non si capisce perché orlando non andrebbe bene. Storace andava bene forse? No di certo. Vogliono garanzie sull'elezione del cda? Loro le dettero? No di sicuro, anzi.


non si capisce perché orlando non andrebbe bene. Storace andava bene forse? No di certo. Vogliono garanzie sull'elezione del cda? Loro le dettero? No di sicuro, anzi.


La Rai se sarebbe veramente pubblica dovrebbe essere indipendente , non controllata dai politici.
In vigilanza un politico ?
E' questa sarebbe una tv pubblica ?


no, scusa eh? Ma il "sarebbe" andrebbe sostituito col "fosse". Errore di battitura? Bene.
La vigilanza a un politico dici? Non so, come si fa ad eleggere un presidente di commissione parlamentare che non sia un parlamentare e, quindi, un politico? Non lo so proprio, è una cosa un po' difficile no?
Ma io dico: orlando è il candidato, come lo fu storace. Non va bene? E allora se lo eleggano il presidente, e poi dicano che non è un regime questo, con poca probabilità d'esser creduti.
Il cdx gridava al regime in lungo e in largo, e aveva landolfi (an) e storace (an) come presidenti di commissione della rai.
Non si discute con chi va in piazza![]()




Rai, Corte Costituzionale: assemblea autoconvocata dei parlamentari sostenitori delle iniziative di Marco Pannella e del Presidente della Repubblica
Roma, 9 ottobre 2008
Stasera, alle ore 21, presso la Sala della Sacrestia, Vicolo Valdina, si terrà l’assemblea autoconvocata degli oltre 250 tra deputati e senatori di tutti i gruppi parlamentari che, sostenendo le iniziative di Marco Pannella e del Presidente della Repubblica, hanno firmato l’appello ai ]presidenti delle Camere promosso dai radicali affinché il Parlamento e la Commissione di Vigilanza sulla Rai vengano convocati ad oltranza fino all’elezione del giudice della Consulta e l’insediamento della Vigilanza.
Saranno presenti Marco Pannella, in sciopero totale della fame e della sete da 140 ore per la legalità del Parlamento, e i parlamentari radicali-PD che in questi giorni stanno occupando la sede della Vigilanza sulla RaiTra le firme, che continuano ad arrivare, quella del senatore Emilio Colombo; questa mattina anche Carlo Azeglio Ciampi ha sottoscritto il documento nel quale si chiede ai presidenti Fini e Schifani di porre fine a ciò che viene chiamato stallo, ma che si configura sempre di più come gravissima ferita alla legalità repubblicana, e di concentrare i lavori delle due Camere all’adempimento dei loro obblighi costituzionali


Per vigilanza Rai mi sembra ci si riferisca alla "Comissione Parlamentare per l'Indirizzo Generale e la Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi".
Si tratterebbe perciò di una Commissione Parlamentare nella quale, appunto, rientrano le rappresentanze di tutti i partiti. Tali uomini di partito, in vesti quanto più possibile superpartes, sono chiamati a contribuire alla definizione degli indirizzi da applicare nella gestione del servizio che praticamente spetta alla competenza dei Dirigenti.
Poichè si tratta di una commissione di vigilanza e poichè viviamo ancora in un sistema le cui regole sono ispirate alla democrazia, la Presidenza spetta alle opposizioni.
La montatura che si sta costruendo tra le fila del PDL contrarie alla nomina di Orlando o di un qualsiasi componente dell'IDV è, a mio parere, semplicemente inconsistente.




Non semplice, ma molto semplice.............almeno che non si voglia rendere il tutto un gioco di potere complicato, quasi strafottente dell'interesse generale dei cittadini, della funzionalità delle istituzioni.
E poi che dire della questione intrigante per quanto riguarda la posizione alleata tra PD e IDV...
per non parlare delle attese di quelle belle donne di spettacolo da portare avanti con qualche telefonata prima che partano le prossime puntate.......



