Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cavalierenero6
Ho ripreso il 4° comma dell'articolo 48 della (purtroppo) vigente Costituzione.
Naturalmente con un significato leggermente diverso.
Non hai risposto alla mia domanda. Io propongo il diritto di voto agli immigrati (a dire il vero proporrei tempi di cittadinanza più brevi, visto il tasso di naturalizzazione scandalosamente basso): in che modo sarei moralmente indegno del diritto al voto?
Le eccezioni cui ti riferisci vigono solo per capi del regime fascista.
-
:fru
Citazione:
Ashkan
Non hai risposto alla mia domanda. Io propongo il diritto di voto agli immigrati (a dire il vero proporrei tempi di cittadinanza più brevi, visto il tasso di naturalizzazione scandalosamente basso): in che modo sarei moralmente indegno del diritto al voto?
Le eccezioni cui ti riferisci vigono solo per capi del regime fascista.
Pardon, giusto. In quanto attivo sostenitore di una normativa antinazionale dovresti essere escluso dai diritti politici, fintantoche non comprenderai la differenza tra chi è cittadino e chi non lo è.
Naturalmente questa mia opinione non c'entra nulla con la legislazione vigente.
-
Citazione:
cavalierenero6
Io avrei piacere che molte persone straniere perbene dopo...diciamo 15 anni di permanenza, desiderassero acquisire la cittadinanza. Il loro contributo sarebbe certo un importante arricchimento, materiale e spirituale.
Nel frattempo dovrebbero - utopisticamente - dovrebbero essere esiliate tutte le persone che promuovono, sentimenti antinazionali.
i sentimenti antinazionali quali sono?
andare in vacanza in egitto?
comprare una macchina straniera?
tifare per il real madrid?
fare karate?
diventare buddista?
è una cosa difficile da capire, soprattutto con al governo un partito il cui scopo è la fine dello stato chiamato italia. (magaaaari)
-
Citazione:
massena
i sentimenti antinazionali quali sono?
andare in vacanza in egitto?
comprare una macchina straniera?
tifare per il real madrid?
fare karate?
diventare buddista?
è una cosa difficile da capire, soprattutto con al governo un partito il cui scopo è la fine dello stato chiamato italia. (magaaaari)
Forse diventare buddista potrebbe esserlo. Cmq essere antinazionali si concreta, nel caso specifico, nel rifiutare di riconoscere che gli stranieri sono solo ospiti, e non possono godere dei diritti politici dei cittadini.
Ma è una questione di visione del mondo. Ogni opinone diversa dalla mia è ugualmente legittima. Nel mio Stato ideale sarebbe semplicemente repressa.
-
Gli immigrati extracomunitari non possono votare. Devono acquisire prima la cittadinanza italiana, oltre ad essere maggiorenni. Dieci anni di onorato servizio e possono chiedere il fatidico pezzo di carta. Non mi sembra un'attesa tale da richiedere una pazienza di Giobbe. E se non vogliono aspettare, si affidino a chi vuole stravolgere la Costituzione della Repubblica Italiana solo per accorciare i tempi tra lo sbarco illegale e il voto. Non ce la faranno mai: tocca armarsi di pazienza e attendere due lustri.
-
un calabrese a milano è cittadino o ospite?
bastano pochi giorni per ottenere la residenza, e in automatico si è iscritti alle liste elettorali.
ovviamente sono paradossi (almeno per ora, tra un po' chissa...)
era solo che non capivo concretamente cosa fossero i sentimenti antinazionali e se possono essere scissi da eventuali "azioni" antinazionali.
e come ci si pone verso un cittadino comunitario? se non sbaglio in germania bastano 6 mesi di residenza per votare alle amministrative (non so se vale per i comunitari o tutti)
-
Siete proprio sicuri che gli immigrati stranieri ci tengano tanto ad avere la cittadinanza italiana e il diritto di voto?
Ammesso e non concesso che abbiano dei vantaggi, non capisco perchè abbiano tanti "avvocati" non richiesti nell'area di CENTRO sinistra o tra i maldestri di Fini.
-
Esterofili come sempre, quando nella Costituzione non esiste il benché minimo aggancio per mettere in atto certe strane idee...
-
C'è una crisi economica mondiale che metterà nella merda tutti e sti qui pensano al voto per gli immigrati! :lol
-
Citazione:
Dragonball
C'è una crisi economica mondiale che metterà nella merda tutti e sti qui pensano al voto per gli immigrati! :lol
Ciao bresà, lur ché i gà neent de fa e i sa fa i casi dei oter.