Come disse Alberto Sordi: io so io e voi non siete un cazzo.
Visualizzazione Stampabile
Cosa c'entra la categoria tempo?
Sto parlandi di elezioni locali.
Sono un nigeriano con un lavoro in regola e che paga le tasse comunali?Si?
Allora ho il diritto di decidere chi eleggere come sindaco,OVVIAMENTE,secondo il mio parere e vantaggio,come tutti.
Che stia lavorando da 1 anno o da 10 non fa alcuna differenza,se andrò via il mio voto verrà meno,ma se ci sono DEVE essere conteggiato.
uno. si parla di 4 milioni di italiani che lavorano all' estero. perche' qui non c' e' lavoro e pagano male? e perche'? perche ci sono gl' immigrati?
e le migliaia di neolaureati che lasciano l' Italia ogni anno perche' qui disoccupati restano?
due. liberta' e eguaglianza dei cittadini. quelli non sono cittadini.
vorrei sapere come va negli altri paesi, anche perchè in linea di principio sarei favorevole, ma mi rendo conto che ci sono problemi.
credo chi paga le tasse e interagisce con un territorio ha diritto di intervenire politicamente su di esso.
fermo restando che, se proprio vuole partecipare, può prendere la cittadinanza dopo un certo periodo (5 anni mi sembra poco, 10 forse troppo...purtroppo non è possibile valutare caso a caso...)
non capisco invece cosa c'entrano i parlamentari italiani eletti in collegi distanti migliaia di chilometri dal paese e che non contribuiscono minimamente alla vita nazionale.
Io avrei piacere che molte persone straniere perbene dopo...diciamo 15 anni di permanenza, desiderassero acquisire la cittadinanza. Il loro contributo sarebbe certo un importante arricchimento, materiale e spirituale.
Nel frattempo dovrebbero - utopisticamente - dovrebbero essere esiliate tutte le persone che promuovono, sentimenti antinazionali.