Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Georgetown
E di fatti tutta l'EU soffre piu' o meno dei nostri mali
Credere che lo stato debba far ricerca è proprio l'incoerenza che facevo notare a Zarath. Che alla fine ha ammesso che il suo unico scopo era sottrarre quei soldi al vaticano e per farlo era disposto a burare quelle somme al vento
ho ammesso che PARTE della somma sarebbe andata sprecata, ma giudico talmente importante la ricerca che sono disposto a correre queto rischio.
meglio sprecare il 10% di una somma che sprecarne il 100%
invece, e' molto pericolosa la tua rassegnazione: pensare che siamo un paese di serie C non avra' altro effetto che farci retrocedere ancora piu' rapidamente.
-
Citazione:
Georgetown
L'italiano medio come te crede che la ricerca la debba fare lo stato.
Io ritengo che la debba fare chi si crede in grado di farla ma non a spese del prossimo
due posts fa ritenevi giusto che non la facesse nessuno
-
Citazione:
zarath
ho ammesso che PARTE della somma sarebbe andata sprecata, ma giudico talmente importante la ricerca che sono disposto a correre queto rischio.
meglio sprecare il 10% di una somma che sprecarne il 100%
invece, e' molto pericolosa la tua rassegnazione: pensare che siamo un paese di serie C non avra' altro effetto che farci retrocedere ancora piu' rapidamente.
Lo spreco è del 100% per la semplice ragione che la burocrazia non ha gli strumenti per capire se la ricerca ha avuto successo. Questo è deciso con la prova del profitto o della perdita.
Non c'è nulla di male a non fare ricerca, la ricchezza e il benessere si creano in infiniti modi
-
Citazione:
zarath
due posts fa ritenevi giusto che non la facesse nessuno
Se mi dici dove. Io ho detto che la ricerca per decreto o incentivo non ha senso
La ricerca la faccia chi la sa fare e se la puo permettere
-
Citazione:
dan46
Sono d'accordo a patto che se io il mio 8per mille lo do a chi mi pare non versandolo allo Stato!
potresti scegliere a quale progetto di ricerca destinarlo.
-
Citazione:
zarath
potresti scegliere a quale progetto di ricerca destinarlo.
Ma quei progetti sono decisi da burocrati e politici. Che senso ha?
Che ne sanno di dove e cosa ricercare????
-
Citazione:
Georgetown
Vuoi mettere!? Assumere non si quanti ricercatori non vuoi che renda un pozzo di voti? Magari piu' di quanti ne produce l'attuale 8 per mille. E poi vuoi mettere tutta la rendita delle varie commissioni per decidere quale progetto ha avuto successo?:D
il che vuol dire che anche l'8 per mille ai preti rende in termini di voti, a chi non vi si oppone.
-
Citazione:
Georgetown
Ma quei progetti sono decisi da burocrati e politici. Che senso ha?
Che ne sanno di dove e cosa ricercare????
ho incontrato dan46 in altri posts, temevo che volesse destinarlo alla ricerca dell' anima negli spermatozoi :D
-
Citazione:
zarath
ho incontrato dan46 in altri posts, temevo che volesse destinarlo alla ricerca dell' anima negli spermatozoi :D
E chi ti assicura che politici e burocrati non finanzino quella ricerca visto che i soldi non sono loro?
-
Citazione:
Georgetown
Non mi sembra votino per l'8 per mille e sono un po' di qui e un po' di là
Mentre assumere un altro milione di dipendendi pubblici renderebbe ben di piu'
La CEI si era dichiarata pel l'uninomunale, così il voto cattolico moderato serve a fare la differenza ed il vaticano conta ancora di più ( ed i partiti laici hanno preso una battosta da cui non si sono ancora ripresi)