Visualizzazione Stampabile
-
Anche nel cinema, comunque.
Fino agli anni '50 erano molto meglio rappresentati, poi si sono ridotti fino a contarsi sulle dita di una mano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antibus
La mettiamo in questo modo: Io e Rexal stiamo momentaneamente parlando di gusti personali. L'oggetto del 3d è: Perchè in televisione si parla solo un italiano declinato in 3,4 varianti, sempre le stesse e se provi a dire qualcosa con una mezza intonazione tipo calabrese o ciociaro tutti ti prendono per idiota...mentre gli incomprensibili Panariello e Benigni vengono acclamati come i vati della nazione ??:confused:
Forse perchè numericamente metà della popolazione italiana parla con quei 3-4 accenti?
-
Ora i toscani non fanno ridere (un fa ride? sa na sega Antibus) :D
http://it.youtube.com/watch?v=s_8soV...eature=related
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antibus
Tutta altra cosa il siciliano quello si che è bello:-01#44
Ma lo sai che condivido?...:D:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antibus
La mettiamo in questo modo: Io e Rexal stiamo momentaneamente parlando di gusti personali. L'oggetto del 3d è: Perchè in televisione si parla solo un italiano declinato in 3,4 varianti, sempre le stesse e se provi a dire qualcosa con una mezza intonazione tipo calabrese o ciociaro tutti ti prendono per idiota...mentre gli incomprensibili Panariello e Benigni vengono acclamati come i vati della nazione ??:confused:
Un esempio, nei film degli anni 50 il veneto era parlato dalle domestiche e dai carabinieri un po' farlocconi destinati al sud.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Forse perchè numericamente metà della popolazione italiana parla con quei 3-4 accenti?
5 milioni di siciliani......4 milioni di pugliesi 5 milioni di veneti 4 milioni e mezzo di piemontesi, 1,5 milioni di sardi 6 milioni di lombardi che non parlano quel finto accento telemilanese......1,5 milioni di liguri.......centinaia di migliaia di ciociari,,,,,
Il Bolognese per fare un esempio ormai televisivamente parlando sembra diventato la lingua dei pompini...........
Il siciliano quella dei film di Raul Bova......
Altri come Abruzzesi Friulani Trentini Lucani Sud tirolesi....non vengono neanche considerati............
Sembra che la gente debba vergognarsi del proprio accento:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
farebbe più ridere se non avessero la pretesa di parlare l'unico vero e puro italiano che se gli chiedi che hanno detto si offendono .....e poi vuoi mettere con i salentini o i foggiani...o i genovesi???? :D
-
Dopo questo 3d i toscani mi odieranno :D
Spero che capiscano che non ho nulla contro di loro e contro la loro lingua
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antibus
5 milioni di siciliani......4 milioni di pugliesi 5 milioni di veneti 4 milioni e mezzo di piemontesi, 1,5 milioni di sardi 6 milioni di lombardi che non parlano quel finto accento telemilanese......1,5 milioni di liguri.......centinaia di migliaia di ciociari,,,,,
Il Bolognese per fare un esempio ormai televisivamente parlando sembra diventato la lingua dei pompini...........
lo è sempre stata.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antibus
Il siciliano quella dei film di Raul Bova......
Hai una cultura cinematografica un po' povera :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antibus
Altri come Abruzzesi Friulani Trentini Lucani Sud tirolesi....non vengono neanche considerati............
L'accento Lucano non esiste e quello Friulano e trentino è difficilmente riproducibile....e comunque non rimanda a nulla.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antibus
Sembra che la gente debba vergognarsi del proprio accento:rolleyes:
E' una tua paranoia. Avere un accento e non averlo non ti salva dal parlare in un italiano corretto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antibus
farebbe più ridere se non avessero la pretesa di parlare l'unico vero e puro italiano che se gli chiedi che hanno detto si offendono .....e poi vuoi mettere con i salentini o i foggiani...o i genovesi???? :D
Ti leggi Dante, la prossima volta, così li capisci.