profondamente DISINFORMATO! Mai sentito parlare del problema dei padri separati? Se la madre non vuole farti vedere tuo figlio, tutte le disposizioni dei magistrati sono carta straccia! Pensa che, extrema ratio, sono stato persino in televisione, come rappresentante dei padri che si trovavano in situazioni analoghe, ma non è servito a niente e fin quando mio figlio non lo ha capito da solo ed ha piantato baracca e burattini non c'è stato niente da fare e, non per darti ragione ma perché è vero, devo dire che la ( sua) scuola, con due sole eccezioni, non ha fatto niente per aiutarmi, pur esssendo la mia ragione evidente, anzi mi hanno spesso ostacolato, probabilmente per paura dettata dall'ignoranza della legge.

come padre separato hai tutta la mia solidarieta', anche quella che non hai in tutte le altre vesti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    pensi sia pssibile anche agli attuali livelli di sviluppo e con gli attuali costi per macchinari e simili?
    Senti, se lo hanno fatto i finlandesi, che più o meno sono 5 milioni, non possiamo farlo noi?

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senti, se lo hanno fatto i finlandesi, che più o meno sono 5 milioni, non possiamo farlo noi?
    a me risulta che in Filandia vi siano interventi dello stato a garanzia della vita dei cittadinoi; per gli interventi pubblici nella ricerca non so niente a proposito di quel paese , salvo che vi sono stati forti interventi di aziende ( ma tieni conto che anche forti detrazioni fiscali sono un modo , sia pur indiretto, di intervento pubblico), ma penso non abbiano riguardato la ricewrca pura che non si sa chi, se non lo stato possa finanziare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    come padre separato hai tutta la mia solidarieta', anche quella che non hai in tutte le altre vesti.
    Se ascoltassi una mia lezione rimarresti a bocca aperta. I colleghi mi dicevano: ma che ci fai qui? Simpatica quella ( non è scritta su nessun libro! ) riguardante il " metodo " per vincere con una probabilità del tot% ( ad es. 90 ) al lotto. Dirai: ma come, se conosci questo " trucco " stai ancora a perdere tempo a fare lezioni private! Certo, quella che conta non è la probabilità, ma la SPERANZA MATEMATICA. IL RESTO ALLA PROSsIMA PUNTATA!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    a me risulta che in Filandia vi siano interventi dello stato a garanzia della vita dei cittadinoi.
    Ah, non sai che alcuni anni fa la Finlandia decise di investire una cospicua somma nel settore delle telecomunicazioni? Da dove credi che provenga il cellulare che sicuramente hai in tasca?

Ottircsi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ascoltassi una mia lezione rimarresti a bocca aperta. I colleghi mi dicevano: ma che ci fai qui? Simpatica quella ( non è scritta su nessun libro! ) riguardante il " metodo " per vincere con una probabilità del tot% ( ad es. 90 ) al lotto. Dirai: ma come, se conosci questo " trucco " stai ancora a perdere tempo a fare lezioni private! Certo, quella che conta non è la probabilità, ma la SPERANZA MATEMATICA. IL RESTO ALLA PROSsIMA PUNTATA!

togliendoti il cappellino da padre separato, e indossando quello da matematico, mi stai dicendo che ad una estrazione del lotto i numeri non hanno tutti la medesima probabilita' di essere estratti ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    La fisica di cui parli nacque grazie all'impegno di alcuni teorici ai quali il piu' grande contributo fornito dallo stato fu forse lo stipendio da dipendente pubblico. Planck inizio' persino come lettore senza stipendio
    Beh, se per te questi sono limiti accettabili di finanziamento pubblico, allora per me non ci sono grossi problemi.
    La maggior parte della facoltà di matematica, per intenderci, cade in questi requisiti (il peggio che può capitare è dovere utilizzare un centro di calcolo per alcuni progetti, e non capita tutti i giorni).

(nota: la storia della quantistica ha visto anche esperimenti con fasci di neutroni, interferometri di vario tipo ed altre apparecchiature piuttosto costose. Non è pertanto neppure vero che si sia andati completamente per teoria; nella fisica, ogni tanto devi anche fare qualche esperimento)
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    togliendoti il cappellino da padre separato, e indossando quello da matematico, mi stai dicendo che ad una estrazione del lotto i numeri non hanno tutti la medesima probabilita' di essere estratti ?
    PIETA'!
    Adesso sono stanco: te lo spiegherò un'altra volta. Comunque consolati: l'ignoranza del Calcolo delle Probabilità è diffusa persino tra i laureati in Matematica!

Ottircsi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PIETA'!
    Adesso sono stanco: te lo spiegherò un'altra volta. Comunque consolati: l'ignoranza del Calcolo delle Probabilità è difusa persino tra i laureati in Matematica!

non me lo devi spiegare, questo lo farai un' altra volta. rispondimi solo con un si oppure un no. sono curioso come una scimmia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabbè, non vale... mi pare plausibile poterlo fare, se ti accontenti di vincere 1 euro in quel 90% delle volte e di perderne 10.000 durante il restante 10%.
    Anzi, a ben guardare la strategia del raddoppio fa proprio quello...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima