Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Brunetta

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Brunetta

sulla Voce.info si leggono sempre cose interessanti.
    In questo caso è sui miracoli di Brunetta viene fuori che le tanto strombazzate statistiche sul calo dell' assenteismo nella PA, non sono dati globali e neppure campioni, ma relativi al 7% dell' impiego pubblico , sulla base della fornitura volontaria dei dati stessi.
    In altre aprole rappresentano solo i dati relativi agli enti pubblici che avevano voglia di darli.
    Siamo proprio nel cialtronistan !

http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000669.html

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    sulla Voce.info si leggono sempre cose interessanti.
    In questo caso è sui miracoli di Brunetta viene fuori che le tanto strombazzate statistiche sul calo dell' assenteismo nella PA, non sono dati globali e neppure campioni, ma relativi al 7% dell' impiego pubblico , sulla base della fornitura volontaria dei dati stessi.
    In altre aprole rappresentano solo i dati relativi agli enti pubblici che avevano voglia di darli.
    Siamo proprio nel cialtronistan !

http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000669.html
    e per dare i dati si saranno pure segnati gli straordinari, mica sono statistiche di poco conto.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZUCCARINI Visualizza Messaggio
    .

Insomma se Brunetta riesce la dove altri hanno fallito ben venga.

Vi pare giusto che tutti siamo pronti a criticare la PA quando siano in fila a fare ore di coda agli sportelli pubblici anche per la più stupida delle pratiche ma poi se c'e' qualcuno che decide di mettere mano allo sfacelo imperante che anni di malgoverno e sindacato opportunista (che è oramai la vera terza gamba politica del paese) hanno causato, tutti insorgono contro il risanatore?
    Scusa ma ti sembra che riforma della PA e dare soddisfazione ai ( giustissimo ) giramenti di p***e di chi sta in fila sia la stessa cosa ?

Fermo restando che alcune iniziative sono giustificatissime ( in particolare l' uso della guardia di finanza per stanare gli assenteisti con doppio lavoro) ti sembra che far credere che il problema della PA sia solo chew qualcuno non va a lavorare aiuti la situazione ? A parte che chi va a lavorare deve fare qualcosa di utile, altrimenti è meglio che stia a casa. non esiste sopratutto un problema di normative ? Quanto pesa il cd back office ( l' attività che gli uffici pubblici fanno uno nei confronti degli altri) sul cd front office ( le attività per gli utenti).
    Da bassanini in poi nessuno ha provato a mettere mano seriamente al bizantinismo della PA, e ora questo Brunetta ci vuol far credere che il problema sono i sistemi di timbratura ?
    E alle duplicazioni di funzioni chi ci pensa ? Era prioritario togliere le indennità a chi va a donare il sangue ?
    Certo quelle indennità le hanno rimesse, il ministro ha detto che era uno sbaglio, ma il professor Brunetta divenuto cattedratico con le mega sanatorie degli anni '80 non sostiene che chi sbaglia paga ?
    I controlli di malattia: invio obbligatorio del medico fiscale a tutti gli assenti. Bene . Costo della visita circa 50 euro, più una procedure più che bizantina per l' invio della richiesta,la registrazione con l' orario della richiesta di visita fiscale, la registrazione di un eventuale dichiarazione di diverso domicilio, la registrazione dell' invio del certificato medico, registrazione del responso del medico fiscale , registrazione dell' eventuale dichiarazione di assenza dalle fascie fiscali per motivi urgenti, rendicontazione mensile della procedura. Il tutto con le particolari procedure di rispetto della privacy, trattandosi di dati sensibili.
    Costo "industriale" ( costo lordo del personale impiegato e quota delle spese generali) dell' intera procedura? 20 euro per ogni assenza ? mi sembra molto prudenziale.
    Stiamo parlando di controlli al 90% per persone che guadagnano 50 euro a giornata lavorativa.
    In realtà se si assentano guadagna circa ill 40% di meno, sempre per la normativa Brunetta ( la scorsa settimana c'è stata un ulteriore precisazione per cui la cifra potrebbe essere un pò diversa, forse minore).
    Già perchè c'è la decurtazione per i primi dieci giorni di assenza. E' cominciata la trafila delle eccezioni i poliziotti ( compresi quelli che timbrano i passaporti mi sembra di capire) i pompieri... Esclusi gli incidenti sul lavoro ( e vorrei vedere) e le malattie contratte in occasione dello svolgimento del lavoro.
    Domanda se vado a lavorare durante un epidemia di influenza e il mio collega starnutisce tutto il giorno, cosa succede ? Si prevedono intasamenti dei TAR.
    Da ultimo : la gran parte degli impiegti pubblici come è noto sono tra quelli con gli stipendi più bassi , però avevano una caratteristica: tutti i 27 arriva con certezza una somma di denaro certa. Erano quindi il consumatore ideale per gli acquisti a rate. Per chi prende 1000 euro al mese il rischio rappresentato dalla decurtazione per malattia per 10 giorni significa rischiare di non pagare una rata.
    Stiamo parlando di 3 milioni di famiglie : che conseguenze ci saranno o ci sono già sul mercato dei consumi interni ?

Repubblicani non schierati
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i soliti sfasciti di sinistra... ma lasciatelo lavorare il Brunetta

almeno lui ci sta provando il governo prodi non ha fatto assolutamente nulla.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i soliti incapaci di rispondere se non slogan

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non capisco se sono due battute di spirito o se è la risposta al post, piuttosto articolato e che per quanto può valere il mio parere condivido, di Lucrezio.

Repubblicani non schierati
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    non capisco se sono due battute di spirito o se è la risposta al post, piuttosto articolato e che per quanto può valere il mio parere condivido, di Lucrezio.
    è la risposta finchè non mi spiegherete cosa di concreto hanno fatto prodi e la sua coalizione sul medesimo fronte.

a me sembra nulla, schiacciati come erano dai veti sindacali e dalla sinistra estrema. il peggio è che neppure il MRE ha mai proposto e fatto qualcosa in quel periodo di politicamente apprezzabile impegnato come era a mantenere lo strapuntino personale conquistato dai due vertici... figuriamoci oggi dove il fare opposizione è questione virtuale e l'unico che sembrerebbe farla è Di Pietro anche se a volte dubito che sia opposizione ma solo melina per reggersi a galla.

ad esempio sulla serietà del PD basta vedere chi ha votato e come in commissione industria sull'agenzia per il nucleare dove il PD si si è astenuto. IDV non ha partecipato per protesta. ma come? il PD ha sempre detto in campagna elettorale di essere contrario al nucleare ed ora che fa si astiene per fare un favore al PDL!

pufiiii opposizione da operetta quella di Uolter e compagni di cui il MRE ora PD è complice.

Sul fronte pubblica amministrazione quindi aspetto di conoscere da voi cosa ritenete abbia fatto il passato governo per migliorare la situazione. secondo me un bel nulla.

e badate io non sono uno sfascita come certa sinistra. ma diamo a cesare ciò che è di cesare. forse imparando ad apprezzare chi ha avuto il coraggio di fare scelte difficili per il paese faremo un passo avanti se sapremo toglierci quella stupida benda che una opposizione solo di facciata vuole mantenerci davanti agli occhi perchè altrimenti veniamo a scoprire i giochetti che fanno pur di rimanere attaccati alla sedia ...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Zuccarì, ma non sei proprio capace a stare nell' argomento ? o almeno leggere i post a cui credi di rispondere ?

Se uno ti dice "Da bassanini in poi nessuno ha provato a mettere mano seriamente al bizantinismo della PA" ti sembra che stia dicendo che l' ultimo governo Prodi sull' argoemnto ha fatto faville ? Io per ricordarmi che luigi- carneade- Nicolais era il ministro (si fa per dire) competente ho dovuto guardarlo su google, credo che l'idea più "innovativa" sia stata quella di assumere un nuovo impieegato ogni 3 pensionamenti senza nessun piano di effettivo riordino. Ovvio che sono un nostalgico di bassanini.
    Per non parlare della lanzillotta ( che incredibilmente piace tanto ai liberal del PD) che per le autonomie locali aveva più o meno la stessa simpatia di berlusconi per le manifistazioni sulla resistenza, anzi per non far partire il discorso su tutta un altra polemiche mi correggo la simpatia di sant' ambrogio per i filosofi ellenistici.

Appurato ciò io non sto dicendo che brunetta fa cose positive , ma insufficienti. Allora avrebbe senso il tuo ragionamento ( meglio poco che nulla, cosa hanno fatto gli altri ?). Io sostengo che accanto a cose postive, ma marginali e banali , come l' uso della GdF e la limitura ai permessi sindacali, il tuo amico Brunetta sta facendo cose molto negative , per cui il suo bilancio è molto peggiori di chi non fece nulla. Sbaglio ? non sei d' accordo ? Ma perbacco, invece di ripetere ossessivamente le solite giaculatorie, porta le tue argomentazioni, magari mi convinci.

Non è che essere laici è solo gradire le barzelle anticlericali ( io le adoro comunque!), un pò di pensiero critico non guasta.

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Zuccarì, ma non sei proprio capace a stare nell' argomento ? o almeno leggere i post a cui credi di rispondere ?

Se uno ti dice "Da bassanini in poi nessuno ha provato a mettere mano seriamente al bizantinismo della PA" ti sembra che stia dicendo che l' ultimo governo Prodi sull' argoemnto ha fatto faville ? Io per ricordarmi che luigi- carneade- Nicolais era il ministro (si fa per dire) competente ho dovuto guardarlo su google, credo che l'idea più "innovativa" sia stata quella di assumere un nuovo impieegato ogni 3 pensionamenti senza nessun piano di effettivo riordino. Ovvio che sono un nostalgico di bassanini.
    Per non parlare della lanzillotta ( che incredibilmente piace tanto ai liberal del PD) che per le autonomie locali aveva più o meno la stessa simpatia di berlusconi per le manifistazioni sulla resistenza, anzi per non far partire il discorso su tutta un altra polemiche mi correggo la simpatia di sant' ambrogio per i filosofi ellenistici.

Appurato ciò io non sto dicendo che brunetta fa cose positive , ma insufficienti. Allora avrebbe senso il tuo ragionamento ( meglio poco che nulla, cosa hanno fatto gli altri ?). Io sostengo che accanto a cose postive, ma marginali e banali , come l' uso della GdF e la limitura ai permessi sindacali, il tuo amico Brunetta sta facendo cose molto negative , per cui il suo bilancio è molto peggiori di chi non fece nulla. Sbaglio ? non sei d' accordo ? Ma perbacco, invece di ripetere ossessivamente le solite giaculatorie, porta le tue argomentazioni, magari mi convinci.

Non è che essere laici è solo gradire le barzelle anticlericali ( io le adoro comunque!), un pò di pensiero critico non guasta.
    non so esattamente in cosa consista la limatura ai permessi sindacali; ma è forse il caso di ricordare che questi non nascono da benevola concessione dei datori di lavoro ( pubblici o privati che siano) ma sono frutto di contrattazioni dalle quali i lavoratori avrebbero potuto ottenere altro ma hanno preferito questa possibilità di maggior rappresentanza e di maggior impegno da parte dei loro sindacasti. Se poi alcuni abusano per fini meramente personali dovrebbero, semmai , essere i lavoratori stessi a protestare verso quei sindacalisti che operano in maniera distorta rispetto ai compiti che sono loro propri. Visto, comunque, che i permessi sindacali sono sostitutivi di altri costi aziendali, una loro diminuzione dovrebbe quantomeno essere sostituita da un pari impegno finanziario a favore dei lavoratori stessi.
    Visto poi che le aziende avrebbero preferito un pari costo totale nelle buste paga che trasformato in costi di rappresentanza sindacale questo significa anche che ( certamente un leggero ritocco sulle buste paga potrebbe diminuire in maniera pressocchè irrilevamente la pressione salariale) tutto sommato i sindacati continuano a svolgere, pur con comportamenti che dovrebbero, come già detto, i lavoratori stessi a denunciare. una azione fondamentale nella difesa del mondo del lavoro. E non dimentichiamo che, mentre vi è stata una profonda trasformazione in termini di presa di coscienza delli esigenze generali di sistema da parte dei sindacati confederali, sono soprattutto quelli autonomi più vicinoi all'attuale maggioranza ad avanzare richieste ed a tenere comportamenti di tipo prevalentemente corporativo.
    Quanto a Brunetta , dopo poco ave iniziato aveva già detto che la prima fase, quella del bastone era già conclusa, pur di non perdere voti i suoi compagni di governo lo hanno prontamente fermato e di concreto non è che si siano viste grandi cose.

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è la risposta finchè non mi spiegherete cosa di concreto hanno fatto prodi e la sua coalizione sul medesimo fronte.

a me sembra nulla, schiacciati come erano dai veti sindacali e dalla sinistra estrema. il peggio è che neppure il MRE ha mai proposto e fatto qualcosa in quel periodo di politicamente apprezzabile impegnato come era a mantenere lo strapuntino personale conquistato dai due vertici... figuriamoci oggi dove il fare opposizione è questione virtuale e l'unico che sembrerebbe farla è Di Pietro anche se a volte dubito che sia opposizione ma solo melina per reggersi a galla.

ad esempio sulla serietà del PD basta vedere chi ha votato e come in commissione industria sull'agenzia per il nucleare dove il PD si si è astenuto. IDV non ha partecipato per protesta. ma come? il PD ha sempre detto in campagna elettorale di essere contrario al nucleare ed ora che fa si astiene per fare un favore al PDL!

pufiiii opposizione da operetta quella di Uolter e compagni di cui il MRE ora PD è complice.

Sul fronte pubblica amministrazione quindi aspetto di conoscere da voi cosa ritenete abbia fatto il passato governo per migliorare la situazione. secondo me un bel nulla.

e badate io non sono uno sfascita come certa sinistra. ma diamo a cesare ciò che è di cesare. forse imparando ad apprezzare chi ha avuto il coraggio di fare scelte difficili per il paese faremo un passo avanti se sapremo toglierci quella stupida benda che una opposizione solo di facciata vuole mantenerci davanti agli occhi perchè altrimenti veniamo a scoprire i giochetti che fanno pur di rimanere attaccati alla sedia ...
    scusa se non ti rispondo in dettaglio, ma nel rispondere a Lucrezio, mi sono accorto che, verso la fine del mio post, ho risposto anche a te. Comunque , mi sembrava che l'obbiezione di Lucrezio, e da me condivisa, fosse nei confronti una azione più sbandierata che reale e questo poco conta con i giudizi, e sulle difficoltà del governo Prodi, che magari aveva anche diminuito il numero dei consulenti iniziando dall'alto e non dagli ultimi travet.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima