Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
  1. #41
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadodidi Visualizza Messaggio
    Ma a parte che io non ho "un lavoro" ma alterno per sopravvivere contratti di tre mesi in fabbrica a settimanate di call-center, e l'attività letteraria la curo la notte o nei periodi di disoccupazione, a parte questo:

    Ad un "poeta" (così come lo si intende in questo luogo, e cioè un idealista a cui piace fare l'anima bella), solitamente si confà un atteggiamento buonista e scandalizzato dalle decisioni di responsabilità e realismo.

    Io non ho mai neppure per un barlume di attimo pensato che le ricette di destra basate sulla "repressione" (e cioè sul contenimento) delle "conseguenze" di errori di Struttura, siano da accogliere.

    Ma basta rigirare fino allo stremo dell'inconcludenza le due facce della medaglia.
    Una radicale alternativa di Sinistra deve sia contenere e difendere, sia risalire (attraverso politiche sociali ed economiche di radicale riforma) dalla Struttura alle conseguenze.
    I comunisti nei quartieri operai del primo Novecento avevano un servizio d'ordine da PAURA, per estirpare dall'interno le risposte delinquenziali alla povertà.

    Oggi possibile che nessun comunista riesca semplicemente a capire che reprimere lo spaccio vuol dire, anche, reprimere i collegamenti tra Mafia e nuovo proletariato, e quindi recidere una forma di feroce controllo?
    Siccome la Destra questo lo fa in maniera borghese, perbenista e razzista (come se il clandestino, schifoso, fosse causa del proprio male - e del proprio schifo), la Sinistra lo può (e lo dovrebbe) invece fare con un'ottica umanista, e cioè per "liberare" il clandestino dalla propria clandestinità - e non per rimuovere la sua visione dal centro storico.
    Possibile che non si possano dire queste cose dentro un Partito comunista?

    E poi, sinceramente, io prima stavo parlando di punkabbestia con la carta di credito che semplicemente rompono i coglioni.
    Tu hai promosso un modello di califfato a metà tra la Persia e una città del Far West. Rimetto la frase così fai mente locale:

    Non ho assolutamente nulla contro i sindaci sceriffo, se per legge si intende la legge della giustizia e del diritto, e non la legge dell'arroganza.

    Allora, il modello di governance di Cofferati e Chiamparino non parla di giustizia e diritto, ma pone sul piano sicuritario ogni elemento che si piazza al di fuori della gestione lineare del loro progetto cittadino.
    Questa è la base per cui NON sostenere Cofferati. Ed è la base per cui spero che il mio Partito operi politicamente in senso corretto a Bologna.
    E questa è la base che tu bypassi allegramente pur di andare a fare lingua-culo col potere bolognese.

    Le cose che tu dici sul servizio d'ordine dei primi Novecento sfonda una porta aperta con me, visto che sono per l'autogestione totale della sicurezza territoriale, non giocando alla "non violenza tout court", ma inserendo forti dosi di calci nelle palle e stalinate in faccia (sì, in faccia e di punta, che fa più male) per la teppaglia prepotente che bazzica i quartieri.
    Teppaglia prepotente però, attenzione, non lo spacciatore. Lo spacciatore non è un prepotente, non è un problema di ordine pubblico, è frutto di una dinamica. Ora, il Chiampa i pusher (che sono seminomadi) li sposta a colpi di retate di quartiere in quartiere, senza mai eliminare il problema alla radice.
    Questo è il sicuritarismo che il Partito NON può e NON deve supportare. Che queste scelte le faccia la destra, noi abbiamo altre cose in testa.
    Ritornando all'esempio del quartiere primi Novecento, sappiamo che lì, a tenere tutto legato assieme era uno spirito comunitario collettivo, spirito comunitario che significava complicità, mutualismo, interazione. Oggi questo non c'è, ma siccome nel Partito non sono tutti coglioni, c'è un po' di gente che si è resa conto da tempo che se non lavori per ristrutturare la comunità poi non puoi permetterti di affrontare i problemi territoriali in nessuna maniera che non siano le manganellate.
    Questa ipotesi si chiama Partito Sociale, ma non è roba per vendolini vari, loro pensano che la gestione territoriali in termini di sicurezza si possa fare a colpi di circolari comunali.
    Purtroppo per loro, questa è una stronzata che NON funziona. La comunità non la crei con un'ordinanza.

  2. #42
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Messaggi
    300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefnp Visualizza Messaggio
    Sempre meglio le vedove del 77 che le vedove del PCI collaborazionista.

    Mi sono un po' scocciato di questo modo di porsi nelle discussioni. Si possono avere tutte le argomentazioni che si vogliono però l'idea che ci sia qualcuno che ha capito tutto mi sembra, oltre che contraria all'evidenza, sinceramente anche un tantino infantile.

    Dobbiamo, tutti, avere la consapevolezza che è necessario prima di tutto farsi un bagno di realtà e riprendere il filo della comunicazione con gli sfruttati e gli alienati da questo sistema di produzione.
    .
    Sono assolutamente d'accordo. In questa fase non ci sono movimenti di massa ma non esiste neanche un Pc minimamente radicato tra le classi subalterne.
    Un bagno di umiltà fa bene a tutti noi.
    Detto questo, a Bologna, è proprio Bifo a rifiutare l'alleanza con Rifondazione adducendo trite ragioni contro l'identitarismo.
    Se è risibile l'attacco alle vedove del '77, è insopportabile anche il processo al '900 comunista iniziato da Revelli e proseguito da Franco et alii.

  3. #43
    Registered User
    Data Registrazione
    26 Jul 2003
    Messaggi
    1,433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    Tu hai promosso un modello di califfato a metà tra la Persia e una città del Far West. Rimetto la frase così fai mente locale:

    Non ho assolutamente nulla contro i sindaci sceriffo, se per legge si intende la legge della giustizia e del diritto, e non la legge dell'arroganza.

    Allora, il modello di governance di Cofferati e Chiamparino non parla di giustizia e diritto, ma pone sul piano sicuritario ogni elemento che si piazza al di fuori della gestione lineare del loro progetto cittadino.
    Questa è la base per cui NON sostenere Cofferati. Ed è la base per cui spero che il mio Partito operi politicamente in senso corretto a Bologna.
    E questa è la base che tu bypassi allegramente pur di andare a fare lingua-culo col potere bolognese.

    Le cose che tu dici sul servizio d'ordine dei primi Novecento sfonda una porta aperta con me, visto che sono per l'autogestione totale della sicurezza territoriale, non giocando alla "non violenza tout court", ma inserendo forti dosi di calci nelle palle e stalinate in faccia (sì, in faccia e di punta, che fa più male) per la teppaglia prepotente che bazzica i quartieri.
    Teppaglia prepotente però, attenzione, non lo spacciatore. Lo spacciatore non è un prepotente, non è un problema di ordine pubblico, è frutto di una dinamica. Ora, il Chiampa i pusher (che sono seminomadi) li sposta a colpi di retate di quartiere in quartiere, senza mai eliminare il problema alla radice.
    Questo è il sicuritarismo che il Partito NON può e NON deve supportare. Che queste scelte le faccia la destra, noi abbiamo altre cose in testa.
    Ritornando all'esempio del quartiere primi Novecento, sappiamo che lì, a tenere tutto legato assieme era uno spirito comunitario collettivo, spirito comunitario che significava complicità, mutualismo, interazione. Oggi questo non c'è, ma siccome nel Partito non sono tutti coglioni, c'è un po' di gente che si è resa conto da tempo che se non lavori per ristrutturare la comunità poi non puoi permetterti di affrontare i problemi territoriali in nessuna maniera che non siano le manganellate.
    Questa ipotesi si chiama Partito Sociale, ma non è roba per vendolini vari, loro pensano che la gestione territoriali in termini di sicurezza si possa fare a colpi di circolari comunali.
    Purtroppo per loro, questa è una stronzata che NON funziona. La comunità non la crei con un'ordinanza.
    Ma guarda, in realtà mi trovo piuttosto daccordo con quel che scrivi.
    Se tu non mi insultassi ogni volta che esprimo un pensiero, magari ci si potrebbe anche capire.

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Apr 2007
    Messaggi
    244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    Io ho letto di Bifo un'interessante analisi, bela, puntuale e condivisibile. Purtroppo la risposta a questa analisi anche per certi versi avanzata, è la riproposizione di una TAZ in versione magnum.
    Ora, al di là del fatto che un Bifo mi venga a dire: "voi avete sbagliato tutto", dopo che sono 30 anni che continua a parlare e sbagliare e mai una volta che se ne esca con: "scusate, ho detto cazzate la volta scorsa", beh, adesso che se ne esce con una TAZ, dopo che l'esperienza dei CSA si avvia al tramonto...mmmmh...qualche dubbio mi viene.

    Purtroppo continuo ad essere dell'idea, e i fatti economici che ci capitano sulla testa in sti giorni ce lo confermano, che la "trippa" è meglio della "novelle cousine". Dove per trippa intendo il lavoro sul territorio, quello vero, inclusivo, da mani callose e zozze, e la novelle cousine sono quelle scorciatoie mediatico/situazioniste a cui la gestione Bifo/Negri/Casarini ci hanno abituato da tempo.
    Totalmente d'accordo.

    Ripeto: la verità in tasca non ce l'ha nessuno. Dobbiamo guardarci intorno senza preclusioni e recepire gli spunti di analisi interessanti che vengono prodotti.

    Poi, sporcarsi le mani, sporcarsi le mani e sporcarsi le mani.

  5. #45
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è normale che io provi una sorta di eccitazione sessuale a leggere ciò che scrive Palve?

  6. #46
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    è normale che io provi una sorta di eccitazione sessuale a leggere ciò che scrive Palve?
    Nello specifico cosa? (giusto per capire di cosa devo avere paura)


  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Apr 2007
    Messaggi
    244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    Nello specifico cosa? (giusto per capire di cosa devo avere paura)

    Fossi in te, nel dubbio mi asterrei dal postare ulteriormente


  8. #48
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    Nello specifico cosa? (giusto per capire di cosa devo avere paura)

    beh, il messaggio che contiene la parola "califfato" nella prima riga, per esempio

    ma non avere paura...è quel sentimento che fa scorrere più veloce il sangue nelle vene, spinto da "parole alate" quanto dalla visione di un gran bel paio di tette
    ma sono ancora in grado di capire da cosa devo "ispirarmi" e a cosa devo "correr dietro"

  9. #49
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    beh, il messaggio che contiene la parola "califfato" nella prima riga, per esempio

    ma non avere paura...è quel sentimento che fa scorrere più veloce il sangue nelle vene, spinto da "parole alate" quanto dalla visione di un gran bel paio di tette
    ma sono ancora in grado di capire da cosa devo "ispirarmi" e a cosa devo "correr dietro"
    Ottimo allora.
    Sguainare le spade e avanti Savoia!

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    beh, il messaggio che contiene la parola "califfato" nella prima riga, per esempio

    ma non avere paura...è quel sentimento che fa scorrere più veloce il sangue nelle vene, spinto da "parole alate" quanto dalla visione di un gran bel paio di tette
    ma sono ancora in grado di capire da cosa devo "ispirarmi" e a cosa devo "correr dietro"
    l'hai fatta la tessera?

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bossi si ricandida
    Di MaIn nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-02-13, 17:12
  2. Rutelli ci è riuscito: si ricandida col pd
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 30-12-12, 20:46
  3. Cofferati non si ricandida a sindaco di Bologna
    Di Lollo87Lp nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 12:40
  4. Bologna, Cofferati non si ricandida. Oggi l'annuncio: "Motivi familiari"
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 16:14
  5. COFFERATI non si ricandida a Sindaco di BOLOGNA
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-08, 15:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito