Originariamente Scritto da
lucrezio
Zuccarì, ma non sei proprio capace a stare nell' argomento ? o almeno leggere i post a cui credi di rispondere ?
Se uno ti dice "Da bassanini in poi nessuno ha provato a mettere mano seriamente al bizantinismo della PA" ti sembra che stia dicendo che l' ultimo governo Prodi sull' argoemnto ha fatto faville ? Io per ricordarmi che luigi- carneade- Nicolais era il ministro (si fa per dire) competente ho dovuto guardarlo su google, credo che l'idea più "innovativa" sia stata quella di assumere un nuovo impieegato ogni 3 pensionamenti senza nessun piano di effettivo riordino. Ovvio che sono un nostalgico di bassanini.
Per non parlare della lanzillotta ( che incredibilmente piace tanto ai liberal del PD) che per le autonomie locali aveva più o meno la stessa simpatia di berlusconi per le manifistazioni sulla resistenza, anzi per non far partire il discorso su tutta un altra polemiche mi correggo la simpatia di sant' ambrogio per i filosofi ellenistici.
Appurato ciò io non sto dicendo che brunetta fa cose positive , ma insufficienti. Allora avrebbe senso il tuo ragionamento ( meglio poco che nulla, cosa hanno fatto gli altri ?). Io sostengo che accanto a cose postive, ma marginali e banali , come l' uso della GdF e la limitura ai permessi sindacali, il tuo amico Brunetta sta facendo cose molto negative , per cui il suo bilancio è molto peggiori di chi non fece nulla. Sbaglio ? non sei d' accordo ? Ma perbacco, invece di ripetere ossessivamente le solite giaculatorie, porta le tue argomentazioni, magari mi convinci.
Non è che essere laici è solo gradire le barzelle anticlericali ( io le adoro comunque!), un pò di pensiero critico non guasta.