Io penso principalmente per cattiva informazione, questi meccanismi di cui stiamo parlando oggi sono sicuro che sono astrusi ai più.
Circa il 33% dei contribuenti scrive effettivamente "CHIESA CATTOLICA" e a me sinceramente può anche stare bene.. ma a mio avviso i contributi di quelli che non fanno nessuna scelta dovrebbero essere invece incamerati totalmente dallo Stato.
Anche se poi i baciapile del clero anche in questo caso riescono ad aggirare questa libera scelta dell' cittadino.. come è avvenuto nel 2009 con una deviazione dei fondi spettanti allo stato verso la Chiesa cattolica con l'atto del governo n. 121, predisposto ai primi di settembre da un presidente Berlusconi reduce dall'incidente diplomatico del 28 agosto con la Segreteria di Stato Vaticana, si è disposto che i 10 586 000 euro assegnati al capitolo "Beni culturali" siano finalizzati a restauri e interventi in favore di 26 immobili ecclesiastici.

altrimenti il giochino di prendere per il culo le persone non vi riuscirebbe così bene come ora.