e infatti tu sei stato bocciato pure nella classe dei RItardatiAnche a sQuola s'aiuta quelli un po' più "tardi".![]()

questo si paragona a tartufi e caviale![]()

io tartufi e caviale non posso permettermeli, credo di non averli mai assaggiati. io lavoro e cerco di arrivare tranquillamente a fine mese, il parassitismo non rientra nelle mie abitudini. hamburger e patatine, spesso, sono il pasto delle persone che tutti rifuggono, persone sole non per uno scherzo del destino ma perchè guaste dentro e fuori, ma soprattutto dentro. persone derelitte che sfogano tutto il loro livore sparlando, insultando, e prendendosela con il mondo che lo rifiuta. io mangio spaghetti, bistecca ed insalata a tavola con la mia famiglia. io

mi viene difficile, ma prometto di prendere ripetizioni in tal senso da te sommo mr bojatesnon capire mai un cazzo ti viene naturale o hai fatto dei master specifici?

Ecco.
Spesso anche un libro diventa un "lusso"; per quelli che lo considerano "superfluo".
Per quelli che lo considerano necessario, invece, è visto come un investimento.
Così, per dire, si potrebbe "arrivare" a capire anche cosa possono significare le metafore: e, magari, "arrivare" a permettersi tartufi e caviale.
(per dire)
Chi "schìfa" l'ignoto; o è un ignorante o è un vigliacco.
Tertium non datur.