Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Atei, avreste problemi a sposare un/a cattolico/a

Credo che ci possano essere grossi problemi, ma alla fine direi di si.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

bhe bhe bhe...dipende! se è la classica "cattolica italiana giovane", nessun problema, perchè vorrebbe dire una religiosità praticamente assente...se si tratta di una religiosa bacia pile, impossibile!

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto in sè che sia cattolica non mi crea problemi. Certo come dice perdu dipende da quanto è fanatica.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono abbastanza convinto di aver fatto scappare una tipa per le mie non convinzioni religiosi.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi rendo conto in questo periodo strano, nel quale mi allontano dal credo poco pensato e poco sentito che mi ha caratterizzato per una vita, di essere diventata insofferente a quel credere di facciata per il quale conta l'apparenza della cerimonia e l'essere parte di un gruppo. Si, avrei problemi a vivere con un cattolico, soprattutto nell'accettare che ai miei figli vengano impartiti sacramenti che secondo me non sono in grado di capire, come il battesimo o la prima comunione. Indubbiamente sarei troppo diversa da un uomo cattolico praticante, ma anche mussulmano e pure ortodosso. Insomma, si, ne avrei problemi eccome, e non basterebbe dire "tu fai quello che vuoi, basta che non mi coinvolga". E questo perchè alla fine dietro una fede c'è in genere un tipo di comportamento che impone scelte, discussioni, motivazioni e azioni. Non si può dividere la vita con chi è diverso da te nelle convinzioni più profonde. Non passa.

Libertarian Party
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dipende...

Se è cattolica per convenzione italiana, va bene... Oltre no, penso sia impossibile.

Del resto, ho lasciato una tipa, perchè il fratello di lei, era un cattolico fanatico, ma roba che Ratzinger a confronto è un moderato, e non ne sopportavo più la presenza a qualsiasi livello nella mia vita.

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se è per questo non avrei problemi a sposare nemmeno una musulmana o una animista...

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    mi rendo conto in questo periodo strano, nel quale mi allontano dal credo poco pensato e poco sentito che mi ha caratterizzato per una vita, di essere diventata insofferente a quel credere di facciata per il quale conta l'apparenza della cerimonia e l'essere parte di un gruppo. Si, avrei problemi a vivere con un cattolico, soprattutto nell'accettare che ai miei figli vengano impartiti sacramenti che secondo me non sono in grado di capire, come il battesimo o la prima comunione. Indubbiamente sarei troppo diversa da un uomo cattolico praticante, ma anche mussulmano e pure ortodosso. Insomma, si, ne avrei problemi eccome, e non basterebbe dire "tu fai quello che vuoi, basta che non mi coinvolga". E questo perchè alla fine dietro una fede c'è in genere un tipo di comportamento che impone scelte, discussioni, motivazioni e azioni. Non si può dividere la vita con chi è diverso da te nelle convinzioni più profonde. Non passa.
    ma poi scusa: se vi fate problemi a sposare un cattolico immagino sposare uno squattrinato!!!! le donne sono calcolatrici e ciniche? Non tutte certo...diciamo il 99,99999999% nel mondo occidentale

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

potrebbe essere problematico anche il caso contrario.

Oli ha posto una domanda poco politically correct, quasi razzista... lui che si fregia di essere progressista.

Sostituire cattolico/a con cieco/a, storpio/a o addirttura con sindrome di Down, ed ecco che la crosta del "progressista" viene grattata via e spunta il pregiudizio.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non credo che ciò potrebbe accadere, nel senso che va bene essere accecati d'amore, ma se il modo di porsi di fronte alla vita ed alle "cose" della vita è completamente diverso, penso sarebbe difficile la convivenza, sarebbe difficile decidere il corso da dare al proprio stare insieme, complicata l'educazione dei figli......
    quindi, o ci si appiattisce sulla scelta "dell'altro" oppure si cerca chi ci è più simile...

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima