Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Bersani a Matrix..

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Bersani a Matrix..

Apre al "dialogo" sul tema della gelata (sembra di capire grave) in arrivo sulla nostra economia.

Sono contento, è il secondo segnale inequivocabile, Berlusconi su questo tema deve scegliere la responsabilità nazionale.

E' giusto, in un momento molto pericoloso come questo che mi sembra di percepire, che il Paese responsabile si deve unire.

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Apre al "dialogo" sul tema della gelata (sembra di capire grave) in arrivo sulla nostra economia.

Sono contento, è il secondo segnale inequivocabile, Berlusconi su questo tema deve scegliere la responsabilità nazionale.

E' giusto, in un momento molto pericoloso come questo che mi sembra di percepire, che il Paese responsabile si deve unire.
    c'è una grande confusione generale......basta vedere quello ke hanno fatto venerdì (kome si fa a riunirsi di VENERDì) e lasciar passare 2 giorni

e poi l'EUROPA nn è unita......NO meglio soli ke male akkompagnati.

FRATTINI oggi è stato,x ora,l'uniko ke a detto "qualcuno dovrà rispondere di tutto ciò"
    BERSANI dovrebbe tornare a scuola di economia di danni LORO ne hanno già fatti troppi.

un'ultimo particolare.....nn è ke la crisi è nata ieri....sono 18mesi ke si stà navigando senza vento.. 18mesi........pensaci

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si ti ho capito, il punto è che secondo me non possiamo continuare a guardarci indietro.

se una parte consistente del Pd si presenta responsabilmente ad una convergenza temporanea in questo momento pericoloso non si dovrebbe chiudere la porta.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bersani è uno che stimo, è uno concreto, mica si ferma a puttanate!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I taxi? Dopo il decreto Bersani, sempre pochi e più cari

Manifestazioni dei tassisti a Roma contro le liberalizzazioni di Pier Luigi Bersani
    Alla fine sono scesi in sciopero come minacciavano.

L’8 maggio 25 mila tassisti (su 40 mila) hanno bloccato di nuovo le auto bianche in dieci città italiane per protestare contro l’articolo 7 del decreto Bersani sulle liberalizzazioni, che sarà fra poco discusso alla Camera e, a detta di alcuni responsabili sindacali, rischierebbe di “affossare l’intera categoria”.

Eppure, dall’entrata in vigore (4 agosto 2006) il decreto Bersani ha prodotto soltanto 150 nuove licenze e tutte a Roma; oltre alle 300 di un vecchio bando che è stato sbloccato e a 1.000 da assegnare entro dicembre 2007. Un primo risultato, visto che non se ne rilasciavano da dieci anni. Nessuna nuova licenza è stata ancora rilasciata nelle altre città, mentre a Milano, dopo l’accordo del Comune con i tassisti, sono state recuperate 250 auto in più grazie al secondo autista e alla liberalizzazione dei turni.

Nei momenti critici il servizio continua a essere inadeguato (ui un’indagine di Altroconsumo): parcheggi deserti e radiotaxi irraggiungibili anche per 40 minuti. I numeri parlano: a Milano il rapporto è di 1,6 vetture ogni 1.000 abitanti, e di 2,1 a Roma (potrebbe salire a 2,9 con le licenze aggiuntive), contro 9,9 a Barcellona, 8,3 a Londra, 7,5 ad Amsterdam.

Perfino l’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici, costola del Comune di Roma, nutre dubbi sull’efficienza e sui numeri delle auto pubbliche capitoline: “Un calcolo corretto dovrebbe comprendere, accanto ai residenti, anche i lavoratori non residenti e i turisti” osserva un rapporto. Almeno sarebbe soddisfatto quel 20 per cento quotidiano di richieste che, nella capitale, non trova risposta, e che arriva al 40 nelle ore di punta.
    A Milano l’assessore alla Mobilità Edoardo Croci, pur difendendo la bontà dell’accordo (”il miglioramento del servizio è indiscutibile”), ammette di essere pronto a rivederne i termini, “se il monitoraggio trimestrale sul servizio, avviato da Comune e tassisti fino a marzo 2008, dovesse mettere in evidenza carenze”.

L’argomento più spinoso resta quello delle tariffe. Che sono tra le più elevate al mondo: per 5 chilometri a Milano, in un giorno feriale, si spendono 8,75 euro, 7,36 a Roma, a fronte dei 6,24 di New York e dei 7,30 di Parigi. Però in alcune città, sono ferme dal 2001, tanto che i tassisti chiedono a gran voce di rivederle annunciando nuove mobilitazioni.
    A Roma il sindacato vorrebbe un meccanismo di aumenti ogni due anni, l’assessore alla Mobilità Mauro Calamante, prima di passare a qualsiasi trattativa, è irremovibile sulla trasparenza delle tariffe: “Bisogna ragionare sia sulla quota fissa di partenza, sia sulla distinzione urbana-extraurbana, sia sui supplementi, con l’obiettivo finale di pagare l’importo segnato dal tassametro. Senza aggiunte, secondo il principio della certezza del costo”.
    E a Milano? “Vogliamo il 20 per cento in più” annuncia sbrigativo Salvatore Falco dell’Associazione tassisti milanesi, citando l’aumento di benzina, vetture e riparazioni. Tutto il contrario dell’obiettivo di partenza che puntava a ridurre i prezzi.
    http://blog.panorama.it/economia/2007/05/11/i-taxi-dopo-il-decreto-bersani-sempre-pochi-e-piu-cari/

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mantide, ma cosa c'entrano i taxi adesso...
    Io col decreto Bersani l'ho messa in culo a quella ladra della mia assicuratrice...e allora? Che cosa facciamo beatifichiamo Bersani?

No, di queste scaramucce potremo anche continuare a discutere dopo, ora bisognerebbe trovare un accordo, un'unità nazionale.
    Mi sono rotto di sentire sempre le solite stronzate..e i comunisti e l'anomalia e l'allarme democratico e la macelleria sociale.
    Basta.
    Le cose che si possono e si devono fare le conoscono tutti e non hanno colore, le si facciano e si riparta il giorno dopo col teatrino.
    Ma prima salviamoci il culo.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Mantide, ma cosa c'entrano i taxi adesso...
    Io col decreto Bersani l'ho messa in culo a quella ladra della mia assicuratrice...e allora? Che cosa facciamo beatifichiamo Bersani?

No, di queste scaramucce potremo anche continuare a discutere dopo, ora bisognerebbe trovare un accordo, un'unità nazionale.
    Mi sono rotto di sentire sempre le solite stronzate..e i comunisti e l'anomalia e l'allarme democratico e la macelleria sociale.
    Basta.
    Le cose che si possono e si devono fare le conoscono tutti e non hanno colore, le si facciano e si riparta il giorno dopo col teatrino.
    Ma prima salviamoci il culo.
    Il fatto è che Bersani - ed altri nel Pd - stanno facendo il gioco delle due sponde.

Da una parte vogliono mostrarsi cooperativi "nll'interesse del paese", dall'altra sottoscrivono alle uscite veltroniane sulla fine della democrazia e tutte le altre balle volte a prepararsi al 25 ottobre.

non so se sia un gioco di accordi interni o di disaccordi interni al loro partito, ma non vedo assolutamente alcuna sincerità del loro double-talk.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

chi ha visto matrix? no perchè ero dietro mentana
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

va be',mi ricordo il cooperante berlusconi con prodi e la bicamerale....ognuno fa il mestiere che deve fare.....quindi....mala tempora currunt

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rediga Visualizza Messaggio
    va be',mi ricordo il cooperante berlusconi con prodi e la bicamerale....ognuno fa il mestiere che deve fare.....quindi....mala tempora currunt

continua a guardarti indietro, aggiungiamo i paraocchi, e una caduta nel tombino non te la leva nessuno.

che c'entra Prodi con la bicamerale?
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima