Mal di testa: che fare?
L'unico imbattibile modo è quello di darsi una fortissima martellata su un piede.
Si chiama "dislocazione del dolore".
Il mal di testa cessa immediatamente.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

L'ho fatto solo una volta quando ero ancora abbastanza giovane da essere anche incoscente.
Da astemio totale sono stato malissimo tale è stata la balla che mi sono preso
Comunque il raffreddore deve seguire il suo corso che, nella stragrande maggioranza dei casi, dura esattamente una settimana, sia che si prenda qualcosa, sia che non si prenda niente. Quindi di solito non prendo niente e soffro in silenzio.
Se però ci sono complicanze, tipo mal di gola e tosse, allora è un altro discorso e parto con una tamburata di medicine da cavallo![]()

non soffro di mal di testa...tranne che in primavera
da circa 30 anni in primavera mi vengono 10-15 feroci mal di testa della durata di 3 ore l'uno....prendono la parte destra e pulsano dolorosamente (emicrania a grappolo)
ora sono quasi passati...mi vengono ogni 2-3 anni....fanno molto meno male ecc...
Tutto ciò premesso per dire che,per non soffrire, mi sono messo a studiare medicine alternative,visto che quella ufficiale,oltre a farmi fare un pacco alto 30cm di esami clinici,mi ha dato solo pasticconi,ai quali tra l'altro ero allergico.
Una cosa importante è riuscire a capire il motivo del mal di testa:
infatti le origini del dolore possono essere svariate ....pressione-digestione-allergia-cervicali-dorsali-vista-sinusite-
un'altra differenziazione è costituita dalla localizzazione del mal di testa
emicrania-frontale-posteriore-anteriore-tempie-occhi
e poi ancora fisso o pulsante
Dalla mia esperienza vedo che il più ostico da rimuovere è l'emicrania pulsante (credo di origine allergica o da squilibri tra simpatico e parasimpatico)
Almeno il 50% degli altri mali sono dovuti a spostamenti delle vertebre.....basta sapere dove mettere le mani.....e in 2 minuti il dolore passa...ovviamente con le cervicali infiammate è dura
Insomma se vi viene ogni tanto ....fate voi come meglio credete...
Se ne soffrite spesso non consiglio gli antidolorifici....consiglio di andare alle origini
....una buona alimentazione e una sana attività fisica risolvono molto