Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 43 di 43
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    non soffro di mal di testa...tranne che in primavera
    da circa 30 anni in primavera mi vengono 10-15 feroci mal di testa della durata di 3 ore l'uno....prendono la parte destra e pulsano dolorosamente (emicrania a grappolo)

ora sono quasi passati...mi vengono ogni 2-3 anni....fanno molto meno male ecc...

Tutto ciò premesso per dire che,per non soffrire, mi sono messo a studiare medicine alternative,visto che quella ufficiale,oltre a farmi fare un pacco alto 30cm di esami clinici,mi ha dato solo pasticconi,ai quali tra l'altro ero allergico.
    Una cosa importante è riuscire a capire il motivo del mal di testa:
    infatti le origini del dolore possono essere svariate ....pressione-digestione-allergia-cervicali-dorsali-vista-sinusite-
    un'altra differenziazione è costituita dalla localizzazione del mal di testa
    emicrania-frontale-posteriore-anteriore-tempie-occhi
    e poi ancora fisso o pulsante
    Dalla mia esperienza vedo che il più ostico da rimuovere è l'emicrania pulsante (credo di origine allergica o da squilibri tra simpatico e parasimpatico)
    Almeno il 50% degli altri mali sono dovuti a spostamenti delle vertebre.....basta sapere dove mettere le mani.....e in 2 minuti il dolore passa...ovviamente con le cervicali infiammate è dura
    Insomma se vi viene ogni tanto ....fate voi come meglio credete...
    Se ne soffrite spesso non consiglio gli antidolorifici....consiglio di andare alle origini
    ....una buona alimentazione e una sana attività fisica risolvono molto
    non hai sviluppato per caso un herpes zoster (fuoco di sant'antonio) non diagnosticato che ti può aver lasciato dei residui potenziali di infiammazione al trigemino?
    .