svilupparela ricerca? è una buona idea;ma a proposito di ricerca, se si ricercano appunto le cause per cui l'italia stà messo molto peggio di altri paesi,troveremo che ilproblema itlaia, ancor più che la mancanza di ricerca, è il fatto che abbiamo uno stato balordo, che non funziona e che spende malissimo i suoi soldi; possimao avere tutala ricerca che volete, ma se non si cambiano i piani regolatori, non si costruiscono case pubbliche , condomini pubblici alposto della sterminata distesa di fabbricati industriali , ci troveremo sempre con le case che costano tre volte rispetto a francia germania, austria ecc. e gli stipendi che rincorrono tali prezzi senza riuscire mai ad arrivare ad una proporzione più decente;in francia o in germania , un lavoratore , per comprarsi una casa con un pezzo di terra deve lavorare 130-150 mesi, in italia, per la stessa casa ne deve lavorare 600-700; per comprarsi un appartamento, in francia deve lavorare 60-70 mesi,in germania 40-50, in italia ne deve lavorare almeno 100-110; hai voglia a colmare queste enormi differenze con la ricerca; ben venga la ricerca, ma abbiamo un problema più grosso , il costo delle case e della terra troppo elevato e questo costo ,pesa parecchio sui conti di ogni cittadino italiano

purtroppo una politica tesa unicamente ai risultati elettorali tende ad ignorare ciò che non porta immediati consensi come l'ambientalismo su scala mondiale , la fame nel mondo, l'istruzione ed, appunto, la ricerca scientifica.
Credo occorra guardare al futuro con l'occhio di costruiva le antiche cattedrali di cui mai avrebbe visto l'opera finita, occorre riconsiderare l'etica mazziniana del dovere.

No, TRE( tanti sono stati gli anni in cui ho insegnato in carcere! ).
Sei un ragazzo simpatico, ma profondamente DISINFORMATO! Mai sentito parlare del problema dei padri separati? Se la madre non vuole farti vedere tuo figlio, tutte le disposizioni dei magistrati sono carta straccia! Pensa che, extrema ratio, sono stato persino in televisione, come rappresentante dei padri che si trovavano in situazioni analoghe, ma non è servito a niente e fin quando mio figlio non lo ha capito da solo ed ha piantato baracca e burattini non c'è stato niente da fare e, non per darti ragione ma perché è vero, devo dire che la ( sua) scuola, con due sole eccezioni, non ha fatto niente per aiutarmi, pur esssendo la mia ragione evidente, anzi mi hanno spesso ostacolato, probabilmente per paura dettata dall'ignoranza della legge.