Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
i dipendenti statali non sono un danno.
quando lavorano.
e se sono precari, lavorano quasi sempre.
Ti informo che sono gli unici che hanno fatto sciopero. Le professoresse di mia figlia, tutte di ruolo, sono corse in massa a scuola, viceversa un mio amico precario, maestro di banda e di coro, che dovrebbe insegnare al conservatorio, se ci fosse GIUSTIZIA, lo sciopero lo ha fatto eccome: non credere di avere tutti i torti, anche in mezzo agli insegnanti ci sono una parecchi pezzi di m....
e di persone poco intelligenti. Per es., è probabile che parecchi polli abbiano abboccato alla frasetta esca " daremo aumenti agli insegnanti di ruolo, in particolare a quelli più " capaci ". Seh, e mo' MAGNENO! :D
-
Appena sentito dalla diretta "La Bibbia giorno e notte":
"incontro tra il Sacro ed il tecnologico...", ed altre frasi fatte tipiche di un "giornalista vaticanense".
Che il Sacro debba incontrare la tecnologia mi sembra qualcosa su cui ridere per una settimana intera.
Questi sono peggio delle capre.
Wanna Marchi ha sbagliato solo lo stile, non i contenuti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vend. solitario
Ti informo che sono gli unici che hanno fatto sciopero. Le professoresse di mia figlia, tutte di ruolo, sono corse in massa a scuola: non credere di avere tutti i torti, anche in mezzo agli insegnanti ci sono una parecchi pezzi di m....
e di persone poco intelligenti. Per es., è probabile che parecchi polli abbiano abboccato alla frasetta esca " daremo aumenti agli insegnanti di ruolo, in particolare a quelli più " capaci ". Seh, e mo' MAGNENO! :D
i precari che scioperano ?
mai visto prima. Il mondo del pubblico e' veramente un mistero.
Gli scioperi degli insegnanti, in base alla mia esperienza, avvengono nel seguente modo :
1) avviso sul diario : il giorno x ci sara' sciopero proclamato dalla sigla sindacale y, pertanto non si garantisce ... eccetera
2) non avendo la certezza che le lezioni verrano svolte, i ragazzi vengono tenuti a casa
3) puntualmente, gli insegnanti fanno i crumiri, ma nell' aula vuota
quindi e' assimilabile allo sciopero degli assistenti di volo : creano disagi senza rimetterci un euro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
non la voglio estendere. la voglio destinare diversamente.
ma risponditi da solo : siamo un popolo molto intelligente ? o siamo un popolo furbo ?
Siamo un popolo come tutti gli altri e quello che ci capita ha invece cause ben chiare. Quelle che ti vorresti ulteriormente rafforzare
Quello che non si capisce è perchè coloro che tu ritieni così inetti sarebbero in grado di scegliere dove "destinare" la ricerca
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Georgetown
Siamo un popolo come tutti gli altri e quello che ci capita ha invece cause ben chiare. Quelle che ti vorresti ulteriormente rafforzare
Quello che non si capisce è perchè coloro che tu ritieni così inetti sarebbero in grado di scegliere dove "destinare" la ricerca
comunque la destinino, sara' sempre meglio che al vaticano.
siamo in una situazione favorevole : non possiamo peggiorare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
Stavo facendo alcune riflessioni, che vorrei condividere con voialtri.
Una delle ragioni della decadenza prossima ventura el nostro paese e' la
quasi totale mancanza di innovazione e di ricerca.
Le industrie private investono poco, e lo stato e' quasi assente.
Vediamo cosa si puo' fare.
L' 8 per mille ammonta a circa 1 miliardo di euro.
Ipotizzando che un giovane ricercatore costi circa 28.000 euro, con gli stessi soldi se ne possono assumere 35.714
Tutti rigorosamente a tempo determinato, in funzione del progetto che propongono (diciamo da 1 a 3 anni).
Di anno in anno, a quelli che lavorano bene viene assegnato un nuovo progetto; gli altri vanno a cercarsi un altro lavoro.
I soldi per il mantenimento dei preti (l' 80% dell' 8 per mille) li
metteranno coloro che pensano che i preti facciano qualcosa di utile.
Cosa ne pensate ?
Sono d'accordo a patto che se io il mio 8per mille lo do a chi mi pare non versandolo allo Stato!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apostata_tv83
Io investirei l'8 per 1000 in politiche per la famiglia e il 5 per 1000 automaticamente nella ricerca, piuttosto.
temo che nel nostro paese le "politiche per la famiglia" vengano tradotte come "contributi all' oratorio"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
comunque la destinino, sara' sempre meglio che al vaticano.
siamo in una situazione favorevole : non possiamo peggiorare.
Allora è solo per togliere quel denaro al Vaticano e buttarlo via. Lo potevi dire
Eppure c'è un modo per utilizzarlo al meglio e senza sprechi : resituirlo ai legittimi proprietari. I contribuenti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Georgetown
Allora è solo per togliere quel denaro al Vaticano e buttarlo via. Lo potevi dire
Eppure c'è un modo per utilizzarlo al meglio e senza sprechi : resituirlo ai legittimi proprietari. I contribuenti
pochi giorni fa dicutevo da queste parti con un tuo collega liberista, il quale era favorevole ai finanziamenti pubblici alla scuola privata ... (non faccio il nome perche' e' candidato e siamo freschi di elezioni... tra l' altro ha raccolto parecchio consenso).
comunque, per tornare al topic, sono convinto che la spesa per la ricerca sia utilissima e il rischio di usarne male una parte non mi fa cambiare idea sul progetto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
pochi giorni fa dicutevo da queste parti con un tuo collega liberista, il quale era favorevole ai finanziamenti pubblici alla scuola privata ... (non faccio il nome perche' e' candidato e siamo freschi di elezioni... tra l' altro ha raccolto parecchio consenso).
comunque, per tornare al topic, sono convinto che la spesa per la ricerca sia utilissima e il rischio di usarne male una parte non mi fa cambiare idea sul progetto.
Nessuno nega che la spesa per la ricerca o per altri scopi sia utile.
C'è pero' un unico modo perchè lo sia: restituirle quei fondi ai legittimi proprietari
Se si fa poca ricerca in Italia è perchè pressione fiscale e burocrazia sono insisostenibili e conviene vivere dei sussidi che tu vorresti aumentare