Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Vigilanza Rai

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,686
     Likes dati
    2,760
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Vigilanza Rai

    non si capisce perché orlando non andrebbe bene. Storace andava bene forse? No di certo. Vogliono garanzie sull'elezione del cda? Loro le dettero? No di sicuro, anzi.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Rai se sarebbe veramente pubblica dovrebbe essere indipendente , non controllata dai politici.
    In vigilanza un politico ?
    E' questa sarebbe una tv pubblica ?

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,686
     Likes dati
    2,760
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    La Rai se sarebbe veramente pubblica dovrebbe essere indipendente , non controllata dai politici.
    In vigilanza un politico ?
    E' questa sarebbe una tv pubblica ?
    no, scusa eh? Ma il "sarebbe" andrebbe sostituito col "fosse". Errore di battitura? Bene.

    La vigilanza a un politico dici? Non so, come si fa ad eleggere un presidente di commissione parlamentare che non sia un parlamentare e, quindi, un politico? Non lo so proprio, è una cosa un po' difficile no?

    Ma io dico: orlando è il candidato, come lo fu storace. Non va bene? E allora se lo eleggano il presidente, e poi dicano che non è un regime questo, con poca probabilità d'esser creduti.

    Il cdx gridava al regime in lungo e in largo, e aveva landolfi (an) e storace (an) come presidenti di commissione della rai.

    Non si discute con chi va in piazza

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si, errore di battutura.........
    Ma non trovo giusto che la Rai deve essere vigilata dai politici.........

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    no, scusa eh? Ma il "sarebbe" andrebbe sostituito col "fosse". Errore di battitura? Bene.

    La vigilanza a un politico dici? Non so, come si fa ad eleggere un presidente di commissione parlamentare che non sia un parlamentare e, quindi, un politico? Non lo so proprio, è una cosa un po' difficile no?

    Ma io dico: orlando è il candidato, come lo fu storace. Non va bene? E allora se lo eleggano il presidente, e poi dicano che non è un regime questo, con poca probabilità d'esser creduti.

    Il cdx gridava al regime in lungo e in largo, e aveva landolfi (an) e storace (an) come presidenti di commissione della rai.

    Non si discute con chi va in piazza

  5. #5
    Radicale transnazionale
    Data Registrazione
    11 Aug 2008
    Messaggi
    521
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rai, Corte Costituzionale: assemblea autoconvocata dei parlamentari sostenitori delle iniziative di Marco Pannella e del Presidente della Repubblica



    Roma, 9 ottobre 2008

    Stasera, alle ore 21, presso la Sala della Sacrestia, Vicolo Valdina, si terrà l’assemblea autoconvocata degli oltre 250 tra deputati e senatori di tutti i gruppi parlamentari che, sostenendo le iniziative di Marco Pannella e del Presidente della Repubblica, hanno firmato l’appello ai ]presidenti delle Camere promosso dai radicali affinché il Parlamento e la Commissione di Vigilanza sulla Rai vengano convocati ad oltranza fino all’elezione del giudice della Consulta e l’insediamento della Vigilanza.

    Saranno presenti Marco Pannella, in sciopero totale della fame e della sete da 140 ore per la legalità del Parlamento, e i parlamentari radicali-PD che in questi giorni stanno occupando la sede della Vigilanza sulla RaiTra le firme, che continuano ad arrivare, quella del senatore Emilio Colombo; questa mattina anche Carlo Azeglio Ciampi ha sottoscritto il documento nel quale si chiede ai presidenti Fini e Schifani di porre fine a ciò che viene chiamato stallo, ma che si configura sempre di più come gravissima ferita alla legalità repubblicana, e di concentrare i lavori delle due Camere all’adempimento dei loro obblighi costituzionali

  6. #6
    La memoria? A volte ritorna...
    Data Registrazione
    02 Sep 2008
    Località
    Alta Irpinia - Bassa Romagna
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    Si, errore di battutura.........
    Ma non trovo giusto che la Rai deve essere vigilata dai politici.........
    Per vigilanza Rai mi sembra ci si riferisca alla "Comissione Parlamentare per l'Indirizzo Generale e la Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi".
    Si tratterebbe perciò di una Commissione Parlamentare nella quale, appunto, rientrano le rappresentanze di tutti i partiti. Tali uomini di partito, in vesti quanto più possibile superpartes, sono chiamati a contribuire alla definizione degli indirizzi da applicare nella gestione del servizio che praticamente spetta alla competenza dei Dirigenti.
    Poichè si tratta di una commissione di vigilanza e poichè viviamo ancora in un sistema le cui regole sono ispirate alla democrazia, la Presidenza spetta alle opposizioni.

    La montatura che si sta costruendo tra le fila del PDL contrarie alla nomina di Orlando o di un qualsiasi componente dell'IDV è, a mio parere, semplicemente inconsistente.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    non si capisce perché orlando non andrebbe bene. Storace andava bene forse? No di certo. Vogliono garanzie sull'elezione del cda? Loro le dettero? No di sicuro, anzi.
    Orlando non va bene perchè l'accordo in generale non va bene: Berlusconi vuole riprendere il controllo sul CDA RAI. E allora vuole fare uno scambio. Ma qualcuno nell'opposizione non ci sta. Il risultato è la paralisi.
    Semplice, no?

  8. #8
    La memoria? A volte ritorna...
    Data Registrazione
    02 Sep 2008
    Località
    Alta Irpinia - Bassa Romagna
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Orlando non va bene perchè l'accordo in generale non va bene: Berlusconi vuole riprendere il controllo sul CDA RAI. E allora vuole fare uno scambio. Ma qualcuno nell'opposizione non ci sta. Il risultato è la paralisi.
    Semplice, no?
    Non semplice, ma molto semplice.............almeno che non si voglia rendere il tutto un gioco di potere complicato, quasi strafottente dell'interesse generale dei cittadini, della funzionalità delle istituzioni.
    E poi che dire della questione intrigante per quanto riguarda la posizione alleata tra PD e IDV...
    per non parlare delle attese di quelle belle donne di spettacolo da portare avanti con qualche telefonata prima che partano le prossime puntate.......

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    La Rai se sarebbe veramente pubblica dovrebbe essere indipendente , non controllata dai politici.
    In vigilanza un politico ?
    E' questa sarebbe una tv pubblica ?

    se sarebbe?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    se sarebbe?
    chi ha osato scrivere sta cosa?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vigilanza Ortografica
    Di Troll nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-11-12, 19:59
  2. Vigilanza notturna
    Di Strangolatore di Dresda nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-07-10, 21:24
  3. Commissione Vigilanza RAI
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-09, 16:46
  4. Rai: vigilanza al Pd, ma costoro....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-11-08, 09:56
  5. Vigilanza
    Di kandar nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 20:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito