Ma perchè dovrebbero venire a fare questi lavori (veri) i giovani del sud quando possono fare lavori (finti) al paesiello come lavoratore idraulico-forestale, addetto al fancazzismo in una municipalizzata ipertrofica e disfuzionale, autista del sindaco di qualche comune con mille abitanti, lavoratore socialmente utile, vigile urbano più o meno borderline con la criminalità organizzata (ricordate quelli che andavano a riscuotere il pizzo in divisa?), o il parcheggiatore abusivo, o il fornaio clandestino, o l'addetto al call center dell'assessorato alla pace del mondo, ecc.
la verità e che decenni di assistenzialismo hanno fatto sì che adesso noi paghiamo i disoccupati del sud per non lavorare!





Rispondi Citando

