Credo che ci possano essere grossi problemi, ma alla fine direi di si.

Credo che ci possano essere grossi problemi, ma alla fine direi di si.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

bhe bhe bhe...dipende! se è la classica "cattolica italiana giovane", nessun problema, perchè vorrebbe dire una religiosità praticamente assente...se si tratta di una religiosa bacia pile, impossibile!

Il fatto in sè che sia cattolica non mi crea problemi. Certo come dice perdu dipende da quanto è fanatica.

Sono abbastanza convinto di aver fatto scappare una tipa per le mie non convinzioni religiosi.

mi rendo conto in questo periodo strano, nel quale mi allontano dal credo poco pensato e poco sentito che mi ha caratterizzato per una vita, di essere diventata insofferente a quel credere di facciata per il quale conta l'apparenza della cerimonia e l'essere parte di un gruppo. Si, avrei problemi a vivere con un cattolico, soprattutto nell'accettare che ai miei figli vengano impartiti sacramenti che secondo me non sono in grado di capire, come il battesimo o la prima comunione. Indubbiamente sarei troppo diversa da un uomo cattolico praticante, ma anche mussulmano e pure ortodosso. Insomma, si, ne avrei problemi eccome, e non basterebbe dire "tu fai quello che vuoi, basta che non mi coinvolga". E questo perchè alla fine dietro una fede c'è in genere un tipo di comportamento che impone scelte, discussioni, motivazioni e azioni. Non si può dividere la vita con chi è diverso da te nelle convinzioni più profonde. Non passa.

Dipende...
Se è cattolica per convenzione italiana, va bene... Oltre no, penso sia impossibile.
Del resto, ho lasciato una tipa, perchè il fratello di lei, era un cattolico fanatico, ma roba che Ratzinger a confronto è un moderato, e non ne sopportavo più la presenza a qualsiasi livello nella mia vita.

se è per questo non avrei problemi a sposare nemmeno una musulmana o una animista...

potrebbe essere problematico anche il caso contrario.
Oli ha posto una domanda poco politically correct, quasi razzista... lui che si fregia di essere progressista.
Sostituire cattolico/a con cieco/a, storpio/a o addirttura con sindrome di Down, ed ecco che la crosta del "progressista" viene grattata via e spunta il pregiudizio.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

non credo che ciò potrebbe accadere, nel senso che va bene essere accecati d'amore, ma se il modo di porsi di fronte alla vita ed alle "cose" della vita è completamente diverso, penso sarebbe difficile la convivenza, sarebbe difficile decidere il corso da dare al proprio stare insieme, complicata l'educazione dei figli......
quindi, o ci si appiattisce sulla scelta "dell'altro" oppure si cerca chi ci è più simile...