Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 185

Discussione: Okkupazioni

  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    fai tutto troppo in fretta, fretta nello scrivere, fretta nel pensare...

    alla fine pensi balordaggini, e le scrivi pure male.

    e, privo di argomenti, offendi.

    e tutto per difendere le posizioni (?) di quel maanchismo rappresentato nel simbolo nel tuo avatar.

    il tuo partito e i vostri sindacati dovrete risponderne di tutti questi disordini senza senso, il cittadino elettore ne terrà conto.

    ne sta già tenendo conto.
    Perfetto esempio di propaganda PDLina.
    Molto bravo.

  2. #42
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacomasnara Visualizza Messaggio
    E meno male!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da pacomasnara Visualizza Messaggio
    Ma perché tu ritieni di essere un cittadino?


    ci hai già deliziato con le tue sudatissime "argomentazioni".

    adesso il tuo lavoro è finito, ritorna a cuccia.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  3. #43
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    le proteste sono sempre legittime e sono parte della democrazia.

    le okkupazioni sono un'altra cosa: la struttura viene paralizzata da poche centinaia di individui - spesso non sono neanche studenti - impedendo il normale svolgimento delle lezioni.

    ti pare democratico tutto ciò?

    o piuttosto ricattatorio, mafioso?
    vero...
    in quarto ginnasio, quando ero ancora "rosso", avvenne l'ultima (Deo gratias) occupazione dle liceo...si era tra novembre e dicembre, guarda caso in prossimità dle ponte dell8 dicembre e delle vacanze natalizie....
    la mia classe aveva una finestra che dava sull'esterno, e a un certo punto sentimmo giù dle gran vociare, e vedemmo degli individui con le facce coperte e che urlavano.....in breve la sede succursale, dove stavo io, fu occuopata.....si venne poi a sapere che furono bruciati registri e documenti, e che furono danneggiati arredi e termosifoni.....tra le "nobili" motivazioni (oltre a quelle più serie, perchè veramente la succursale non era messa benissimo) c'era a cnhe il fatto che una maniglia del bagno dei mashi era rotta....a noi ci trasferirono nella sede centrale, tra mille disagi....e oi il preside decdette di concedere al comitato di salute pubblica la settimana flessibile, che, se per me fu una cosan uova, fu organizzata malissimo.....
    per mia fortuna non firmai ad un banchetto di studenti che chiedevano la solidarietà per gli occupanti.....

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dante pastorelli Visualizza Messaggio
    Se gli universitari non conoscono i poteri del Presidente della Repubblica non è colpa della scuola: è colpa della loro pigra ignoranza che li porta a non leggere la Costituzione.
    Quel che non si studia a scuola si studia da soli. La scuola non fornisce tutto lo scibile.
    Spesso anche colpevolmente.
    Se fai una piccola indagine, ti accorgerai che non sono solo quegli universitari a non conoscerli, ma molti altri cittadini ed elettori.

    Dunque, prima di formulare giudizi lapidari, fermati un attimo, informati e poi fatti venire il dubbio che potresti non aver ragione.

  5. #45
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    poi, l'anno scorso, il 12 novembre fecero una manifestazione nazionale ocntor fioroni e la sua politica, e io dissi che non avrei partecipato, perchè mi pareva che fioroni, pur con alcune cose che secondo me non andavano bene, a me piaceva....e, verso marzo-aprile, dopo un'assemblea farsa, si era deciso di promuovere uno sciopero degli studenti (cosa in sè stupida, poichè noi non siamo lavoratori)....dopo ricreazione, tutti gli studenti sarebbero andati in cortile....le motivazioni sarebbero state quelle di chiedere più chiarezza al preside (che non è che mi stia simatico al massimo), accusato di aver rubato die soldi dal fondo...accusa gravissima....io e altre 3 ragazze siamo stati gli unici della nostra classe a non voler partecipare.....abbiamo continuato a fare lezione normalmente....e ci siamo beccati gli insulti (crumiri, servi del potere) degli "eroi"....
    poi, le assemblee (che da diritto-dovere si sono trasformate in perdita assoluta di tempo.....le nostre si svolgono in un palazzeto dello sport vicino scuola....gare con i carrelli della spesa, uso improprio id megafoni, partite di calcetto e basket), una farsa totale...il 26 aprile, c'er assemblea, e io ero voluto rimanere in centor con un mio caro amico, che avrebbe dovuto tradsferirsi inpiemonte a causa de lavoro del padre (poi, veramente grazie a Dio , eè rimasto qui).....verso le 12 e 30, altri due nostir amici ci trovano e vengono a dirci che ci siamo tutti beccati una nota, perchè hanno sospeso, con un colpo di majno, l'assemblea prima di mezzogiorno, e quindi 2 terzi della scuola avevano avuto una nota....

  6. #46
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Se fai una piccola indagine, ti accorgerai che non sono solo quegli universitari a non conoscerli, ma molti altri cittadini ed elettori.

    Dunque, prima di formulare giudizi lapidari, fermati un attimo, informati e poi fatti venire il dubbio che potresti non aver ragione.
    tu l'indagine l'hai fatta, o è una tua piccola intuizione?

    fosse anche vero, i "molti altri cittadini ed elettori" non okkupano e non interrompono il normale svolgimento dei servizi.

    e soprattutto non hanno dietro di loro sindacati e partiti e professori e presidi ideologizzati che li fomentano, organizzano, supportano.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  7. #47
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e la settimana scorsa, quando hanno dato notizia dello sciopero del 30, tutti a elogiarlo...io, l'unico che si è rifiutato di partecipare...anche qui insulti e altro....ma io sono uno studente, devo pensare a studiare, non a fare queste robacce.....

  8. #48
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    vero...
    in quarto ginnasio, quando ero ancora "rosso", avvenne l'ultima (Deo gratias) occupazione dle liceo...si era tra novembre e dicembre, guarda caso in prossimità dle ponte dell8 dicembre e delle vacanze natalizie....
    la mia classe aveva una finestra che dava sull'esterno, e a un certo punto sentimmo giù dle gran vociare, e vedemmo degli individui con le facce coperte e che urlavano.....in breve la sede succursale, dove stavo io, fu occuopata.....si venne poi a sapere che furono bruciati registri e documenti, e che furono danneggiati arredi e termosifoni.....tra le "nobili" motivazioni (oltre a quelle più serie, perchè veramente la succursale non era messa benissimo) c'era a cnhe il fatto che una maniglia del bagno dei mashi era rotta....a noi ci trasferirono nella sede centrale, tra mille disagi....e oi il preside decdette di concedere al comitato di salute pubblica la settimana flessibile, che, se per me fu una cosan uova, fu organizzata malissimo.....
    per mia fortuna non firmai ad un banchetto di studenti che chiedevano la solidarietà per gli occupanti.....
    Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    poi, l'anno scorso, il 12 novembre fecero una manifestazione nazionale ocntor fioroni e la sua politica, e io dissi che non avrei partecipato, perchè mi pareva che fioroni, pur con alcune cose che secondo me non andavano bene, a me piaceva....e, verso marzo-aprile, dopo un'assemblea farsa, si era deciso di promuovere uno sciopero degli studenti (cosa in sè stupida, poichè noi non siamo lavoratori)....dopo ricreazione, tutti gli studenti sarebbero andati in cortile....le motivazioni sarebbero state quelle di chiedere più chiarezza al preside (che non è che mi stia simatico al massimo), accusato di aver rubato die soldi dal fondo...accusa gravissima....io e altre 3 ragazze siamo stati gli unici della nostra classe a non voler partecipare.....abbiamo continuato a fare lezione normalmente....e ci siamo beccati gli insulti (crumiri, servi del potere) degli "eroi"....
    poi, le assemblee (che da diritto-dovere si sono trasformate in perdita assoluta di tempo.....le nostre si svolgono in un palazzeto dello sport vicino scuola....gare con i carrelli della spesa, uso improprio id megafoni, partite di calcetto e basket), una farsa totale...il 26 aprile, c'er assemblea, e io ero voluto rimanere in centor con un mio caro amico, che avrebbe dovuto tradsferirsi inpiemonte a causa de lavoro del padre (poi, veramente grazie a Dio , eè rimasto qui).....verso le 12 e 30, altri due nostir amici ci trovano e vengono a dirci che ci siamo tutti beccati una nota, perchè hanno sospeso, con un colpo di majno, l'assemblea prima di mezzogiorno, e quindi 2 terzi della scuola avevano avuto una nota....
    Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    e la settimana scorsa, quando hanno dato notizia dello sciopero del 30, tutti a elogiarlo...io, l'unico che si è rifiutato di partecipare...anche qui insulti e altro....ma io sono uno studente, devo pensare a studiare, non a fare queste robacce.....
    è così che si svolgono le "proteste".

    con una scuola ridotta così c'è pure qualcuno che giustifica queste "manifestazioni democratiche.

    chi le giustifica e le difende è o in malefede o interessato personalmente in qualche modo a che la scuola non cambi e non migliori.

    il '68 continua a fare danni...
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  9. #49
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    tu l'indagine l'hai fatta, o è una tua piccola intuizione?

    fosse anche vero, i "molti altri cittadini ed elettori" non okkupano e non interrompono il normale svolgimento dei servizi.

    e soprattutto non hanno dietro di loro sindacati e partiti e professori e presidi ideologizzati che li fomentano, organizzano, supportano.
    Altrochè se l'ho fatta: familiari, amici, colleghi.
    Il panorama è abbastanza sconfortante.

    Però ti faccio una critica: mentre contesti il fatto di occupare le scuole (e ti do ragione) non ti occupi del problema principale, cioè il fatto che la riforma sia imposta e non discussa con chi la vivrà concretamente, sia pure alle condizioni che avevo specificato in un mio post precedente.

    Insomma, ti fissi su una questione contingente (l'occupazione) ma non entri nel merito del problema vero (il merito della riforma, le critiche di chi non è d'accordo e non è stato almeno consultato).

  10. #50
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Altrochè se l'ho fatta: familiari, amici, colleghi.
    Il panorama è abbastanza sconfortante.

    Però ti faccio una critica: mentre contesti il fatto di occupare le scuole (e ti do ragione) non ti occupi del problema principale, cioè il fatto che la riforma sia imposta e non discussa con chi la vivrà concretamente, sia pure alle condizioni che avevo specificato in un mio post precedente.

    Insomma, ti fissi su una questione contingente (l'occupazione) ma non entri nel merito del problema vero (il merito della riforma, le critiche di chi non è d'accordo e non è stato almeno consultato).
    per carità di patria lasciamo perdere le indagini casalinghe...


    quanto a ciò che mi domandi...

    sappiamo, tu, io, tutti, tutti i politici che la scuola così com'è è un casino.
    su questo siamo tutti d'accordo (meno i baroni, i sindacati e quelli che hanno un interesse personale nel non cambio).

    la Gelmini ha fatto un decreto che riguarda le elementari, e chi va alla protesta sono le maestre vestite a lutto trascindando con loro i bambini (queste le licenzierei in tronco), i liceali per i quali ancora non è oprevista alcuna riforma strutturale ma bruciano i grembiulimni e sfilano col pugno chiuso e le bandiere rosse, gli okkupnti delle università (molti dei quali non fanno parte dell'università).

    questo è il quadro.

    i sindacati ci sguazzano e sappiamo perchè, il Pd chiede che ci sia maggiore consultazione (ma ancora non l'hanno capito che le "concertazioni" prodiane non hanno portano a nulla se non alla caduta del governo?), chiedono di sedersi ad un tavolo, ma non fanno alcuna controproposta.

    persino Galli della Loggia e Ricolfi - e probabilmente mezzo Pd - protestano per l'assenza dell'opposizione, a parte la simbolica battutina sulla "riforma dei grembiulini", cosa non vera, brutto ridurla così, ma tant'è.

    nulla di nulla. vogliono solo apparire. far vedere che ci sono e che sono in grado di dire il vecchio ed abusato NO.

    beh, onestamente, vedere accadere tutto ciò per me è sorprendente: dopo il discorso al Lingotto avevo sperato che la maggioranza insieme all'opposizione - chiunque fossero - avrebbero spazzato via questi residui letali di sessantottismo becero e dannoso e che si sarebbero messi di buona lena a lavorare per il bene del paese, nel rispetto reciproco e nel preparare il paese stesso alla migliore alternanza del governo.

    non sei anche tu un po' deluso?

    dov'è la ministra ombra del Pd?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

 

 
Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Okkupazioni? ecco cosa si fa nei Paesi seri
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 22:07
  2. Scioperi, manifestazioni, okkupazioni, ecc. alle superiori
    Di DiegoVerona nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 22-09-04, 18:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito