finchè non saremo tutti androgini lotteremo

Cofferati è stato un disastro politico totale..
tuttavia Bifo e co. sono dei cretini, gruppettari endemici, inconcludenti..
non mi pare che la segreteria del prc di Bologna - PER FORTUNA - sia intenzionata a costruire alleanze con le liste delle "vedove" del 77.
Sicuramente ci sarà una lista comunista (prc, o prc-pdci) così come ha stabilito il congresso (da quello che mi risulta).
Certamente senza Cofferati è possibile riaprire il confronto con le altre forze politiche democratiche, in funzione - sia chiaro - meramente antifascista. I comunisti, da sempre, per l'autonomia e per l'unità

Io ora abito a Roma. Sinceramente, non dovendo commettere reati, non ho nulla nemmeno contro le forze dell'ordine alla stazione o in metro.
Ritengo anzi molto utile la loro reperibilità.
Lo studio della Storia medievale insegnava un tempo come la Legge fosse nata in difesa del diritto dei più deboli.
Se certe amministrazioni hanno riempito le forze dell'ordine di fascisti, il problema è locale e non nazionale.
Quando, come a Genova, il problema si fa nazionale (selezione centralizzata di volontari fascisti, istigazione alla violenza) questo è sempre "contingente" e mai generalizzabile (Commissione di inchiesta!).
Ma ad odiare le forze dell'ordine tout court sono i comunistelli, non i comunisti.
Anzi, più comunisti nelle forze dell'ordine e nell'esercito!

Vabbè, se qualcuno si prende la briga di rispondere seriamente ed entrare nel merito delle politiche di sicurezza di Cofferati, fatemi un fischio.