Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Ti leggi Dante, la prossima volta, così li capisci.
Ma l'Italiano standard è un altra cosa nel 2008.........e se no che so i siciliani potrebbero parlare come Cielo d'Alcamo...........e pretendere d'essere capiti
-
a me piacciono un po' tutti i dialetti
però nn riesco a farli tutti tutti
il friulano o l'abruzzese nn mi vengono
:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manny
a me piacciono un po' tutti i dialetti
però nn riesco a farli tutti tutti
il friulano o l'abruzzese nn mi vengono
:D
Dilettante.....come fa a no venirti il dialetto di Avezzano o quello di Vasto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antibus
Qua sono convinti che sia italiano
Non è nessuna lingua. "Chiclets" era la marca delle prime gomme da masticare arrivate in Italia, poi col passare degli anni il marchio si è volgarizzato (come è successo a Nutella, Scottex, Scotch e tanti altri). La pronuncia, ovviamente, è stata storpiata invece immediatamente togliendo la T. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manny
a me piacciono un po' tutti i dialetti
però nn riesco a farli tutti tutti
il friulano o l'abruzzese nn mi vengono
:D
A me fanno morire l'ascolano e il catanzarese.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
E' una tua paranoia. Avere un accento e non averlo non ti salva dal parlare in un italiano corretto.
Ma io questo lo so benissimo ho aperto il 3d proprio per affermarlo.............e dire la mia sul 90% della televisione italiana che sembra voglia convincerci del contrario
Cmq adesso ti spiego il perchè ho aperto questo 3d......io e un mio coinquilino abbiamo ben poco da fare al momento...io sto scrivendo la tesi e lui aspetta di andare a fare il dottorato in Sguizzera.....abbiamo deciso di immergerci nel trash...e guardando una puntata di uomini e donne abbiamo sentito un tronista che parlava praticamente in romanesco........un italiano pessimo.......se provassi a farlo tu in nuorese ti riderebbero dietro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antibus
Ma l'Italiano standard è un altra cosa nel 2008.........e se no che so i siciliani potrebbero parlare come Cielo d'Alcamo...........e pretendere d'essere capiti
Se pensi che i Toscani parlino davvero solo la parlata di campanile al posto di un italiano corrente ti sbagli di grosso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Non è nessuna lingua. "Chiclets" era la marca delle prime gomme da masticare arrivate in Italia, poi col passare degli anni il marchio si è volgarizzato (come è successo a Nutella, Scottex, Scotch e tanti altri). La pronuncia, ovviamente, è stata storpiata invece immediatamente togliendo la T. :D
Mistero svelato.......informerò al più presto i miei amici valsesiani che pretendevano fosse italiano
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Se pensi che i Toscani parlino davvero solo la parlata di campanile al posto di un italiano corrente ti sbagli di grosso.
Certo che no.....ma non è cosi raro come sembra....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antibus
Sputerò in faccia al prossimo piemontese che mi dirà : Gomma è sbagliato; In italiano si dice cicles o al massimo chewing gum
Ma cicles che diavolo di lingua è?:eek:
In Sicilia, o quanto meno nel messinese, si dice "masticante"