Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 96
  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    Parisi cambia bandiera?
    Considerando il seguito di cui dispone, la sua dipartita non dispiacerà a nessuno.

  2. #32
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dipietristini, sinistrini!!!

    continuate a farvi male da soli.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,159
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zazoblepa Visualizza Messaggio
    É la risposta ad uno che crede che le leggi si facciano e si disfino a suon di referendum facendo decidere a chi é interessato.

    Stiamo parlando di una legge che viola uno dei principi della Costituzione. La tua critica è fin troppo vaga e superficiale.

  4. #34
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Santolo Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di una legge che viola uno dei principi della costituzione. La tua critica è fin troppo vaga e superficiale.

    SE VIOLA LA COSTITUZIONE a cosa serve un referendum? c'è l'eccezione di incostituzionalità apposta....

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zazoblepa Visualizza Messaggio
    Avete rotto il cazzo con i referendum e quando lo capirete sará sempre troppo tardi. Che piaccia o no il pdl ha vinto ed ora per 5 anni governerá l'Italia, poi si riandrá alle elezioni e gli elettori sceglieranno se confermarla al governo o meno. Poi non dico che non dobbiate sensibilizzare la gente sulle cagate che fa questo governo: fatelo, é nel vostro diritto anche urlare e protestare se ritenete che stia facendo danni; col referendum, strumento utile che oramai state definitivamente sputtanando, otterrete solo una sonora figura di merda.
    Fate pure. Di Pietro come al solito dimostra una sconcertante miopia politica.
    Detto in toni più pacati, promuovere questo referendum è più che mai un errore, visto che la Corte Costituzionale si dovrà pronunciare in materia.
    Se per caso respingesse l'eccezione di costituzionalità, il referendum perderebbe di senso, se lo dichiarasse incostituzionale, il referendum sarebbe inutile perchè la legge dovrebbe essere riformulata.

    E poi i referemdum si fanno per proporre temi di interesse generale, non per usarli come strumenti di lotta politica. L'esperienza, anche recente (vedi referendum del PdL in Sardegna) dimostra che, nel secondo caso, spesso falliscono miseramente.

    Insomma, trovo che, da qualcunque parte lo si guardi, questo referendum sia una sciocchezza.

  6. #36
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    assolutamente no. il referendum come pensato dal costituente era BUONA COSA. il referendum sull'aborto e sul divorzio cioè su grandi temi, argomenti "semplici" e facilmente comprensibili da tutti infatti furono un successo.

    poi grazie ai radicali i referendum su leggine o di importanza limitata ovvero incomprensibili ai più l'hanno definitivamente ucciso.
    E' quello che sostenevo io poco fa: il referendum deve essere utilizzato solo per proporre temi di interesse generale.

    Non può e non deve essere utilizzato come strumento di lotta politica, una sorta di surrogato delle elezioni, per misurare il proprio consenso e, indirettamente, quello degli avversari. Altrimenti lo si svilisce e ci si fa del male da soli, perchè gli elettori non vanno a votare.

  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,159
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    SE VIOLA LA COSTITUZIONE a cosa serve un referendum? c'è l'eccezione di incostituzionalità apposta....
    Infatti sarà la Corte Costituzionale a decidere ma visto che Berlusconi è così sicuro che il lodo Alfano passerà, se ciò dovesse accadere veramente non vedo perchè il popolo non possa esprimersi su una norma che in pratica dice "non tutti gli uomini sono uguali davanti alla legge"; "la legge non è uguale per tutti".

  8. #38
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    SE VIOLA LA COSTITUZIONE a cosa serve un referendum? c'è l'eccezione di incostituzionalità apposta....
    Esatto e dovrà pronunciarsi la Corte Costituzionale, giusto?

    Allora qualcuno mi spiega a che cosa serve il referendum in questo caso? A sostituire la valutazione della Corte? A contraddirla, magari? Oppure a che altro?

  9. #39
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Santolo Visualizza Messaggio
    Infatti sarà la Corte Costituzionale a decidere ma visto che Berlusconi è così sicuro che il lodo Alfano passerà, se ciò dovesse accadere veramente non vedo perchè il popolo non possa esprimersi su una norma che in pratica dice "non tutti gli uomini sono uguali davanti alla legge"; "la legge non è uguale per tutti".
    Di quello che dice Berlusconi circa la costituzionalità di una legge, non ce ne frega niente.
    Di quello che dice la Corte Costituzionale, invece ce ne importa eccome.

    Sarebbe più sensato lasciar pronunciare prima la Corte e poi, semmai, valutare il da farsi.

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2008
    Località
    Dinacci - racconterà De Biase - era stato chiaro: "Previti mi ha detto che bisogna distruggere Di Pietro e mi ha fatto capire che Gorrini è stato pagato".
    Messaggi
    827
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zazoblepa Visualizza Messaggio
    Ma fate un po' quel cazzo che volete e suicidatevi politicamente. Siete la manna per Berlusconi, che giá é vittimista di suo... ma con voi e Di Pietro é veramente troppo facile.
    Allora non dire "avete rotto il cazzo" se non hai nulla da dire o da proporre.
    L'aiuto a Berlusconi lo si da non ostacolandolo minimamente e fargli fare quello che vuole del nostro paese.

 

 
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dalla Germania "cattolica" rispunta Marx
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 09:49
  2. "Modello Debora", proteste nel Pd rispunta il duello D'Alema-Veltroni
    Di Morfeo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 11:12
  3. Di Pietro: "dopo il lodo alfano, avanti col referendum sui soldi ai partiti".
    Di Cato censor (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 15:20
  4. Ho firmato per il referendum contro il cosidetto "lodo Alfano"
    Di carter nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 23:15
  5. Depositata la richiesta di referendum per l'abolizione del "Lodo" Alfano
    Di antonioborghesi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 01:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito