Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 108

Discussione: Le Iene

  1. #11
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolf Visualizza Messaggio
    Una vergogna che ho provato (insieme a rabbia..) quando ho letto quello che Fede poco tempo fa ha dichiarato su Saviano: libero.it
    E forse non sei a conoscenza di questo.

    Saviano la buona volontà mi sembra che l'abbia espressa.
    Ferrara e Fede sembrano prenderla per una scherzo.
    Chi gli consiglia di trovarsi una ragazza, chi di non darsi troppe arie.

  2. #12
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,037
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,471
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Saviano: "Lascio l'Italia"

    15/10/2008 (8 : 58) - DOPO LE MINACCE DI MORTE
    Saviano: "Lascio l'Italia"
    Roberto Saviano lascerà l'Italia dopo le ultime minacce

    Lo scrittore campano: «Voglio una vita, ho solo 28 anni»
    ROMA

    Roberto Saviano lascerà l’Italia. Lo scrittore napoletano, autore di «Gomorra», annuncia a Repubblica la sua decisione. «Andrò via dall’Italia, almeno per un periodo e poi si vedrà. Penso di aver diritto a una pausa. Ho pensato, in questo tempo, che cedere alla tentazione di indietreggiare non fosse una gran buona idea, non fosse soprattutto intelligente. Ho creduto che fosse assai stupido, oltre che indecente, rinunciare a se stessi, lasciarsi piegare da uomini di niente, gente che disprezzi per quel che pensa, per come agisce, per come vive, per quel che è nella più intima delle fibre ma, in questo momento, non vedo alcuna ragione per ostinarmi a vivere in questo modo, come prigioniero di me stesso, del mio libro, del mio successo. ’Fanculo il successo».

    Saviano vive sotto scorta da due anni ormai. È minacciato dalla Camorra in seguito al successo del suo libro in tutto il mondo. «Voglio una vita», dice ora, dopo che dal pentito Schiavone è arrivato un nuovo allarme. «Voglio una casa. Voglio innamorarmi, bere una birra in pubblico, andare in libreria e scegliermi un libro leggendo la quarta di copertina. Voglio passeggiare, prendere il sole, camminare sotto la pioggia, incontrare senza paura e senza spaventarla mia madre. Voglio avere intorno i miei amici e poter ridere e non dover parlare di me, sempre di me come se fossi un malato terminale e loro fossero alle prese con una visita noiosa eppure inevitabile. Cazzo, ho soltanto ventotto anni!».

    «E voglio ancora scrivere, scrivere, scrivere perché - spiega Saviano - è quella la mia passione e la mia resistenza e io, per scrivere, ho bisogno di affondare le mani nella realtà, strofinarmela addosso, sentirne l’odore e il sudore e non vivere, come sterilizzato in una camera iperbarica, dentro una caserma dei carabinieri, oggi qui, domani lontano duecento chilometri, spostato come un pacco senza sapere che cosa è successo o può succedere. In uno stato di smarrimento e precarietà perenni che mi impedisce di pensare, di riflettere, di concentrarmi, quale che sia la cosa da fare. A volte mi sorprendo a pensare queste parole: rivoglio indietro la mia vita. Me le ripeto una a una, silenziosamente, tra me».

    «In privato sono diventato una persona non bella - scrive - diffidente al di là di ogni ragionevolezza». E se ritiene di aver ottenuto l’attenzione sul tema della camorra con il suo libro come mai era accaduto prima, l’autore di Gomorra ha deciso di andare via anche per la solitudine in cui è costretto a vivere. «Nemmeno una casa vogliono affittarmi a Napoli, appena sanno chi sarà il nuovo inquilino» dicono che «sono dispiaciuti assai ma non possono» e gli amici mi hanno detto «ora basta, non ne possiamo più di difendere te e il tuo maledetto libro». Saviano è consapevole dell’odio che suscita, «lo sento come un cattivo odore l’odio che mi circonda, non è necessario che ascolti le loro intercettazioni e confessioni». Ma nonostante tutto sa che le sue parole hanno dato l’avvio ad una mobilitazione: «la strage dei ghanesi a Castelvolturno ha costretto il governo - scrive - a un impegno paragonabile soltanto alla risposta a Cosa Nostra dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio, non pensavo che soltanto un libro potesse provocare questo terremoto».

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...7334girata.asp

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Feb 2008
    Località
    La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. (Lucio Anneo Seneca)
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    E forse non sei a conoscenza di questo.

    Saviano la buona volontà mi sembra che l'abbia espressa.
    Ferrara e Fede sembrano prenderla per una scherzo.
    Chi gli consiglia di trovarsi una ragazza, chi di non darsi troppe arie.
    Ti ringrazio... effettivamente non lo sapevo... ma era meglio non saperlo....

    (cancello quello che ho scritto d'impulso....)

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è veramente avvilente..poi non raccontassero la cazzata che denunciare i mafiosi in Italia conviene,perchè lo Stato ti protegge.
    Non conviene a un cazzo,perchè in ogni caso trasformi la tua vita in una merda irreversibilmente e sei costretto a vivere sotto scorta perchè un camorrista di merda ti ha fatto una minaccia che non sai mai se si concretizzerà o meno

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Feb 2008
    Località
    La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. (Lucio Anneo Seneca)
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come dargli torto ?
    L'ennesima sconfitta per una paese oramai destinato a morire...

    Eutanasia per l'Italia !

  6. #16
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    con un ministro degli interni di nome Maroni fa bene ad andarsene, aumenta la violenza giorno per giorno, figurati se può proteggere Saviano...

  7. #17
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,037
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,471
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    con un ministro degli interni di nome Maroni fa bene ad andarsene, aumenta la violenza giorno per giorno, figurati se può proteggere Saviano...
    È colpa di Maroni, non della mafia.
    I comunisti, impareggiabili.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Fa più notizia la fiducia del premier che un episodio simile.
    Questo da la misura di come è messa l'itala.

  9. #19
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    È colpa di Maroni, non della mafia.
    I comunisti, impareggiabili.
    comunista sarà tua sorella...

  10. #20
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,037
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,471
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    comunista sarà tua sorella...
    Comunista e terrone.

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le Iene
    Di DEESNIDER nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-02-14, 19:48
  2. Le Iene
    Di Segesto II nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-11-12, 01:30
  3. Le Iene
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 22:58
  4. Le Iene
    Di LeoGanja nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-03-08, 19:36
  5. le iene
    Di WindOfChange nel forum Fondoscala
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 22:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito