Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 43 di 43
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    non soffro di mal di testa...tranne che in primavera
    da circa 30 anni in primavera mi vengono 10-15 feroci mal di testa della durata di 3 ore l'uno....prendono la parte destra e pulsano dolorosamente (emicrania a grappolo)

ora sono quasi passati...mi vengono ogni 2-3 anni....fanno molto meno male ecc...

Tutto ciò premesso per dire che,per non soffrire, mi sono messo a studiare medicine alternative,visto che quella ufficiale,oltre a farmi fare un pacco alto 30cm di esami clinici,mi ha dato solo pasticconi,ai quali tra l'altro ero allergico.
    Una cosa importante è riuscire a capire il motivo del mal di testa:
    infatti le origini del dolore possono essere svariate ....pressione-digestione-allergia-cervicali-dorsali-vista-sinusite-
    un'altra differenziazione è costituita dalla localizzazione del mal di testa
    emicrania-frontale-posteriore-anteriore-tempie-occhi
    e poi ancora fisso o pulsante
    Dalla mia esperienza vedo che il più ostico da rimuovere è l'emicrania pulsante (credo di origine allergica o da squilibri tra simpatico e parasimpatico)
    Almeno il 50% degli altri mali sono dovuti a spostamenti delle vertebre.....basta sapere dove mettere le mani.....e in 2 minuti il dolore passa...ovviamente con le cervicali infiammate è dura
    Insomma se vi viene ogni tanto ....fate voi come meglio credete...
    Se ne soffrite spesso non consiglio gli antidolorifici....consiglio di andare alle origini
    ....una buona alimentazione e una sana attività fisica risolvono molto
    non hai sviluppato per caso un herpes zoster (fuoco di sant'antonio) non diagnosticato che ti può aver lasciato dei residui potenziali di infiammazione al trigemino?
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    non hai sviluppato per caso un herpes zoster (fuoco di sant'antonio) non diagnosticato che ti può aver lasciato dei residui potenziali di infiammazione al trigemino?
    sembra di no.... il medico che mi visitò al comparire dei sintomi mi fece fare una pila di analisi incredibile....EEG-lastre-doppler...ecc
    tutto OK....mah?...e poi solo in primavera? 15 mal di testa a giorni alterni per la durata di un mese (tra maggio e giugno di solito)....e poi mi facevano effetto (e non molto) solo alcuni tipi di farmaci....una volta per vigliaccheria mi sarò fatto 60 gocce di novalgina.......m'hanno fatto un baffo
    ora per fortuna stanno scomparendo.....

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    sembra di no.... il medico che mi visitò al comparire dei sintomi mi fece fare una pila di analisi incredibile....EEG-lastre-doppler...ecc
    tutto OK....mah?...e poi solo in primavera? 15 mal di testa a giorni alterni per la durata di un mese (tra maggio e giugno di solito)....e poi mi facevano effetto (e non molto) solo alcuni tipi di farmaci....una volta per vigliaccheria mi sarò fatto 60 gocce di novalgina.......m'hanno fatto un baffo
    ora per fortuna stanno scomparendo.....
    beh, io l'ho avuto l'anno scorso alla testa e benchè i segni esteriori fossero minimi (pensavo si trattasse di una irritazione da punture di insetti) il mio eccellente medico lo diagnosticò in tempo per evitarmi almeno complicazioni alla cornea.
    ma il dolore era troppo forte, sicchè dopo aver provato alcuni analgesici (carissimi, a quanto ricordo: oltre 100 euri a confezione), mi sono fatto prescrivere delle fiale di Temgesic (Butrenorfina). ecchecacchio! 3 volte più potente della morfina. e non da dipendenza. a me non l'ha data, in ogni caso.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45